sabato 30 novembre 2013

Match Report: PNE - Bristol City 1-0




                         1                                         0

                                 King '33



PNE line-up: Rudd, Keane, Laird, Clarke, Wright, Humphrey (Huntington, 90), K Davies, Beavon (Hume, 83), Gallagher, King, Brownhill (Byrom, 79). Subs not used: Stuckmann, Buchanan, Monakana, Hayhurst.

Bristol City line-up: Parish, Moloney (Taylor, 84), Williams, Flint, Baldock, Emmanuel-Thomas, Wagstaff, Cunningham (Bryan, 81), Pack, Gillett, Osbourne. Subs not used: Fielding, Wynter, Shorey, Harewood, McLaughlin.

Attendance: 8,803 (384 away fans)

Referee: Mr R Clark



Vittoria fondamentale, importantissima per il North End che grazie a questi tre punti si conferma al terzo posto e soprattutto guadagna ulteriori punti su Leyton Orient e Wolves che guidano a pari punti la classifica.
L'Orient ha infatti soltanto pareggiato in casa contro lo Sheffield United mentre i Wolves hanno perso a London Road contro il Peterborough permettendo al PNE di portarsi a soli 6 punti dalla zona promozione diretta.
Hanno comunque vinto anche Brentford, che si mantiene a pari punti con i Lilywhites, e , come detto, il Peterborough che si rilancia dopo un periodo negativo.
Il PNE ha giocato anche oggi un'ottima partita trovando il gol decisivo al 33° minuto di gioco con Jack King, al suo primo gol stagionale.
Vista l'assenza dell'attaccante più in forma, Garner, a causa della controversa squalifica con la quale è stato punito dalla FA dopo i fatti del Vale Park, Grayson ha schierato Beavon, a sua volta rientrato da una squalifica, al fianco di Davies, preferendolo a Hume.
In difesa confermato centrale King al fianco di Wright con Huntington ancora in panchina.
A centrocampo, viste le indisponibilità di Kilkenny, che non poteva giocare contro i Robins, Club che ne detiene il cartellino, e degli infortunati Welsh e Holmes, sono stati schierati Brownhill e Humphrey.
In panchina, oltre alla conferma di Hayhurst, si è rivisto anche Monakana.

Il North End ha iniziato come al solito molto bene il match andando subito vicino al gol con Gallagher il cui tiro è stato parato dal portiere avversario Parish.
Dopo circa dieci minuti un corner calciato da Gallagher ha trovato pronto Wright a colpire la palla di testa, ma una deviazione decisiva di Moloney l'ha mandata oltre la traversa.
Al quarto d'ora Davies ha servito Brownhill che, dopo essersi liberato molto bene dagli avversari, ha trovato con un perfetto passaggio Gallagher che ancora una volta si è reso pericoloso, ma vedendo la propria conclusione parata da Parish.
I Robins hanno tentato qualche minuto più tardi una reazione quando la palla, dopo un contrasto tra Wright ed Emmanuel-Thomas, è terminata sui piedi di Gillet che l'ha calciata dalla distanza mandandola di poco a lato del palo sinistro della porta difesa da Rudd.
Gli ospiti hanno poi impegnato per la prima volta il portiere dei Whites, bravo ad intervenire su un colpo di testa di Flint ben imbeccato da un corner calciato da Wagstaff.

Al 33°, però, il North End ha trovato il gol del vantaggio con Jack King; l'azione del gol è nata da un calcio di punizione battuto da Gallagher dalla propria metà del campo che ha trovato Clarke che con un colpo di testa ha fatto da sponda all'accorrente King che ancora di testa ha insaccato in rete senza lasciare scampo a Parish e trovando così il gol del 1-0.


King, gol decisivo

Poco prima dell'intervallo è stato ancora Gallagher ad andare vicino al gol con una conclusione dalla distanza che, a causa di una deviazione di Flint, ha spiazzato Parish, ma è terminata lentamente di poco a lato del palo sinistro.
Sugli sviluppi del corner conseguente, calciato sempre dallo scozzese, Wright ha colpito la palla di testa mandandola però alta sopra la traversa.

Nel secondo tempo la partita è stata abbastanza tesa e la prima occasione da gol è capitata al Bristol che si è reso molto pericoloso con un tiro dalla distanza di Wagstaff che è terminato clamorosamente sulla traversa.
Non ci sono state altre grandi occasioni da gol, il PNE ha giocato molto a centrocampo mantenendo il possesso palla e difendendo il preziosissimo vantaggio.
Nel finale Grayson ha operato due cambi mandando in campo Byrom al 79° per Brownhill e Hume all'83° per Beavon.
Nei quattro minuti di recupero, però, Gallagher e Osbourne si sono scontrati e la loro lite è stata punita dall'arbitro con un cartellino rosso per entrambi.
Il PNE perderà così per squalifica lo scozzese, ma anche Wright, ammonito negli ultimi minuti e che perderà la partita di FA Cup contro il Wycombe.
Due assenze pesante che andranno a sommarsi a quella di Garner, tre dei giocatori più in forma che certamente avrebbero potuto dare il loro importante contributo.

Una vittoria davvero importante, come già detto, per la classifica, ma anche perchè conferma l'ottimo periodo di forma; dopo le vittorie esterne contro Orient e Port Vale serviva una vittoria casalinga dopo i pareggi contro Colchester, Tranmere e Bradford e la sconfitta contro il Crewe... i tre punti, escludendo la vittoria in FA Cup contro il Barnet, mancavano a Deepdale addirittura dal 28 settembre quando si vinse contro lo Swindon.
E' stato importantissimo tornare a vincere a Deepdale, speriamo che si possa continuare così, adesso l'inseguimento alla zona promozione diretta è ufficialmente aperto!!

La prossima partita si giocherà sabato prossimo a Wycombe per il Secondo Turno della FA Cup, mentre in campionato si tornerà a giocare sabato 14 dicembre, ancora in trasferta, contro il Crawley, prima del big match di Deepdale contro il Brentford, uno scontro diretto che potrebbe già significare molto.

Sarà un mese di dicembre molto impegnativo, si giocherà ancora in trasferta a Carlisle e Shrewsbury, che però potrà farci capire quali possano essere realmente le ambizioni di questa squadra.

Noi ci crediamo. COYW!!!



Nessun commento:

Posta un commento