sabato 16 novembre 2013

Match Report: Leyton Orient - PNE 0-1

     


               0                                          1

Leyton Orient: Jones, Omozusi, Clarke, Cuthbert, Sawyer (Batt 63). Cox, James (Baudry 70), Bartley, Odubajo, Mooney (Simpson 81), Lisbie. Subs not used: Larkins, Vanderhyde, Lasimant, Stockley.
PNE: Rudd, Clarke, King, Wright, Humphrey (Huntington 90), Keane, Welsh, Laird, Gallagher (Kilkenny 83), Garner, Davies. Subs not used: Stuckmann, Holmes, Buchanan, Brownhill, Monakana.
Referee: Keith Hill (Hertfordshire)
Attendance: 7,123 (1,190 Preston fans)

Grandissima vittoria a Brisbane Road, meravigliosa prestazione da parte della squadra, ringraziamo di cuore i ragazzi per le grandi emozioni che ci hanno regalato questo pomeriggio, ma anche i 1.200 Northenders presenti allo stadio londinese che hanno cantato e sostenuto la nostra squadra per tutti i novanta minuti, è sempre un peccato non poterci essere, ma soprattutto in partite così importanti come quella di oggi diventa una vera e propria sofferenza.
Una vittoria probabilmente inaspettata e sorprendente anche se ben conosciamo questa squadra e sapevamo che poteva essere in grado di compiere quella che si può tranquillamente definire un'impresa dato che si è vinto in casa della squadra che guida il campionato sin dal suo inizio, una squadra che non perdeva a Brisbane Road da tredici partite e che in questo campionato non ci aveva mai perso, perdendo solo una partita a Northampton contro il Coventry.
Il gol decisivo di Garner ci ha regalato una grande emozione, una grande soddisfazione e la convinzione che questa squadra possa tentare la rincorsa al secondo posto; sarà difficilissimo, ma questi tre punti guadagnati proprio sull'Orient, ora secondo visto che i Wolves vincendo a Meadow Lane contro il Notts County hanno effettuato il sorpasso in vetta, potrebbero rivelarsi decisivi.
Sono ancora tanti, otto, i punti che ci separano dal secondo posto e di mezzo ci sono anche due squadra agguerrite come Peterborough e Brentford, ma vittorie come quella di oggi possono dare nuovo entusiasmo, nuove convinzioni, fiducia in sè stessi ed una nuova inerzia ad un campionato che, per quanto riguarda le prime due posizioni, sembrava aver già emanato verdetti quasi defitivi. 
Gli stessi O's potrebbero accusare il colpo derivante da una sconfitta pesante e che li ha visti farsi sorpassare in classifica dai Wolves.
Grande entusiasmo, giustamente, tra i giocatori ed i tifosi del North End, quella di oggi è stata una vittoria ottenuta con cuore e grinta, una vittoria che può valere molto di più dei tre punti.

Oggi Grayson aveva sorpreso tutti schierando King al centro della difesa insieme a Clarke e Wright con Huntington lasciato in panchina. Una scelta forse anche dettata dalla stanchezza di un giocatore che non ha mai riposato fino ad ora, ma che poteva sembrare un pò rischiosa vista la forza dell'avversario; questo, ovviamente, non per le capacità dell'ottimo King, ma più che altro per la sua inesperienza, almeno con la maglia del PNE, in quel ruolo così delicato contro un attacco che poteva disporre di due attaccanti pericolosi come Mooney e Lisbie e per il fatto che Jack ha da poco recuperato dal brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per i primi mesi di questa stagione.
A centrocampo Humphrey e Laird sulle fasce laterali con Keane e Welsh in mezzo, mentre il trio d'attacco, complice anche l'assenza per squalifica di Beavon, è stato composto da Gallagher, reduce dalla tripletta al Barnet in FA Cup, Davies e Garner, autore di tre gol nelle ultime due partite disputate.

In panchina il nuovo arrivato Neil Kilkenny, così come Holmes, Brownhill ed il rientrante Monakana, non disponibili, invece, Hayhurst, convocato dalla Nazionale Under21 della Repubblica di Irlanda, e Hume, infortunatosi ad un ginocchio.

La partita è iniziata subito con il PNE che ha preso in mano il comando del gioco e che si è reso pericoloso in un paio di occasioni già nei primi minuti di gioco.
Prima Davies ha guadagnato una punizione dal limite dell'area avversaria che però Gallagher ha calciato colpendo la barriera composta dai giocatori di casa.
Sulla respinta lo stesso giocatore scozzese ha tentato un'altra conclusione con un rasoterra deviato in calcio d'angolo.
Poco dopo, sfruttando un lancio dalla metà campo di Keane, è toccato a Garner rendersi pericoloso, ma la sua conclusione, dopo aver evitato l'intervento del difensore avversario, Clarke, è terminata alta sopra la traversa.
Ancora Garner al 9° minuto di gioco ha tentato di segnare, ma il suo colpo di testa, dopo il cross di Davies, è stato parato dal portiere avversario, Jones.
Poi è arrivato un tiro-cross di Gallagher che ha "tagliato" tutta l'area di rigore dell'Orient e sul quale Davies non è riuscito ad intervenire per deviare la palla in rete.
Dopo una conclusione dalla distanza di Keane, al 33° il North End ha trovato il gol del meritato vantaggio grazie a Joe Garner, capocannoniere della squadra con 4 gol stagionali.
Dalla fascia destra Humphrey ha crossato la palla verso il centro dell'area degli O's, ma un difensore lo ha deviato verso l'accorrente Keane che a sua volta ha nuovamente crossato trovando una splendida conclusione al volo di Garner che ha inesorabilmente battuto Jones per la grande gioia dei 1.200 arrivati da Preston!
Un gol bellissimo ed importantissimo che ha regalato un vantaggio meritato, ma comunque insperato!



Garner!!!

Dopo l'intervallo il PNE ha iniziato ancora all'attacco ed al 53° Gallagher, vedendo il portiere fuori dai pali, ha tentato un pallonetto dalla distanza terminato però di poco alto sopra la traversa.
Poco dopo il solito scatenato Garner ha tentato senza fortuna di trovare il raddoppio con un destro dalla grande distanza e qualche minuto più tardi, dopo una scambio con Davies, si è reso nuovamente pericoloso ma trovando l'intervento di un difensore avversario che gli ha impedito di calciare a rete.
Al 66° un cross di Humphrey ha trovato ancora una volta Garner pronto alla deviazione, ma il suo tiro è stato deviato ancora dallo stesso difensore, Cuthbert,
Qualche minuto dopo è stato l'Orient a tentare una reazione, ma un ottimo intervento in scivolata di Wright ha impedito a Mooney, che si era liberato per il tiro, di calciare verso la porta difesa da Rudd.
Al minuto numero 83 Neil Kilkenny ha fatto il suo debutto con la maglia del PNE, in questa occasione gialla e blu, sostituendo l'ottimo Gallagher, probabilmente un tentativo di Grayson di coprirsi maggiormente a difesa del preziosissimo vantaggio.
Nel finale un'altra occasione per Garner, forse in questo caso un pò egoista preferendo il tiro al passaggio verso dei compagni posizionati meglio, che ha calciato a lato.
Al 90° Grayson ha mandato in campo un difensore, Huntington, al posto di Humphrey, un cambio doveroso dato che l'Orient avrebbe attaccato nei 4 minuti di recupero alla ricerca del pareggio.
Proprio nei minuti di recupero si è reso protagonista Rudd che ha salvato la meritatissima vittoria impedendo a Simpson di rendersi pericoloso con un ottimo intervento in uscita.






 Tra i meritatissimi applausi da parte del settore away i ragazzi hanno lasciato il campo consapevoli di aver ottenuto un ottimo ed importantissimo risultato.
Siamo orgogliosi di voi!!!
Il prossimo impegno sarà sabato prossimo a Deepdale contro il Colchester, la squadra sarà chiamata a confermare il grande risultato di oggi per iniziare la rincorsa verso il secondo posto!
Ma intanto godiamoci questa grande vittoria e non pensiamo ad altro, almeno per il momento.

Grazie ragazzi!!

COYW!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento