venerdì 6 dicembre 2013

Match preview: Wycombe Wanderers vs PNE

Continua il cammino del Preston North End nella competizione più bella del mondo, la magica Fa Cup, che mette sullo stesso piano grandi e piccoli, petroldollari e supporter's trust. L'avversario di domani, il Wycombe Wanderers dell' ex giocatore Gareth Ainsworth si è guadagnato il match battendo il Crewe Alexandra con un secco 0 - 2 in trasferta.


Non è affatto un buon momento per i Chairboys, perchè escludendo l' exploit in Fa Cup, la vittoria manca da metà Ottobre, quando sempre in trasferta, un goal allo scadere permise di sbancare il Memorial Stadium di Bristol. E' comunque un impegno che dovrà essere affrontato con la massima serieta dai calciatori, perchè l' Fa Cup nel corso degl' anni ci ha insegnato che nessun risultato è scontato. L' imprevedibilità e l' ardore che giocatori e tifosi mettono in questa competizione non è paragonabile.

Gli esperti che si occupano quotidianamente di PNE danno per certo il turn-over che Grayson attuerà domani pomeriggio, per far fronte soprattutto alle assenze pesanti di Gallagher (sconterà il primo dei tre turni), di Garner (secondo turno dei tre da scontare) e Bailey Wright. Il presunto infortunio occorso a Jack King non ha trovato riscontro, per cui diamo per certa la sua presenza domani tra la lista dei convocati. Lista che vedrà tornare i centrocampisti John Welsh e Neil Kilkenny, oltre a Ryan Croasdale di ritorno dall' esperienza al Tamworth.

Sarà un giorno speciale per Stuart Beavon, che ritornerà per la prima volta da avversario ad Adams Park, lasciato nel Settembre del 2012 proprio per passare al Preston North End dell' allora manager Graham Westley. Il nome di Graham Westley ritorna, perchè nel giorno della sua firma il PNE affrontò e sconfisse proprio il Wycombe per 3-2 a Deepdale. Marcatori di quel giorno furono gli attaccanti Bunn e Jervis ed il centrocampista Paul Parry.

Dalla postazione commento il solito Breeze terrà compagnia a chi volesse seguire la radiocronaca tramite il player ufficiale. Garantite anche per l' Fa Cup gli aggiornamenti in real time sul sito ufficiale del PNEFC e sulle pagine facebook e twitter. Kick off alle 16:00 ora italiana.

Nessun commento:

Posta un commento