sabato 9 novembre 2013

FA Cup: PNE - Barnet 6-0

 


                          6                                       0

Clarke 18′Garner 36′, 82′
Gallagher 45′, 68′, 79′

PNE line-up: Rudd, Keane, Laird, Welsh, Huntington (King, 65), Clarke, Holmes (Hayhurst, 78), Brownhill (Byrom, 66), Beavon, Garner, Gallagher. Subs not used: Stuckmann, Buchanan, K Davies, Hayhurst, Hume.

Barnet line-up: Stack, Davids (Mengerink, 76), Yiadom, Weston (Crawford, 61), Saville, Marsh-Brown, Byrne, Abdulla (Fletcher, 70), Cadogan, Vilhete, Stephens. Subs not used: Jupp, Johnson, Achemapong, Nurse.

Attendance: 5,217 (161 away fans)

Referee: Mr R Joyce

Lest We Forget
Netta e facile vittoria nel Primo Turno di FA Cup contro il Barnet; finisce addirittura con il risultato di 6-0 grazie ad un gol di Clarke, alla tripletta di Gallagher ed alla doppietta di Garner.
Una vittoria facilitata dall'espulsione dopo pochi minuti di gioco di Marsh-Brown, ma comunque meritata e mai in discussione.
Per il match di oggi Grayson ha lasciato a riposo Wright e Humphrey, nemmeno convocati, schierando la squadra in campo con il modulo 4-4-2 con Keane e Laird sulle fasce laterali e con gli onnipresenti Clarke e Huntington al centro.
A centrocampo Holmes, Brownhill, Gallagher e Welsh ed in attacco la coppia Beavon-Garner.
Solo in panchina, ma comunque finalmente convocato Hayhurst, da segnalare anche il ritorno di King.
Nel Barnet in campo Edgar Davids, certamente la "attrazione" principale della squadra londinese.
Dopo soli 13 minuti di gioco l'arbitro ha deciso senza esitazioni di espellere Marsh-Brown dopo un contrasto pericoloso ai danni di Laird.
Il PNE ha immediatamente approfittato della superiorità numerica trovando il gol del vantaggio al 18° minuto quando Tom Clarke ha sfruttato un corner calciato da Holmes colpendo la palla di testa e mandandola in rete battendo Stack, il portiere avversario.
Il Barnet ha tentato subito una reazione con un'iniziativa di Weston fermato da un preciso tackle di Huntington prima che possa calciare verso la posta difesa da Rudd.
Poco, dopo uno scambio veloce con Brownhill dalla bandierina del calcio d'angolo, Holmes dalla bandierina del calcio d'angolo ha crossato la palla nell'area di rigore avversaria dove Beavon ha calciato la palla senza però riuscire a tenerla bassa e mandandola parecchio alta sopra la traversa. 
Al 36° il North End ha trovato il gol del 2-0 con un colpo di testa di Joe Garner servito da un cross dalla fascia sinistra di Scott Laird.
Poco prima dell'intervallo i Lilywhites hanno trovato anche il terzo gol della partita con lo scozzese Paul Gallagher, al suo primo gol in questa nuova avventura a Deepdale, che ha calciato a rete dopo una bellissima azione di Holmes che, dopo essersi liberato degli avversari, con la possibilità di tentare il tiro in porta, ha intelligentemente preferito servire lo smarcato giocatore in prestito dal Leicester. 
Nel secondo tempo, dopo soli due minuti di gioco, il PNE ha conquistato un calcio di punizione dal limite dell'area avversaria causato da un fallo ai danni di Beavon; Holmes si è incaricato di battere la punizione calciando la palla di poco a lato del palo sinistro.
Il Preston ha continuato ad attaccare dominando il gioco ed è andato vicino al gol con un tiro di Garner terminato di poco sopra la traversa dopo una bella azione costruita da Gallagher e Beavon.
Poco dopo lo stesso Beavon è stato espulso dopo un contrasto pericoloso considerato  falloso dall'arbitro ai danni di Joyce; un cartellino rosso che ha riportato le squadre in parità numerica e che purtroppo farà scattare una squalifica per tre partite ai danni di Beavon da scontare anche in campionato.
Al 65° ed al 66° Grayson ha operato due cambi concedendo finalmente un pò di riposo a Huntington, sostituito dal rientrante King, ed inserendo Byrom al posto di Brownhill.
I Whites hanno segnato al 68° minuto il gol del 4-0 quando Gallagher ha segnato il suo secondo gol personale servito da un altro assist di Holmes dalla fascia destra, a sua volta imbeccato da un passaggio di Welsh.
Gallagher è andato vicino anche al terzo gol personale quando, dopo aver ricevuto palla da Holmes, ha tentato di ingannare Stack con un pallonetto dalla distanza terminato di poco fuori dallo specchio della porta.
Finalmente al 78° minuto Grayson ha mandato in campo Hayhurst, forse il manager avrebbe potuto concedergli un pò di tempo in più, al posto di Holmes.
Al 79° Paul Gallagher ha completato con una tripletta la sua splendida giornata segnando il gol del 5-0 quando è stato ben servito in profondità da un passaggio filtrante di Keane che ha trovato pronto lo scozzese a scattare verso la porta avversaria calciando a rete anticipando l'intervento in uscita di Stack e battendolo ancora una volta.

Tripletta per Gallagher

Tre minuti più tardi è stato ancora Garner, autore di una doppietta, a fissare il risultato sul definitivo 6-0 battendo il portiere dopo essere stato lanciato in profondità da Welsh.
Gallagher è andato addirittura vicino al settimo gol quando, dopo un bel controllo della palla, ha calciato dalla lontananza colpendo il palo della porta avversaria.


Joe Garner, doppietta

Una bella vittoria in una competizione importante, adesso attendiamo con ansia i sorteggi per conoscere l'avversario del prossimo turno.
Grande prestazione, forse la vittoria era abbastanza scontata, ma la FA Cup nella sua lunghissima storia ha insegnato che nessun risultato è certo e che le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
Quindi complimenti ai ragazzi per la vittoria, complimenti a Gallagher per la tripletta e siamo anche contenti che si sia finalmente rivisto in campo Will Hayhurst, anche se solo per gli ultimi minuti di gioco.

COYW!


Nessun commento:

Posta un commento