domenica 24 novembre 2013

Match report: non basta un super Brownhill, il PNE è fuori dalla Lancs Cup

Non sono bastati in settimana gli impieghi di Byrom, Kilkenny e Monakana per evitare al PNE di uscire dalla Lancashire Senior Cup per mano del Wigan Athletic, squadra di categoria superiore che ha schierato anche elementi della prima squadra allenata da Owen Coyle.

Josh Brownhill, autore di due goals in Lancs Senior Cup

Dopo il doppio vantaggio iniziale dei Latics, i Whites hanno accorciato prima le distanze con un bel diagonale di Jack Ryan, e poi hanno riacciuffato il risultato grazie ad un perfetto inserimento di Brownhill che ha freddato Pollitt. Il 3-2 firmato da Joey Johnson non ha fermato però i ragazzi guidati da Dreyer, che trascinati dal ben più esperto Byrom, hanno trovato il pari, nato proprio dai piedi dell' ex Stevenage. Il 3-4 di Josh Brownhill, sempre più presente in zona goal, sembrava aver spento ogni sogno di gloria del Wigan, sulle gambe e graziato da due legni colpiti dagli ospiti che per l'occasione vestivan la casacca yellow&blue, ma che è finito solo per dare la carica per il forcing finale ai Latics, che approfittando di clamorosi errori difensivi della difesa del PNE, e di un Monakana non proprio lucido in fase di impostazione, hanno trovato il 4-4 con il portoghese Andrès ed il goal della vittoria di Jennings, che è valsa l' eliminazione da questa storica competizione per il Preston North End.

Un match che può dire tanto per il futuro. L' Academy del PNE, in questo momento storico, dispone di elementi di assoluto valore come il centrocampista Brownhill o la punta Jack Ryan, ma con qualche problema in fase difensiva. Promossi Kilkenny e Byrom, rimandato certamente Monakana che è parso appesantito e poco lucido quando c'era da cambiare la marcia al match.

Nessun commento:

Posta un commento