sabato 23 novembre 2013

Match Report: PNE - Colchester 1-1

  


                        1                                           1

                               Garner 45′                                              Garbutt 76′



PNE line-up: Rudd, Clarke (Keane, 81), King, Wright, Laird; Holmes (Humphrey, 71), Welsh (Brownhill, 79), Kilkenny, Gallagher; K Davies, Garner. Subs not used: Stuckmann, Keane, Humphrey, Byrom, Buchanan, Hayhurst, Hume.

Colchester United line-up: Walker, Okuonghae, Bolger, Garbutt, Dickson (Vose, 69), Gilbey, Bean, Sears (Ibehre, 27), Massey (Olufemi, 51), Morrison. Subs not used: Cousins, Wright, Bond, Eastman.

Referee: Mr S Duncan

Attendance: 8,492 (110 away fans)


Pareggio casalingo per il PNE contro il Colchester, risultato deludente soprattutto per la consapevolezza che la squadra ha offerto un'ottima prestazione e che avrebbe assolutamente meritato la vittoria.
Molti rimpianti per le tante occasioni da gol non sfruttate e per aver immeritatamente subìto il gol del pareggio proprio dopo che i ragazzi erano andati vicinissimi al raddoppio soprattutto con Gallagher e Davies.
Aumentano i rimpianti per la mancata vittoria anche considerando i risultati arrivati sugli altri campi con il pareggio nello scontro diretto Wolves e Brentford e soprattutto con la clamorosa sconfitta del Peterborough a London Road contro lo Stevenage.
Se i Whites avessero conquistato i tre punti si sarebbero ritrovati addirittura al terzo posto a sette punti dai Wolves secondi e ad otto punti dal Leyton Orient tornato primo in sconfitta grazie all'ottima vittoria a Swindon nonostante la sconfitta rimediata sabato scorso proprio contro il PNE.
La squadra non è così riuscita a dare seguito a quella bellissima vittoria e ad approfittare dei risultati delle dirette concorrenti per la difficile corsa verso il secondo posto.
Da segnalare comunque la grande prestazione di Joe Garner, autore del gol del vantaggio, migliore in campo e capocannoniere della squadra grazie ai sei gol realizzati nelle ultime quattro partite giocate.

Per la partita di oggi Grayson ha scelto una formazione schierata con il modulo 4-4-2 con King nel ruolo di difensore in sostituzione dell'indisponibile Huntington, schierato al centro al fianco di Wright, con Clarke e Laird sulle fasce.
A centrocampo Holmes e Kilkenny preferiti a Humphrey e Keane, in attacco confermata la coppia Davies-Garner con Hume in panchina e Beavon ancora squalificato.
Convocati anche i giovani Hayhurst e Brownhill.

La partita è iniziata con i Lilywhites subito decisi nella ricerca del gol e dopo soli 40 secondi il portiere avversario, Walker, ha dimostrato di essere in giornata di grazia  parando un bel colpo di testa di Garner servito da un cross dalla fascia sinistra di Gallagher che a sua volta aveva ricevuto la palla da un passaggio di Kilkenny, all'esordio da titolare ed a Deepdale.
Dopo circa cinque minuti di gioco, dopo una combinazione Laird-Gallagher, è stato Davies a rendersi pericoloso con un altro colpo di testa che, dopo essere rimbalzato a terra, è terminato alto sopra la traversa.
Il North End ha continuato ad attaccare dominando il primo tempo rendendosi pericolosi con i due attaccanti ben supportati sulle fasce da Holmes e Gallagher.
Alla mezz'ora, servito da un cross di Holmes, è stato Clarke, sempre di testa, ad impegnare Walker e poco dopo il North End ha guadagnato un calcio di punizione da buona posizione dopo un fallo di mano di Okuonghae su tiro di Davies; Gallagher si è incaricato di calciare la punizione riuscendo a scavalcare la barriera avversaria, ma mandando la palla alta sopra la traversa.
Ancora "Gally" si è poi reso pericoloso con un tiro dalla distanza bloccato dal portiere avversario.
Nei minuti di recupero prima dell'intervallo il Preston ha finalmente trovato il gol del meritatissimo vantaggio grazie al solito Garner, già decisivo a Brisbane Road, ed autore del sesto gol nelle ultime quattro partite.
Il gol è arrivato in seguito ad un'altra combinazione tra Laird e Gallagher con lo scozzese che ha fatto partite un preciso cross sul quale si è avventato il bomber Garner che con un potente e perfetto colpo di testa è finalmente riuscito a battere Walker mandando la palla nell'angolino alto sinistro della porta avversaria.
Grande gioia per Joe e per tutto Deepdale, probabilmente convinto, vista l'ottima prestazione, di poter assistere ad una grande vittoria.


Foto: always Garner!!!!! 1-0!!!!! COYW!!!
Garner

E così il North End è andato negli spogliatoi in vantaggio e tra gli applausi di un pubblico soddisfatto e divertito, contento per la prestazione offerta dalla squadra.
All'inizio del secondo tempo proprio Garner ha reclamato un calcio di rigore per una spinta all'interno dell'area di rigore ricevuta dal difensore avversario Okuonghae; il fallo sembrava netto e meritevole di essere punito con il penalty, ma l'arbitro Duncan ha incredibilmente fischiato una scorrettezza di Garner!
Il PNE ha comunque continuato a giocare come nel primo tempo prendendo subito in mano la partita ed andando vicino al raddoppio al 56° minuto di gioco con un'altra punizione di Gallagher ben parata dal solito Walker.
Il duello Walker-Gallagher è continuato quando al 65° un colpo di testa dello scozzese, che ha ricevuto la palla da Kilkenny, è stato deviato contro la traversa dal portiere del Colchester.
Ma l'occasione più clamorosa è capitata poco dopo a Kevin Davies dopo un'azione costruita da Holmes sulla destra che ha passato palla a Garner il cui tiro deviato ha mandato la palla in direzione dell'ex capitano del Bolton che non è riuscito ad insaccare in rete da distanza ravvicinata.
Al 68° Laird si è reso protagonista di una buona azione sulla fascia sinistra passando la palla indietro verso l'accorrente Garner anticipato però da Davies che ha calciato verso la porta avversaria calciando però a lato.
Due minuti più tardi Grayson ha mandato in campo Humphrey al posto di Holmes.
Al 76° la partita è clamorosamente cambiata con l'inaspettato pareggio degli ospiti che al loro primo tentativo offensivo hanno trovato il gol quando dopo una indecisione della difesa del PNE la palla è giunta a Garbutt che ha scagliato un gran tiro potente dalla distanza che inesorabilmente battuto Rudd.
Davvero incredibile ed ingiusto, ma spesso il calcio è così, deve essere stato molto frustrante per i giocatori in campo e per i tifosi sugli spalti.
Grayson a questo punto ha sostituito Welsh con il più offensivo Brownhill al 79° e due minuti più tardi ha mandato in campo anche Keane al posto di Clarke.
Al minuto numero 84 dopo un cross di Humphrey il solito Garner ha tentato di riportare la squadra in vantaggio con un tiro terminato però alto.
Nei quattro minuti di recupero i ragazzi si sono riversati in avanti con generosità alla ricerca di un gol che avrebbero ampiamente meritato, ma che purtroppo non è arrivato.

La partita è così terminata con un pareggio deludente, ma solo dal punto di vista dei due punti persi, dato che non possiamo rimproverare nulla alla squadra che ha tentato in tutti i modi di vincere, ma che è stata sfortunata e beffata da quel gol arrivato a quattordici minuti dalla fine de match.

Davvero un peccato, ma l'ottima prestazione ci conforta e ci fa capire che questa squadra può continuare a fare bene e lottare per obiettivi importanti.
Martedì sera ci sarà già l'occasione di riscattarsi in occasione del turno infrasettimanale quando i Lilywhites andranno al Vale Park ad affrontare un avversario ostico come il Port Vale che oggi, vincendo a Crewe, si è portato ad un solo punto dalla zona play off.
Sarà una partita difficile, ma siamo fiduciosi, siamo convinti che, spinti come al solito dagli splendidi tifosi in trasferta, i ragazzi sapranno regalarci un'altra grande prestazione e, magari, una bella vittoria.

Onore in ogni caso ai ragazzi, protagonisti di una bella partita, ma molto sfortunati.

COYW!!!!!! 



Nessun commento:

Posta un commento