sabato 16 novembre 2013

Match Preview: Leyton Orient - PNE



Grande partita oggi a Brisbane Road (o Matchroom Stadium), Londra, dove i Lilywhites saranno chiamati ad una prestazione maiuscola in casa della squadra che guida la classifica del campionato, posizione guadagnata meritatamente dopo ben 12 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta.
A Londra arriveranno più di 1.000 Northenders che, come sempre, sono pronti a sostenere la squadra che deve cercare di ottenere un risultato positivo, che sarebbe certamente prestigioso, ma soprattutto per mantenersi in modo stabile in zona play off mantenendo ancora qualche speranza di poter raggiungere a fine campionato il secondo posto, molto difficile visto anche il rendimento di Wolves e Posh, che significherebbe promozione automatica in Championship.
Impresa difficile vincere a Brisbane Road, l'Orient ha perso in settimana contro lo Stevenage in un match valido per JPT, ma arriva da tre vittorie consecutive in campionato tra le quali quella a London Road, in casa del Peterborough in un importante scontro diretto.
In casa la squadra di Slade non ha mai perso, l'unica sconfitta è arrivata a Northampton contro il Coventry, e, pur tentanto l'impresa di vincere, probabilmente un pareggio sarebbe comunque un risultato da accogliere con soddisfazione.
Siamo certi che i ragazzi proveranno anche a vincerla, la squadra arriva dal 6-0 in FA Cup contro il Barnet ed il morale è buono, ma non dimentichiamoci che in campionato si arriva da un deludente pareggio casalingo contro il Tranmere; i tre punti significherebbero molto, ma l'importante sarà vedere i Whites scendere in campo senza timori e pronti a dare battaglia spinti dall'entusiasmo dei tifosi ospiti.
Grayson potrà contare sui nuovi arrivati e quindi su Gallagher, che ha segnato una fantastica tripletta contro il Barnet, su Monakana, richiamato dal prestito al Colchester, ma anche su Kilkenny, arrivato in settimana e già pronto a fare il suo esordio in maglia White.
Nonostante gli impegni delle Nazionali saranno disponibili Hume e Humphrey, lasciati liberi dalle rispettive Selezioni, mentre non ci sarà Will Hayhurst, convocato per la Under21 della Repubblica di Irlanda.
Sarà assente lo squalificato Beavon che dovrà saltare tre partite dopo l'espulsione diretta rimediata nel match di Fa Cup, in dubbio la presenza di Lee Holmes, acciaccato dopo la stessa partita.
L'Orient dovrà fare a meno invece dello squalificato Vincelot e del giovane Gorman chiamato dalla Under21 nordirlandese.
Il pericolo numero uno per la nostra difesa sarà certamente il bomber Kevin Lisbie, 12 gol in campionato e tenuto a riposo nel match di martedì sera contro lo Stevenage, ma attenzione anche a Mooney e Cox.
Questa è comunque una squadra che sta dominando il campionato ed ovviamente i pericoli arriveranno non soltanto dai singoli, ma dalla prestazione globale degli O's.
In attesa di conoscere la formazione ed il modulo che Grayson sceglierà, ci diamo appuntamento come al solito per la radiocronaca sul Player in compagnia di Johnatan Breeze e per gli aggiornamenti sulle pagine Twitter e Facebook.
Un peccato non essere presenti allo stadio, ma la speranza di accompagnare e sostenere dal vivo i ragazzi è sempre viva in attesa che arrivi l'occasione giusta.

Noi siamo comunque sempre con voi. Come on you Whites!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento