giovedì 31 ottobre 2013

Beardsley in prestito al Bristol Rovers

L'attaccante Chris Beardsley è stato ceduto in prestito fino al 30 novembre 2013 al Bristol Rovers, squadra che attualmente milita in League Two.
Beardsley, che era arrivato a Deepdale dallo Stevenage nell'agosto 2012, ha collezionato 22 presenze con la maglia White, ma in questo inizio di stagione non ha mai trovato spazio e quindi questo prestito potrà sicuramente essergli molto utile per tornare a giocare e togliersi magari qualche soddisfazione.
I "Pirati" non hanno avuto un buon inizio di campionato e si trovano nelle posizioni di bassa classifica, sicuramente necessitavano di un attaccante e Beardsley potrebbe essere il giocatore giusto per aiutarli a risalire già a partire dal difficilissimo match di sabato prossimo in casa della capolista Oxford United.

Auguriamo buona fortuna a Chris nella speranza che possa tornare a Deepdale motivato a lottare per meritarsi la fiducia di Grayson.


Foto: Beardsley ai Pirati in prestito per 1 mese. Good luck!
Beardsley con la bellissima maglia dei Pirati

mercoledì 30 ottobre 2013

Il Ritorno di Gallagher

Il Preston North End ha ufficializzato oggi tramite il proprio sito l'arrivo, o meglio il ritorno, in prestito dal Leicester City, dello scozzese Paul Gallagher.
Gallagher, 29 anni, ha firmato un contratto che lo legherà fino al 2 gennaio 2014 al PNE, vestirà la maglia numero 12 e sarà a disposizione di Grayson per giocare già sabato prossimo a Deepdale contro il Tranmere.
Parliamo di ritorno perchè, come ben sanno i tifosi del North End, Gallagher giocò con la maglia White con l'Agnello sul cuore per sei mesi a partire dall'agosto 2007 quando il manager Paul Simpson lo portò a Deepdale, sempre in prestito, dal Blackburn Rovers.
Lo scozzese milita nel Leicester dal 2009 e con le Foxes ha collezionato fino ad ora 150 presenze segnando 28 gol in Championship. Un giocatore importante che però in questa stagione sta trovando poco spazio nella squadra guidata da Pearson.
Grayson ha voluto l'acquisto di Gallagher anche per sfruttare la sua duttilità nel ricoprire vari ruoli nel reparto offensivo e per la sua esperienza.
Sarà certamente un innesto importante ed al quale auguriamo di passare un periodo felice a Deepdale.
Benvenuto Paul!! Anzi... bentornato!!


Paul Gallagher in azione con la maglia del PNE

Match Report: cinque schiaffi al Southport e il PNE avanza in Lancs Senior Cup

Una competizione minore, non sentitissima, ma comunque da onorare. E' il pensiero che ha avuto il braccio destro di Grayson, John Dreyer, prima del match di ieri sera al Victory Park contro il Southport. 

Chris Beardsley in azione in Lancashire Senior Cup

Leggendo la formazione qualcuno si sarà anche emozionato, perchè è tornato a vedere dall' inizio giocatori come Hayhurst, Holmes, Stuckmann, persi nei meandri della panchina e della tribuna. Nuove chances per Croasdale, Mousinho e Nicholson, qualche innesto dalla formazione U18 ed il ritorno di Jack King, dai box da qualche settimana per un serio infortunio al metatarso.

Nelle cinque marcature finali c'è spazio un pò per tutti, da Croasdale che apre le danze con un ben sinistro all' angolino e replica poco dopo per il 3-0, a Lee Holmes che raccoglie l'assist di Forbes e con una leggera deviazione manda il pallone in rete. La rete del 4-0 è di capitan Mousinho, che da circa 9 metri batte un incolpevole Stevenson.

Firma in calce nel finale dell' ala irlandese Will Hayhurst, ben imbeccato da un lancio di Nicholson.

Una vittoria roboante tanto quanto importante per i giocatori scesi in campo. Forse più del turno passato vale la fiducia che Grayson potrebbe aver aumentato nei loro confronti.

domenica 27 ottobre 2013

Sorteggi FA CUP: First Round

Si sono svolti pochi minuti fa i sorteggi per il First Round dell'edizione 2013/14 della mitica e leggendaria FA CUP, un sogno che inizia anche quest'anno, un sogno impossibile forse, ma in questa Competizione anche il solo passaggio di un turno è un successo, soprattutto se ottenuto con un bel Giant Killing destinato ad entrare nella storia.
Tutti vorrebbero vincere questa manifestazione così speciale, tutti vorrebbero alzare quel Trofeo, solo una squadra ci riuscirà e solo nei nostri sogni, purtroppo, possiamo sperare che tocchi al nostro PNE questo privilegio...
Il Preston North End conquistò la FA Cup nei lontanissimi 1889 e 1938 raggiungendo la Finale anche nel 1922, 1954 e 1964.
Altri tempi, un altro North End, il North End degli Invincibili, il North End di Shankly e di Sir Tom Finney.. beh, non pretendiamo di arrivare fino a Wembley, ma speriamo che i ragazzi ci regalino almeno un grande Terzo Turno, quando entreranno di scena le squadre di Premier League.
Sognare non costa niente, cominciamo a passare il First Round che si giocherà il 9 o il 10 novembre a Deepdale contro il Barnet FC, squadra che milita in Conference Premier e guidata dal famoso olandese Edgar Davids bel ruolo di giocatore allenatore.
Dopo la deludente retrocessione dalla League Two della scorsa stagione, in Conference le cose non stanno andando benissimo con il Barnet che occupa soltanto l'ottava posizione dopo le prime sedici partite.
Ed allora attendiamo con ansia l'inizio di questo bellissimo sogno che chissà fino a dove ci porterà!

Edgar Davids

Match Report: Notts County - PNE 0-1


              

           0                                            1

                                                                                   Hume '74



Notts County line-up: Spiess, Dumbuya, Sheehan, Liddle, McGregor, Haynes, Coombes (Haber, 74), Labadie (Murray, 84), Thompson, Tempest (Bell, 71), Boucaud. Subs not used: Pilkington, Campbell-Ryce, Fotheringham, Holt.

PNE line-up: Rudd, Keane, Laird, Huntington, Clarke, Wright, Humphrey, K Davies (Hume, 63), Beavon (Garner, 63), Welsh, Brownhill (Byrom, 90). Subs not used: Stukckmann, Holmes, Buchanan, Mousinho.

Referee: Mr S Mathieson

Attendance: 4,956 (901 away fans)




Vittoria forse un pò troppo sofferta ed arrivata grazie ad un gol al 74° minuto di Hume da poco entrato in campo, ma assolutamente fondamentale per le ambizioni di promozione considerando anche i risultati delle altre pretendenti che seguono e precedono il PNE in classifica permettendo ai Lilywhites di consolidare il quarto posto e di confermare ed alimentare le proprie ambizioni.
Orient e Wolves hanno vinto, ma il Peterborough ha perso a Colchester permettendo ai Whites di guadagnare tre preziosissimi punti sul terzo posto.
Importanti però anche le sconfitte rimediate da Bradford, Walsall, Swindon, Rotherham e MK Dons che permettono al PNE di portarsi a quattro punti dal settimo posto.
Forse contro il Notts, squadra da oggi ultima in classifica, ci si sarebbe aspettati una vittoria più semplice, magari con più gol e senza tanta sofferenza, ma in ogni caso si può certamente essere soddisfatti, la squadra ha dimostrato anche oggi, dopo la vittoria di Gillingham e il buon pareggio contro il Bradford, di essersi ripresa dal periodo difficile durante il quale arrivarono tre sconfitte consecutive comprendendo anche quella subìta contro l'Oldham nel JPT.
Per la partita di oggi a Nottingham, Grayson ha deciso di confermare la squadra scesa in campo nelle ultime uscite preferendo quindi ancora il giovane Brownhill a Hume e dando ancora fiducia a Capitan Welsh schierato anche oggi al posto di Byrom.
Ancora tribuna per Hayhurst mentre, come già sappiamo, Wroe è tornato in prestito allo Shrewsbury.
Da Preston sono arrivati in 901 a sostenere la squadra con il solito calore ed entusiasmo spingendo i ragazzi oggi in gialloblu verso una vittoria che apre orizzonti interessanti.
Come al solito abbiamo seguito tramite il Player la cronaca del match durante la quale Jonathan Breeze, accompagnato dal commento di Jack King, ha salutato i GBS dopo un nostro messaggio in Twitter nel quale avevamo pronosticato con un pò troppo ottimismo una vittoria del North End per 1-4! Ringraziamo Jonathan... sono piccole soddisfazioni anche queste per dei tifosi costretti a seguire da così lontano la propria squadra, sono piccole cose che ti aiutano a sentirti comunque vicino al PNE ed ai suoi tifosi!

I Lilywhites hanno iniziato il match molto bene e dopo soli tre minuti Stuart Beavon, dopo una rapida combinazione con Kevin Davies, si è visto anticipare da un ottimo tackle di Liddle prima che potesse concludere a rete da posizione favorevole.
I Magpies, in cerca di punti dopo due sconfitte consecutive ed una partenza disastrosa in campionato, hanno reagito con un tiro dalla distanza di Tempest sul quale Rudd è intervenuto con una bella parata.
Ma il PNE ha continuato a gestire la partita ed a rendersi pericoloso in particolare con la spinta di Laird sulla fascia sinistra soprattutto quando un suo cross ha trovato pronto ancora Beavon alla deviazione di testa con la palla terminata però fuori dallo specchio della porta difesa da Spiess.
Poco più tardi è stato Keane ad andare vicino al gol del vantaggio quando ha raccolto una palla che era stata respinta fuori dall'area di rigore dalla difesa avversaria dopo un cross dalla destra di Humphrey scagliando un gran tiro terminato di poco alto sopra la traversa.
Intorno alla mezz'ora l'attivissimo Beavon, dopo aver rubato palla in un contrasto a Liddle, si è liberato per il tiro da fuori area vedendoselo però respinto in corner da Spiess.
Nel secondo tempo il Notts County ha tentato di minacciare la difesa dei Whites con il bomber McGregor, in prestito dal Celtic, che non è riuscito a trovare l'impatto con la palla dopo che era pervenuta in mezzo all'area del PNE.
Tre minuti più tardi ancora lo scozzese ha cercato il gol, ma un suo pericoloso tiro è stato deviato in corner, il primo della partita per i padroni di casa, da un intervento di Clarke.
Dal successivo calcio d'angolo è stata un'ottima prata di Rudd a negare il gol ad Haynes che aveva concluso da distanza ravvicinata.
Con la squadra un pò in difficoltà e con l'attacco che sembrava un pò fuori dal gioco, al 63° minuto Grayson ha operato un doppio cambio mandando in campo Garner e Hume proprio in sostituzione di Beavon e Davies.
Un cambio forse un pò rischioso, fare a meno di un giocatore importante come Davies è sempre difficile, ma in quel momento probabilmente Grayson voleva due giocatori freschi e due attaccanti veloci e in grado di cambiare l'andamento del match.
Sei minuti dopo il giovane Brownhill ha tentato si segnare il suo secondo gol per il PNE quando, dopo essere stato servito proprio da Hume, si è visto respingere dal portiere avversario un suo tiro; sulla respinta è arrivato Hume, ma la sua conclusione è stata deviata in corner da un altro intervento di Spiess.
Sugli sviluppi del corner Laird ha cercato il gol con un colpo di testa terminato però a lato.  
Al 74° possiamo dire che quello fu un cambio assolutamente decisivo ed azzeccato, infatti un preciso lancio da centrocampo di Welsh ha trovato sulla fascia sinistra Laird, bravissimo a scattare ribaltando il gioco ed a superare in velocità gli avversari facendo poi partire un tiro potente in mezzo all'area avversaria sul quale si è avventato per primo Iain Hume che, appena entrato in campo, ha saputo deviare la palla in modo preciso verso la porta battendo l'incolpevole Spiess e dando così il vantaggio al PNE per la gioia dei Northenders accorsi fino a Nottingham che hanno "esploso" il loro entusiasmo nel settore away del Meadow Lane.


Foto
Huuuuuuuuume!!

Nel finale il Preston si è reso ancora pericoloso con Garner sugli sviluppi di un calcio di punizione di Hume ed al 90° Byrom ha sostituito Brownhill.

La partita è terminata dopo tre minuti di recupero, una vittoria davvero importante per i Whites che consolidano le proprie speranze di qualificazione ai play off mantenendo comunque sempre le speranze di poter insidiare anche le primissime posizioni.

La prossima partita si giocherà sabato 2 novembre a Deepdale contro il Tranmere, altra squadra in difficoltà, ma che in questo turno ha ottenuto una bella ed importante vittoria contro il MK Dons.
Non sarà per niente facile come sempre, anche contro il Notts County, che, notizia di oggi ha esonerato il manager Kywomya dopo la sconfitta rimediata contro il PNE, si poteva pensare di vincere senza grosse difficoltà ed invece è servito un gol nel finale di Hume per aver ragione di un avversario comunque ostico.
La speranza è comunque di battere anche il Tranmere confidando magari in risultati favorevoli nelle altre partite ed in particolare nel big match tra Peterborough e Leyton Orient!

COYW!!



sabato 26 ottobre 2013

League One 13° Giornata

L'Orient vince e si stacca dai Posh, sconfitti a Colchester, mantenendo il primo posto solitario inseguito però dai Wolves autori di un'ottima vittoria a Bradford che sono a -3 punti, ma con ancora una partita da recuperare.
Consolida il proprio quarto posto il PNE, vittorioso a Nottingham contro il Notts County, che guadagna punti importanti su Bradford, Walsall, Swindon, Rotherham e MK, tutte sconfitte.
Di questi risultati ne approfitta anche il Brentford che con la vittoria di oggi si è portato al quinto posto sorpassando Bradford e Walsall continuando cosi la propria risalita.
Continua a fare grandi cose uno splendido Coventry, vittorioso sul difficile campo del Walsall, e che si porta a soli 5 punti dalla zona play off.
In coda vince ancora lo Sheffield United, vittorie importanti anche per Tranmere, Stevenage e Oldham.

All'ultimo posto non c'è più il Bristol City che a Carlisle ha ottenuto la prima vittoria del suo campionato sorpassando il Notts County.


Kevin Lisbie
Lisbie, l'Orient non molla

James Henry
Wolves secondi

Foto
Hume, decisivo per il PNE




PositionTeamPlayedGoalDifferencePoints
No movement1Leyton Orient142235
Moving up2Wolves131732
Moving down3Peterborough141532
No movement4Preston14726
Moving up5Brentford14224
Moving down6Bradford141022
Moving down7Walsall14322
No movement8Swindon14620
Moving up9Port Vale14020
Moving down10Rotherham14-120
Moving down11MK Dons14319
Moving down12Crawley13-119
Moving up13Coventry14917
Moving up14Colchester14-516
Moving down15Carlisle13-1115
Moving up16Oldham13-314
Moving up17Stevenage14-614
Moving down18Shrewsbury14-313
Moving down19Gillingham14-712
Moving up20Sheff Utd14-812
Moving up21Tranmere14-1412
Moving down22Crewe14-1912
Moving up23Bristol City13-69
Moving down24Notts County13-107

venerdì 25 ottobre 2013

Match preview: Notts County vs PNE

Meta del navigatore impostata: Meadow Lane. Accantonato il pareggio col Bradford di martedì sera, il PNE si appresta a disputare domani alle ore 16.00 la 14° giornata di League One contro il Notts County.


I Magpies, contrariamente al Preston, hanno iniziato la stagione in modo disastroso, ottenendo la prima vittoria solamente dopo 8 giornate, battendo il Tranmere Rovers per 2-0 tra le mura amiche, replicando qualche giorno dopo col Crewe per 4-0, con una sconfitta d'intermezzo a Brunton Park. Nelle ultime due uscite sono arrivate altrettante sconfitte: 2-0 a Swindon e 2-1 a Gillingham, lì dove il PNE si è imposto grazie a Brownhill e Keith Keane.

Simon Grayson sà che non si deve sottovalutare l' impegno (Crewe Alexander docet), perchè la squadra di Kywomia nonostante tutto dispone di giocatori di qualità come McGregor o il gigante attaccante canadese Haber. Si ritroveranno di fronte Cambpell Ryce e Laird. Nella scorsa stagione un intervento killer dell' ex Bristol City costò a Scott la rottura della gamba, con conseguente stop per tutta la stagione. Ora che è tornato al 100%, ci piace pensare che domani possa vendicarsi, sempre sportivamente, mettendo a segno una prestazione maiuscola come in questi mesi ci ha abituati.

Per il nostro manager l'unico dubbio da sciogliere è quello di riconfermare o meno il 17enne Brownhill oppure lanciare di nuovo titolare uno tra Iain Hume o Lee Holmes. Perse completamente le speranze per una convocazione di Hayhurst. Ancora momentaneamente ai box, ma pronto ad aggregarsi a breve alla prima squadra, il centrocampista Jack King, che è tornato ad allenarsi ma manca di ritmo partita.

Se non sarà possibile seguire la squadra a Nottingham, ci sarà come sempre Jonathan Breeze a tenere compagnia ai tifosi per tutto il match, in compagnia di quell' Hayhurst probabilmente, oramai lontano, purtroppo, dai piani tattici dell' allenatore ex Huddersfield e Leeds.

Disponibili le dirette testuali attraverso il sito ufficiale del club ed i social network.

Flash news: Nicky Wroe torna allo Shrewsbury

Notizia rimbalzata questa mattina e confermata pochi minuti fa dal sito ufficiale del Preston North End: il centrocampista Nicky Wroe passa in prestito allo Shrewsbury Town.

Wroe con la maglia del PNE nella scorsa stagione

Per il numero 8 è un ritorno nelle Shropshire, dove ha giocato nel 2011, prima di svincolarsi ed accasarsi a Preston. Naturalmente la maggior parte dei tifosi hanno mostrato sui social network tutto il disappunto per questa discutibile, e non sola, scelta del manager, che ha escluso prima e lasciato partire poi, il capocannoniere della scorsa stagione.

I GBS augurano tutto il meglio possibile ad un ragazzo che per i Whites ha dato davvero tutto, trattato come se fosse l' ultima ruota del carro.


GOOD LUCK NICKY!

giovedì 24 ottobre 2013

UFFICIALE: Arriva la firma di Buchanan sul rinnovo del contratto

Apprendiamo con piacere da Sky Sports che il terzino sinistro David Buchanan ha prolungato il contratto, in scadenza a Giugno 2014, di un ulteriore anno.

David Buchanan con la maglia del Preston North End

L' attuale #16, dopo aver iniziato la carriera professionistica nel Bolton, accettò l' offerta del Bury di cui diventò padrone della maglia da titolare, giocando quasi 200 partite. Prima di approdare l' estate scorsa a Deepdale, ha vestito le maglie di Hamilton e Tranmere Rovers. Con il PNE, fino ad ora, ha giocato 46 volte, rendendosi prezioso anche dal dischetto in Johnstone's Paint Trophy.

A breve inoltre dovrebbe arrivare l'annuncio dell' acquisto dal Cork City, del giovane centrocampista irlandese Alan Browne.

martedì 22 ottobre 2013

Match Report: PNE - Bradford City

                                 



                2                                               2

Clarke 32′Wright 69′                                   Hanson 5′McArdle 73′


PNE line-up: Rudd, Keane, Laird, Huntington, Clarke, Wright, Humphrey (Buchanan, 90), K Davies, Beavon (Hume, 84), Welsh, Brownhill (Holmes, 76). Subs not used: Stuckmann, Byrom, Garner, Mousinho.

Bradford City line-up: McLaughlan, Darby, Meredith, Reid, Hanson, Thompson, Jones, De Vita (Kennedy, 77), Bates, McArdle, Doyle. Subs not used: Ripley, Yeates, Taylor, McHugh, Connell, Folan.

Referee: Mr D Coote

Attendance: 11,485 (2,910 away fans)





Partita spettacolare a Deepdale, pareggio emozionante e probabilmente giusto considerando le occasioni da gol create dalle due squadre.
Un punto che può anche essere considerato prezioso visto il valore dell'avversario, autentica sorpresa del campionato, e considerando che dopo pochi minuti di gioco i Bantams si erano già portati in vantaggio.
Però alla fine la sensazione è più che altro quella di aver perso due punti dato che grazie ai gol di Clarke e Wright i ragazzi erano riusciti a ribaltare il risultato per poi farsi nuovamente raggiungere dopo soli quattro minuti.
Guardando i risultati delle altre partite questo pareggio lascia un pò di rammarico dato che si sarebbero potuti guadagnare dei punti su Peterborough, fermato sul pari dallo Sheffield United, e su Orient, sconfitto dal Coventry.
La vittoria invece dei Wolves lascia il North End già a sei punti, che potrebbero diventare nove se la squadra di Jackett dovesse vincere la partita che ancora deve recuperare, dal terzo posto (o secondo sempre se i Wolves vinceranno raggiungendo idealmente Orient e Posh a quota 32 punti).
Il distacco dalle squadre di testa è già importante e l'obiettivo promozione diretta sembra già difficile da raggiungere, anche se il campionato è ancora lunghissimo, anche considerando la forza delle squadre che ci precedono, soprattutto Wolves e Posh.
La mancata vittoria di oggi fa avvicinare pericolosamente, oltre al Bradford, anche Walsall e Brentford vittoriose oggi e lontane solo uno e due punti dal Preston.
Fortunatamente non hanno vinto Swindon, Crawley, Rotherham e MK Dons che avrebbero potuto guadagnare punti sul quarto posto per ora mantenuto proprio dal PNE.
La partita di oggi, come si sapeva, era quindi molto importante e non essere riusciti a vincerla dopo aver rimontato il gol iniziale dei Bantams lascia davvero molti rimpianti.

Questa sera Grayson ha confermato la formazione che sabato corso aveva vinto brillantemente a Gillingham preferendo non fare nessun tipo di turnover e dando quindi ancora spazio al giovane Brownhill ed a Welsh lasciando in panchina Hume e Byrom.
Cominciano a preoccupare le ennesime mancate convocazioni di Wroe ed Hayhurst, due giocatori che durante la scorsa stagione, anche e soprattutto (nel caso di Hayhurst) dopo l'arrivo di Grayson, aveva dimostrato il loro valore.
Sorprende questa insistenza del manager nella rinuncia a questi due giocatori così come la conferma della panchina per Lee Holmes, un giocatore che meriterebbe, secondo me, maggiore considerazione.
Per i Bantams confermata la pesante assenza del bomber Wells.

Come già detto la partita era iniziata malissimo dato che, nonostante una prima occasione da gol creata da Beavon, autore di un gran tiro dalla distanza, e Laird, che non è riuscito a segnare dopo la respinta del portiere avversario, dopo soli 5 minuti i circa 3.000 tifosi arrivati dallo Yorkshire avevano potuto esultare per il gol del vantaggio siglato dall'attaccante Hanson bravo a battere Rudd con un preciso colpo di testa dopo aver raccolto un cross dalla fascia destra di Reid.
Bradford quindi subito in vantaggio per 0-1 tra lo stupore e la delusione di Deepdale che però ha continuato a sostenere la squadra cercando di spingerla alla rimonta ed alla vittoria.

Al quarto d'ora circa, dopo una gran corsa sulla fascia, Humphrey ha servito Beavon che ha scagliato un gran tiro dalla distanza terminato di poco a lato dal palo sinistro della porta difesa da McLaughlan.

Qualche minuto più tardi Wright è riuscito a liberare con un buon passaggio Humphrey sulla fascia il quale ha crossato nel centro dell'area avversaria dove Davies è stato anticipato dalla difesa dei Bantams che ha mandato la palla in calcio d'angolo.
Il Bradford si è però reso ancora pericoloso con una conclusione di Reid terminata fuori dalla porta difesa da Rudd.
Ma il North End ha continuato ad attaccare cercando il gol del pareggio ed andandoci vicino con un colpo di testa di Davies, imbeccato dal solito preciso cross di Humphrey, parato dal portiere avversario.
La pressione dei Lilywhites ha finalmente portato a dei frutti al 32° quando Super Tommy Clarke, l'eroe della partita di League Cup vinta contro il Blackpool, ha portato il risultato in parità sfruttando con un colpo di testa una punizione calciata al centro dell'area dei Bantams da Laird dopo che Davies, contrastato dalla difesa avversaria, non era riuscito ad intervenire.
Grande gioia a Deepdale, ora si poteva sperare anche di vincerla.



bkrk.png
Il gol di Clarke



Al 40° circa il Bradford è andato molto vicino al nuovo vantaggio, ma Wright è stato bravissimo a bloccare un colpo di testa di Hanson, servito dal solito Reid, sulla linea dopo che Rudd era stato superato.
Il primo tempo è terminato sul risultato di 1-1, ma entrambe le squadre sembravano volere la vittoria e certamente nel secondo tempo avrebbero provato a conquistarla.

Nella ripresa la partita è stata ancora brillante ed ha riservato altre emozioni; la prima occasione da gol è stata costruita dai Whites quando un cross di Humphrey ha trovato Davies pronto a colpire di testa, ma la sua conclusione è stata deviata in corner dall'intervento di Bates.
Poco dopo è stato McLaughlan a negare il gol ad Humphrey compiendo un autentico miracolo parando e mandando in corner il pericoloso tiro da distanza ravvicinata del giamaicano servito da un cross di Beavon.
Al 69° minuto, dopo due corner guadagnati consecutivamente da Humphrey, in occasione del secondo Laird ha crossato la palla in direzione di Wright che è stato il più veloce ad anticipare tutti ed a saltare per poi colpire la palla con un preciso colpo di testa insaccandola in rete per il gol del 2-1.
Rimonta completata, grande gioia e forse convinzione di vincere il match..
Troppo presto purtroppo... infatti dopo soli quattro minuti di gioco il Bradford ha guadagnato il suo primo calcio d'angolo del secondo tempo sfruttandolo in pieno dato che il cross di Darby è stato deviato in rete da un colpo di testa di McArdle che ha riportato il punteggio in parità, 2-2 per la gioia, stavolta, dei tifosi away arrivati da Bradford.

Grayson ha mandato in campo al 76° minuto Lee Holmes al posto di Josh Brownhill ed all'84° Hume per Beavon, tra i migliori in campo e nominato Man of the Match.
Hanson si è poi visto annullare il gol dell'illusorio 2-3 per posizione di fuorigioco, ma sarebbe stata davvero una punizione troppo severa per il North End.
Nel finale Declan Rudd ha compiuto un bell'intervento respingendo un tentativo di Jones,
Al 90° Buchanan ha rimpiazzato Humphrey e nei minuti di recupero è arrivata la grande occasione per il PNE quando Kevin Davies non è riuscito a sfruttare al meglio un cross di Holmes.

La partita è così terminata con il risultato di 2-2, un pareggio che forse può accontentare entrambe le squadre anche se resta il rammarico di non aver saputo sfruttare il vantaggio ottenuto a venti minuti dalla fine e di non essere riusciti a portare a buon fine la rimonta effettuata dopo aver subito già ad inizio partita il gol degli avversari.

La prossima partita si giocherà sabato prossimo al Meadow Lane di Nottingham contro un Notts County penultimo in classifica ed in grave crisi di risultati e che questa sera ha perso una delicata sfida contro il Gillingham.
Sarà un'altra battaglia, un'altra partita da vincere.

Noi ci crediamo.

Preston Till We Die.

Come on you Whites!!