domenica 30 agosto 2015

Match Report: Hull City vs PNE 2-0

Hull City line-up: McGregor, Odubajo, Davies, Meyler, Hernandez (Aluko, 71), Clucas, Diame (Maloney, 70), Akpom (Hayden, 83), Dawson (c), Robertson, Elmohamady. Subs not used: Jakupovic, Bruce, Huddlestone, Luer.

PNE line-up: Pickford, Clarke (c), Woods (Vermijl, 84), Welsh (Browne, 70), Huntington, Wright, Humphrey (Keane, 70), Kilkenny, Johnson, Garner, Gallagher. Subs not used: Kirkland, Reid, Brownhill, Hugill.

Attendance: 16,949 (1,335 away fans)

Referee: Mr F Graham




Si sapeva che contro l'Hull sarebbe stata una partita molto difficile ed infatti è arrivata la seconda sconfitta consecutiva in campionato, ma contro due avversarie candidate alla promozione diretta.
Dopo la sconfitta casalinga contro l'Ipswich, nella quale comunque la squadra aveva ben figurato non meritando di perdere, si sperava in un risultato positivo al KC Stadium, ma le Tigers si sono dimostrate un'ottima formazione con un'ossatura da squadra che arriva dalla Premier League ed il PNE non è riuscito a confermare le buone prestazioni esibite contro Ipswich, appunto, e Watford.
I ragazzi avevano iniziato molto bene il match, poi siamo stati sfortunati in occasione del gol del vantaggio dell'Hull al 37° che ha poi preso fiducia ed ha giocato meglio trovando anche il gol del raddoppio nel finale di partita ed impegnando in un paio di situazioni Pickford che si è confermato anche ieri un ottimo portiere.
Facciamo troppa fatica a segnare, abbiamo bisogno dei gol di Garner e del rientro a tempo pieno di Beckford, ci si aspetta forse qualcosa di più da Keane, ma è presto per dare questo tipo di giudizi.
Probabilmente l'assenza di Beckford pesa anche a Garner che non ha la sua spalla ideale con la quale nella scorsa stagione aveva formato una coppia d'attacco letale.
Purtroppo proprio dopo la partita del KC Stadium Grayson ha dichiarato che probabilmente Beckford dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico e quindi la sua assenza si dilungherà, mancano pochi giorni alla chiusura del mercato e forse sarebbe il caso di trovare un altro attaccante, la squadra, pur avendo un buon organico, avrebbe inoltre forse ancora bisogno di un paio di rinforzi per poter avere dei validi ricambi in caso di altri infortuni e per i periodi più impegnativi della stagione.

Adesso ci sarà la pausa per le Nazionali, ma poi, tra due settimane avremo un'altra partita difficilissima a Deepdale contro il Derby County, squadra temibilissima nonostante il deludente inizio di campionato (4 pareggi ed 1 sconfitta)... ma si sa, questa è la Championship, abbiamo lottato per avere questo, abbiamo sognato di affrontare questi avversari, sarà una stagione durissima, ma dobbiamo avere la massima fiducia in questa squadra e di certo dobbiamo sentirci in grado di affrontare senza timori qualsiasi squadra.

Per la partita contro l'Hull Grayson ha confermato la squadra che aveva affrontato l'Ipswich con l'unica variazione che ha visto Woods in campo al posto di Cunningham sulla fascia sinistra difensiva completando quindi il reparto con l'impiego di Clarke, Huntington e Wright.
A centrocampo conferme per Welsh, Kilkenny e Johnson con Gallagher e Humphrey sulle fasce laterali a sostegno dell'unica punta Joey Garner,
E' stato proprio il PNE ad iniziare il match con maggiore vivacità e convinzione e la prima occasione pericolosa è stata creata dai Lilywhites quando un lancio di Kilkenny ha imbeccato sulla fascia destra Humphrey che si è portato velocemente verso l'area avversaria accentrandosi e liberandosi di un paio di difensori avversari prima di calciare a rete verso l'angolino basso destro della porta difesa da McGregor che in tuffo ha brillantemente deviato in corner la conclusione del n.7.
Qualche minuto più tardi un cross di Gallagher dalla sinistra ha trovato al centro dell'area avversaria Garner pronto a colpire la palla di testa, la sua conclusione ha battuto McGregor, ma è stata respinta provvidenzialmente sulla linea di porta da Dawson che ha negato all'attaccante il primo gol stagionale.
Per la prima mezz'ora di gioco la squadra di Grayson ha tenuto bene il campo senza mai rischiare nulla ed i padroni di casa non sono mai riusciti a rendersi pericolosi fino a quando non hanno conquistato un corner dopo che un cross basso dalla destra di Odubayo è stato deviato da Huntington.
Dalla bandierina Meyer ha calciato al centro dell'area dei Whites trovando il colpo di testa di Akpom è stato respinto da Kilkenny che si trovava sulla linea di porta, ma la palla è rimbalzata rocambolescamente su Hernandez che ha fortunosamente insaccato in rete per il gol dell'inaspettato e fino a quel momento immeritato vantaggio per l'Hull.
Le Tigri si sono ancora rese pericolose prima della fine del primo tempo con un altro tentativo di Hernandez, che ha deviato un tiro dalla distanza di Dawson, sul quale Pickford si è reso protagonista di un superbo intervento che ha negato il raddoppio.
Il PNE ha iniziato con decisione il secondo tempo rendendosi pericoloso prima con una conclusione di Johnson, servito da un assist di Gallagher dalla sinistra, respinta dalla difesa ed in particolare da Davies, e poi con un colpo di testa di Browne, nel frattempo entrato in campo al 70° con Keane al posto di Welsh e Humphrey, su cross di Gallagher e terminato di poco alto sopra la traversa della porta avversaria.
La partita è proseguita senza altre occasioni da gol, fino all'82° quando l'Hull ha conquistato un calcio d'angolo dopo che Clarke aveva deviato un corner dalla fascia sinistra.
Clucas si è incaricato di battere il corner crossando la palla al centro dell'area del PNE dove Curtis Davies ha anticipato proprio Clarke calciando in porta da distanza ravvicinata senza lasciare scampo a Pickford che ha dovuto arrendersi al gol del 2-0.
Due minuti dopo Grayson ha mandato in campo Vermjil al posto di Woods, la partita non ha regalato altre emozioni ed è terminata con la vittoria dei padroni di casa che hanno conquistato i tre punti senza aver comunque dato spettacolo e senza creare particolari occasioni pericolose a parte quelle che hanno portato ai due gol.

Non una grande prestazione per il North End, ma una sconfitta che ci può stare a patto che la squadra continui a lavorare duramente per cercare di confermare le prestazioni offerte nelle precedenti partite, al rientro ci sarà ad attenderci un altro impegno difficile, ma stavolta si dovrà far di tutto per evitare un'altra sconfitta.
Attendiamo in questi ultimi giorni di apertura del mercato eventuali novità, crediamo nel lavoro di Grayson e pensiamo che lui sappia bene se questa squadra necessita oppure no di ulteriori rinforzi.

Keep the Faith. COYW!


Championship: Situazione dopo 5 giornate

Dopo le prime 5 giornate di campionato c'è già una squadra sola al comando della classifica, si tratta del Brighton che ieri ha sconfitto a Portman Road l'Ipswich che prima di questa partita era la capolista.
Per i Seagulls un grande inizio di campionato con 4 vittorie ed 1 pareggio, grande protagonista l'attaccante Lua Lua, autore di 4 reti compresa quella che ieri ha aperto le marcature nel 2-3 ottenuto nello scontro diretto contro i Tractor Boys.
A 3 punti di distacco seguono Hull, QPR ed, appunto, Ipswich, tutte squadre dalle quali, a differenza del Brighton, ci si aspettava un inizio di campionato di questo tipo.
I Superhoops hanno avuto inizialmente qualche difficoltà con l'inaspettata sconfitta alla prima giornata contro il Charlton, ma guidati dai gol di Chery ed Austin sembra che stiano ora riprendendosi.
Bene anche Cardiff, che segue con 9 punti e che arriva da due vittorie importanti contro Wolves e Nottingham Forest al City Ground, e Birmingham, 8 punti, che si sta dimostrando una squadra solida e forse in grado di lottare per obiettivi importanti.
Stessi punti per Boro e Burnley dalle quali, però, ci si aspettava forse qualcosa di più, e per Charlton, forse la vera rivelazione di questo inizio di campionato.
La vera delusione invece è rappresentata dal Derby County, squadra che dovrebbe lottare per la promozione diretta e che invece fino ad ora non ha ancora trovato una vittoria totalizzando 4 punti frutto di 4 pareggi e della sconfitta interna di ieri contro il Leeds.
Male anche squadre come Sheffield Wednesday, Nottingham Forest, Bolton e Blackburn, tutti Club importanti e "decaduti" dai quali ci si aspetta ogni anno qualcosa di più e che invece stanno stentando parecchio.


Kazenga LuaLua and Tomer Hemed
Il Brighton vola


Stephen Gleeson
Inizio convincente per il Birmingham


PositionTeamPlayedGoalDifferencePoints
Moving up1Brighton5413
Moving up2Hull5410
Moving down3Ipswich5310
Moving up4QPR5210
Moving up5Cardiff539
Moving up6Middlesbrough548
Moving up7Birmingham438
Moving down8Charlton528
Moving up9Burnley508
Moving up10Leeds517
Moving down11MK Dons517
Moving up12Wolves5-17
Moving up13Reading516
Moving up14Fulham505
Moving down15Sheff Wed5-15
Moving down16Nottm Forest5-15
Moving down17Preston5-25
Moving down18Brentford4-14
Moving down19Derby5-14
Moving down20Bristol City5-44
Moving down21Blackburn5-23
Moving down22Huddersfield5-33
Moving down23Bolton5-43
No movement24Rotherham5-81

sabato 29 agosto 2015

Hull vs PNE 2-0





Si sapeva che sarebbe stata una partita molto difficile, seconda sconfitta consecutiva in campionato, ma contro due avversarie candidate alla promozione diretta.
Avevamo iniziato molto bene il match, poi siamo stati sfortunati in occasione del gol del vantaggio dell'Hull che poi ha preso fiducia ed ha giocato meglio trovando il raddoppio ed impegnando in un paio di situazioni Pickford che si conferma anche oggi un ottimo portiere.
Facciamo troppa fatica a segnare, abbiamo bisogno dei gol di Garner e del rientro a tempo pieno di Beckford, mi aspettavo forse qualcosa di più da Keane, ma è presto per dare questo tipo di giudizi.
Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato e forse la squadra, pur avendo un buon organico, avrebbe ancora bisogno di un paio di rinforzi per poter avere dei validi ricambi in caso di infortuni e per i periodi più impegnativi della stagione.
Adesso la pausa poi un'altra partita difficilissima a Deepdale contro il Derby County... ma si sa, questa è la Championship, abbiamo lottato per avere questo, abbiamo sognato di affrontare questi avversari, sarà una stagione durissima, ma dobbiamo avere la massima fiducia in questa squadra!
COYW!


A seguire Match Report


venerdì 28 agosto 2015

Match preview: Hull City v PNE


Se il Preston North End vuole restare in Champions anche l'anno prossimo, dovrà abituarsi ad affrontare sfide come quelle di domani. Subito dopo la sconfitta contro l' Ipswich e l'ottima partita contro il Watford, i whites domani torneranno in campo per sfidare l' Hull City.

Retrocessi dalla Premier League, i Tigers hanno rinforzato la squadra acquistando in prestito i due talenti gunners Chuba Akpom e Isaac Hyden, oltre al centrocampista Clucas ed il terzino Moses Odubajo. Tutti i giocatori citati saranno domani in campo, prendendo il posto delle riserve che in League Cup hanno vinto 1-0 contro il Rochdale.

In casa PNE, non sarà del match il terzino Cunningham. L'irlandese, a detta di Grayson, tornerà disponibile dopo l'international break. Di ritorno Will Keane, Jordan Hugill (squalifica scontata) e Jermaine Beckford.

La radiocronaca del match, per chi non viaggerà alla volta dello Yorkshire and The Humber, avrà copertura ininterrotta sin dalle 15:30, mezz'ora prima del kick-off. Previste anche le dirette testuali via Facebook e Twitter.

giovedì 27 agosto 2015

Sorteggio 3° Turno Capital One Cup: PNE vs Bournemouth


Sconfitto il Watford per 1-0 grazie al goal del belga Vermijl, il Preston North End è stato accoppiato con il Bournemouth per il match che varrà l'accesso al quarto turno di Capital One Cup. Date e vendita dei biglietti non sono ancora stati resi ufficiali, ma chi sarà a Deepdale assisterà certamente ad un gran match dove si sfideranno due grandi squadre.

Le Cherries, altro club di Premier League, hanno evitato a Simon Grayson di sfidare una delle top eight della First Division entrate in gioco dopo i due turni.

Gli altri accoppiamenti qui:


Match report League Cup: PNE v Watford 1-0


PNE line-up: Pickford, Clarke (c), Woods, Kilkenny, Wright, Huntington, Vermijl, Browne, Garner (Beckford, 85), Brownhill, Reid (Humphrey, 85). 
Subs not used: Pickford, Johnson, Gallagher, Welsh, Davies. 

Watford line-up: Arlauskis, Britos, Angella, Vydra, Forestieri, Parades, Ake, Layun, Abdi (c), Watson, Smith (Berghuis, 60).
Subs not used: Gilmartin, Pudil, Belkalem, Hoban, Dyer. 

Attendance: 6,250 (369 away fans) 

Referee: Mr S Martin Read

Non è stato avvolto dalla magia di FA Cup, ma Deepdale l'altra sera ha fatto da scenario ad un piccolo giant killing da parte del Preston North End contro il Watford.

E' bastata una rete del terzino Marnick Vermijl, in prestito dallo Sheffield Wednesday, a condannare le Hornets alla eliminazione dalla coppa di Lega, rimaste per una buona fetta di partita in dieci uomini a causa dell' espulsione di Miguel Britos per una gomitata su Bailey Wright prima di un calcio d'angolo.

Quique Sanchez-Flores ha cambiato undici undicesimi rispetto alla formazione titolare vista in Premier League, ma ha poco è servito contro un PNE più motivato e pimpante. Il risultato sarebbe stato più corposo se Kyel Reid avesse centrato la porta con un tiro dalla distanza passato di poco a lato dalla porta di Arlauskis.

Video Highlights:


martedì 25 agosto 2015

Match preview: PNE v Watford


Doppia dose di partite questa settimana per il PNE. Archiviata già nei momenti da dimenticare in fretta la sconfitta di Sabato a Deepdale contro l' Ipswich Town, stasera i Whites saranno chiamati a rispondere sul campo contro un avversario di prestigio come il Watford. Il secondo turno di League Cup ha riservato a Grayson ed i suoi la possibilità di confrontarsi con un club ambizioso che l'anno scorso ha vinto il campionato di Championship.

Quique Sanchez Flores, attuale manager delle Hornets ed ex dell' Atletico Madrid, ha iniziato la sua avventura in Inghilterra con tre pareggi consecutivi. Stasera dovrebbe far ruotare la squadra, lanciando dal primo minuto il nuovo acquisto Alessandro Diamanti.

Il PNE ha invece qualche defezione a cui deve rimediare. Beckford è tornato per soli quindici minuti dopo l'infortunio, in dubbio Keane e Cunningham per infortuni subiti prima e durante la partita di Sabato e  Hugill sconterà il terzo dei tre turni di squalifica. Proprio quest'ultimo sarà in postazione commento con Anthony Waering per commentare l'andamento del match.

Oltre alla radiocronaca tramite player ufficiale, sarà possibile seguire il match servendosi del servizio della diretta testuale offerto dagli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

sabato 22 agosto 2015

Match preview: PNE v Ipswich Town


Siamo già al terzo impegno di quarantasei partite di Championship, la prima volta da Aprile che il PNE torna a giocare a Deepdale il Sabato pomeriggio, come da tradizione. L'avversario sarà l' Ipswich Town di Mick McCharthy, voglioso di ripetere l'ottimo campionato scorso e dimenticare il derby perso in semifinale contro il Norwich City.

I Tractor Boys hanno iniziato bene la nuova stagione, vincendo contro Sheffield Wed. e Burnley, rimediando all' esordio shock che ha visto il Brentford riacciuffare la partita nei minuti finali, renendo vani i goals di Bru e Fraser.

Vermijl e Gallagher saranno a disposizione di Simon Grayson per quest'oggi dopo aver recuperato e risposto bene fisicamente dopo l'impegno col Rotherham. Ancora non chiari i tempi di recupero di Beckford, mentre Jordan Hugill sconterà il secondo dei tre turni di squalifica.

Qualche problema invece ce l'hanno dalle parti di Portman Road. Ryan Fraser e Daryl Murphy sono usciti dal campo con qualche acciacco fisico. Se non dovessero farcela in tempo per il match, David McGoldrick e Brett Pitman sono in pre-allarme per rimpiazzarli.

Il kick-off è fissato per le 15:00 inglesi. Simon Crabtree e Ian Bryson accompagneranno per tutto il match i tifosi che ascolteranno la radiocronaca via player ufficiale. Previste come sempre le dirette testuali attraverso i canali ufficiali Twitter e Facebook.

mercoledì 19 agosto 2015

Match report: Rotherham v PNE 0-0


Rotherham United line-up: Roos, Buxton, Mattock (Green, 71), Collins, Maguire (White, 56), Frecklington, Halford (c), Bowery (Clarke-Harris, 56), Newell, Derbyshire, Smallwood. 
Subs not used: Collin, Ledesma, Ward, Thorpe. 

PNE line-up: Pickford, Humphrey (Vermijl, 71), Cunningham, Clarke (c), Wright, Huntington, Welsh (Browne, 90), Johnson, Gallagher, Garner, Keane (Kilkenny, 71). 
Subs not used: Kirkland, Woods, Reid, Brownhill. 

Attendance:9,078 (1,040 away fans) 

Referee: Mr D Coote

Terzo risultato utile consecutivo per il Preston North End e terzo cleen sheets che fa del PNE l'unica squadra attualmente in Football League a non aver ancora subito una rete. Purtroppo la vittoria non è arrivata, permettendo al Rotherham di collezionare il primo punto in stagione.


Ad andare vicino al goal vittoria sono andati prima Bailey Wright, ma il pallone colpito di testa, ha sfortunatamente centrato in pieni la traversa della porta dei Millers. Poi è toccato a Kilkenny scaldare i guanti di Ross, ma non c'è stata storia.

Riconfermato il team che ha battuto il MKD in casa propria, Simon Grayson ha assistito un primo tempo in cui Rotherham e Preston North End hanno giocato ad armi pari. Tanta intensità e pochissime occasioni. La vecchia volpe Matt Derbyshire al 13esimo ha provato ad impensierire Pickford, ma il tentativo di girata su cross di Buxton è finito abbastanza lontano dal palo.

Nel secondo tempo è stato il PNE a rendersi maggiormente pericoloso. Un colpo di testa di Joe Garner, ben imbeccato da un lancio di Clarke, ha battuto il portiere ma non Buxton che sulla linea ha spazzato e salvato il risultato.


A 13 minuti dalla fine, da un corner conquistato da Daniel Johnson e battuto da Paul Gallagher, è nata la migliore occasione del match. L' australiano Wright ha ben impattato di testa, ma la palla è stata ribattuta dal montante.

Nei minuti finali il Rotherham ha provato a mettere sotto pressione il PNE con qualche lancio lungo in cerca degli attaccanti, ma Pickford ha letto bene tutte le situazioni ed ha mantenuto ancora la porta invariata.

I prossimi dieci giorni, prima della pausa per le nazionali, saranno ricchi di impegni per il North End. Sabato a Deepdale sarà ospite un Ipswich Town in formissima, tre giorni dopo il secondo turno di League Cup con il Watford e Sabato 29 la difficile trasferta al KC Stadium.


martedì 18 agosto 2015

Match preview: Rotherham United v PNE


Il turno infrasettimanale, primo in calendario per la Championship, metterà di fronte il Rotherham ed il Preston North End. Tra i due club è nata un pò di ruggine dopo la semifinale play-off andata male per i whites di Simon Grayson due stagioni fa.

Potrebbero esserci qualche problema di formazione per il PNE. Hugill è squalificato dopo il fallo di reazione contro il MKD, Vermijl e Gallagher hanno accusato in settimana problemi muscolari, mentre il recupero di Beckford procede bene, ma per stasera resterà ancora ai box.

Steve Evans, reduce da due sconfitte consecutive e da molte critiche ricevute, pare essere sulle tracce di un giocatore proveniente dalla Premier League che già stasera potrebbe scendere in campo. Il tempo però potrebbe giocare un brutto scherzo. Per avere il placet dalla Football League, un trasferimento deve essere regolarizzato al massimo tre ore prima del match. Il kick-off è fissato per le 19.45 inglesi, quindi i Millers hanno poco più di tre ore per correre ai ripari.

Il match di stasera potrà essere seguito sia via telecronaca abbonandosi al player ufficiale del club, oppure attraverso i social network con la diretta testuale.

lunedì 17 agosto 2015

Championship: 1° e 2° Giornata

Dopo le prime due giornate di Championship l'unica squadra che ha conquistato due vittorie, e che quindi guida la classifica a punteggio pieno, è il Brighton, vittorioso all'esordio casalingo contro il Nottingham Forest ed in trasferta a Craven Cottage contro il Fulham.
Buone impressioni hanno dato però anche Birmingham, vittoria alla prima contro il Reading ed ottimo pareggio a Turf Moor contro il Burnley, e Middlesbrough che ha pareggiato a Deepdale contro il PNE e battuto poi nettamente il Bolton al Riverside con un'ottima prestazione.
A quota 4 punti ci sono anche Brentford, Hull, Ipswich, e Wolves oltre a Charlton e Preston, probabilmente le sorprese di questo inizio di campionato.
Stanno invece un pò stentando due squadre retrocesse dalla Premier come Burnley e QPR, la prima ha ottenuto due pareggi, la seconda una sconfitta, proprio contro il Charlton, ed un pareggio in casa contro il Cardiff protagonista di una bella rimonta con gol bellissimo nel finale realizzato da Malone.
Non benissimo nemmeno Nottingham Forest, tre punti, Leeds e Derby County, due punti, squadre dalle quali ci s aspetta molto in questa stagione.
Deludenti squadre come Bolton, Fulham e Blackburn che hanno conquistato un solo punto, ferme ancora a zero invece Bristol City e Rotherham.



Kazenga LuaLua
Lua-Lua, Brighton


Toral, Birmingham


Gallagher, PNE

PositionTeamPlayedGoalDifferencePoints
No movement1Brighton226
No movement2Middlesbrough234
No movement3Brentford224
No movement4Charlton224
Moving up5Hull224
Moving down6Birmingham214
Moving down7Ipswich214
Moving up8Wolves214
Moving down9Preston214
Moving down10MK Dons223
Moving down11Sheff Wed213
No movement12Nottm Forest203
No movement13Burnley202
No movement14Cardiff202
No movement15Derby202
No movement16Leeds202
No movement17Blackburn2-11
No movement18Fulham2-11
Moving up19Reading2-11
Moving down20QPR2-21
Moving down21Huddersfield2-21
Moving down22Bolton2-31
No movement23Bristol City2-40
No movement24Rotherham2-40