martedì 28 gennaio 2014

Match Report: Bradford City - PNE 0-0

Team badge of Bradford City                                Team badge of Preston North End


     0                          0


Bradford City line-up: McLaughlin, Darby, A Davies, Hanson, Jones, McLean (McBurnie, 72), Bates, McArdle, Doyle (Ravenhill, 81), Reach, Bennett. Subs not used: Jameson, Gray, Thompson, McHugh, Atkinson.

PNE line-up: Rudd, Wiseman (Humphrey, 72), Laird, Kilkenny, King, Wright, Clarke, Welsh, Gallagher, Garner, Brownhill (Keane, 90). Subs not used: Stuckmann, Beavon, Holmes, Buchanan, Hume.

Attendance: 13,686 (1,114 away fans)

Referee: Mr S Attwell


Un punto al Valley Parade che lascia qualche rimpianto anche se di per sè pareggiare a Bradford non è un risultato negativo; considerando però le vittorie sugli altri campi di Brentford, Orient e Wolves, questo pareggio significa aver perso due punti probabilmente decisivi per le speranze di poter ancora agganciare il secondo posto e la promozione diretta, ora lontana ben 11 punti.
Ha vinto anche il Rotherham che segue il PNE con ora un solo punto di distacco, ma comunque anche con una partita giocata in più.
L'obiettivo, come avevamo già detto dopo la sconfitta contro il Brentford, devono essere i play off, niente di più, bisogna concentrarsi per mantenerci tra le prime sei, non dobbiamo assolutamente correre il rischio di non qualificarci, questo sarebbe grave.
Con umiltà dobbiamo continuare a combattere cercando di ottenere punti già a partire da sabato prossimo per tentare di consolidare il quarto posto.
Nonostante gli ottimi risultati in FA Cup, il North End non sta attraversando un periodo molto positivo in campionato: non si vince dal giorno di Capodanno, 3-2 al Port Vale, e si sono ottenuti due pareggi, contro Coventry e Bradford, oltre alla sconfitta a Wolverhampton.
Dopo i tre gol segnati al Port Vale nelle successive partite abbiamo segnato un solo gol, siglato da Davies, contro il Coventry.

Per la difficile partita del Valley Parade, Grayson ha scelto di schierare la squadra con il modulo 3-5-2; in difesa Wright, Clarke e King, a centrocampo Wiseman e Laird sulle fasce preferiti a Holmes e Humphrey, con Kilkenny, Welsh e Brownhill in mezzo, mentre Garner e Gallagher hanno formato la coppia d'attacco vista l'assenza di Davies che sta ancora scontando la squalifica per l'espulsione rimediata nel finale del match pareggiato contro il Coventry.

I Lilywhites hanno iniziato brillantemente dominando gran parte della prima mezz'ora in termini di possesso palla e di occasioni create; al settimo minuto di gioco è stato Josh Brownhill ad impegnare il portiere Jon McLaughlin e poco dopo il North End ha reclamato un penalty per un fallo dell'ex Andrew Davies ai danni di Paul Gallagher non ravvisato dall'arbitro.
Poco dopo ancora Brownhill ha impegnato il portiere avversario quando Joe Garner ha passato la palla a Gallagher che a sua volta ha subito servito l'accorrente Brownhill che ha calciato un sinistro rasoterra alla sinistra di McLaughlin che è stato bravo a tuffarsi per afferrare la palla .

Al 25' minuto è arrivato un episodio contestato e che ha probabilmente cambiato il corso del match: Kilkenny è caduto a terra dopo aver ricevuto un colpo in viso da Kyle Bennett; l'arbitro Stuart Attwell si è affrettato a tirare fuori il cartellino rosso per il giocatore del Bradford, ma anche nei confronti del centrocampista australiano del PNE, che è stato ulteriormente spinto e preso a calci dai giocatori del Bradford.
Un episodio grave, ma certamente da chiarire, forse Bennett ha reagito ad un colpo ricevuto da Kilkenny, ma resta da capire se entrambi meritassero l'espulsione diretta.



L'episodio incriminato

Il North End ha comunque reagito subito e due minuti più tardi Laird dalla fascia sinistra ha effettuato un cross perfetto sul secondo palo dove Paul Gallagher ha calciato sul palo da distanza ravvicinata.
I padroni di casa si sono resi pericolosi in due occasioni sulle quali, però, il Capitano John Welsh è stato bravo ad intervenire bloccando i tentativi degli avversari; in particolare nella seconda delle due occasioni ha negato il gol ad un altro ex PNE , Nathan Doyle , il cui tiro da 15 metri è stato deviato sopra la traversa .
Nel minuto finale del primo tempo Declan Rudd , che fino a quel momento non era mai stato chiamato in causa, si è reso protagonista con un provvidenziale salvataggio per negare ad Aaron McLean, servito da un bel cross di Adam Reach dalla sinistra, il primo gol con la maglia dei Bantams.

Ad inizio del secondo tempo, dopo un'incursione solitaria verso la porta avversaria, a Scott Wiseman è stata negata la gioia del suo primo gol per il Club da un ultimo disperato tackle di Andrew Davies che ha deviato in corner la sua conclusione.
Nell'altra metà campo, Rudd è intervenuto bene su cross di Reach impedendo agli attaccanti di casa di poter intervenire.
Gallagher e Brownhill hanno tentato di segnare  con tiri da fuori area parati da McLaughlin , mentre Rudd ha ancora negato il gol a McLean con un intervento con le gambe, il tutto è successo durante i primi cinque minuti di gioco del tempo.
Con le due squadre costrette a giocare in dieci uomini a centrocampo si sono aperti molti spazi rendendo la partita sempre molto vivace.
Dopo 20 minuti di gioco nel secondo tempo, Brownhill è andato molto vicino ad aprire le marcature quando Paul Gallagher dopo una corsa si è incuneato nel cuore della difesa di casa servendo poi la palla a Brownhill che ha subito calciato mandando la palla a lato di poco con McLaughlin battuto.
Al 73° minuto Grayson ha inserito al posto di Wiseman un giocatore più veloce ed offensivo come Humphrey nel tentativo di rompere gli equilibri e per dare maggiore imprevedibilità alle manovre d'attacco del North End.
A 13 minuti dalla fine Joe Garner, imbeccato da una palla intelligente del solito Paul Gallagher, ha controllato bene, ma il suo tiro di sinistro è termianto di poco a lato della porta avversaria.
Qualche minuto più tardi il Preston ha provato ancora a rendersi pericoloso con dei tentativi di Welsh, il cui tiro è stato respinto dal Capitano del Bradford, Jones, e di Gallagher le cui conclusioni sono state respinte dal portiere avversario.
Il North End aveva anche messo la palla in rete a sette minuti dalla fine grazie a Garner , servito da un cross di Gallagher, ma la bandiera del guardalinee ha segnalato una posizione di fuorigioco ed il gol è stato annullato.

Nei quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara, durante i quali Keane è entrato in campo al posto di Brownhill, nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato che è così rimasto fermo sullo 0-0 finale.

Un pareggio che ancora una volta ci fa capire che ci si deve rendere conto che l'obiettivo alla nostra portata è quello di raggiungere i play off, se poi saremo capaci di ottenere un risultato migliore sarà fantastico, ma per adesso ci dobbiamo concentrare solo per cercare di mantenere senza troppi affanni la posizione attuale senza farci mettere troppa pressione dalle inseguitrici.

Prossimo appuntamento sabato prossimo a Deepdale contro il Notts County, partita nella quale dovremo necessariamente tornare a vincere.

COYW!





Nessun commento:

Posta un commento