venerdì 10 gennaio 2014

Match preview: Wolves - PNE

I biglietti polverizzati in una manciata di ore ed una attesa che si fa sempre più snervate. E' questa la viglia delle centinaia di northenders che domani prenderanno d'assalto il Molineaux di Wolverhampton per assistere allo scontro d' alta quota tra i padroni di casa, terzi in classifica, ed il Preston North End.



Le due squadre si sono già affrontate a Deepdale ad inizio Agosto, inaugurando con uno 0 - 0 la stagione del 150° anniversario dalla nascita della FA. Da quel giorno molte cose sono cambiate, non le ambizioni che combaciano nella parola chiamata 'promozione'. I Wolves di Kenny Jackett, reduci dalla doppia retrocessione, hanno raramente perso la testa, tenendo un rendimento costante che ne fa l'avversario più temibile dell' intero campionato. Un piccolo campanello d'allarme è però suonato nelle ultime settimane, dove la vittoria è arrivata una sola volta, contro i tre pareggi e la recente sconfitta in casa di un Gillingham almeno sulla carta inferiore. Per tornare alla vittoria il manager ex Millwall si riaffiderà senza dubbio al top-scorer Leigh Griffiths, in panchina nell' ultimo turno di campionato e all' esterno del maliano Sako.

Scoppia di saluta invece il Preston North End, che arriva al match di domani con tre vittorie consecutive in campionato ed un ottimo risultato ottenuto a Portman Road contro l' Ipswich. Libero da infortuni e squalifiche, Simon Grayson secondo le news provenienti da Springfields, dovrebbe gettare nella mischia gli assenti del match di FA Cup. Tom Clarke e Jack King dovrebbero prendere posto in difesa, mentre a Chris Humphrey dovrà far spazio probabilmente Lee Holmes. Maglia da titolare anche per il top-scorer Joe Garner, entrato solo nel finale a Portman Road. Sarà convocabile per la partita il nuovo acquisto Scott Wiseman.

Per i pochi che non viaggeranno in queste ore alla volta delle West Midlands, dalle 15.30 di domani tramite il player ci saranno in postazione commento il radiocronista Jonathan Breeze, affiancato da Ian Bryson, ex calciatore del Preston North End.

Disponibili la diretta testuale su sito ufficiale, pagina facebook e twitter della squadra.

Nessun commento:

Posta un commento