mercoledì 22 gennaio 2014

Match preview FA Cup: Nottingham Forest - PNE

Un' altra notte magica attende il Preston North End, un' altra notte magica per regalarsi un match che fa chiudere gli occhi e fa tornare indietro nel tempo, a quando la maglia bianca con l'agnello sul petto non era solo una divisa, ma una bandiera del football.


Battuto per 3-2 l' Ipswich Town nel replay a Deepdale, il Preston North End affronterà venerdì sera al City Ground , in posticipo, il Nottingham Forest, nobile decaduta del calcio inglese che da parecchi anni oramai milita in Championship.

Dimenticato l'amaro finale di match di sabato, che ha visto il Coventry trovare il pareggio al 96° tra non poche polemiche per un recupero aggiuntivo assegnato dall' arbitro, il Preston North End cerca una nuova impresa, per sognare poi un sorteggio che possa incrociare il destino con una big di Premier League. Simon Grayson dovrà rinunciare solo all' esperienza di Kevin Davies, espulso sabato per un intervento pericoloso su un giocatore del Coventry, ma potrà contare su Scott Wiseman, finalmente eleggibile anche non solo per il campionato.

Ci sarà turn-over oppure giocheranno i titolari? Davies sarà sostituito da un attaccante (Beavon o Hume) oppure Grayson si coprirà inserendo un centrocampista in più? Sono tutte domande con grossi punti interrogativi, che troveranno risposte soltanto nella giornata di Venerdì.

Con gli infortuni deve fare i conti Billy Davies, ex manager del Preston North End per due anni e ora attualmente al Nottingham Forest. Fu sotto la sua guida che ceduto il jamaicano Ricardo Fuller, arrivò David Nugent dal Bury.

Il match, che si giocherà alle 21:00 ora italiana a Nottingham, verrà trasmesso da una televisione di cui non si conosce ancora il nome.

Per chi non potrà seguire il match live, ci saranno come sempre i canali twitter e facebook ad aggiornare i tifosi sull' andamento del match.

Nessun commento:

Posta un commento