venerdì 3 gennaio 2014

Match preview FA Cup: Ipswich Town - PNE

Nel primo week end del 2014, il campionato lascia spazio all' affascinante FA Cup, la competizione che permette ad ogni tifoso di realizzare il proprio sogno, specialmente se si supporta un club che non è ammesso all' elìte della Premier League.

Per il Preston North End il sorteggio ha riservato la trasferta ad Ipswich, obiettivo Portman Road, per sfidare i Tractor Boys, squadra allenata dall' irlandese Mick McCarthy. In campionato le cose vanno bene per entrambe le squadre, piazzate in piena zona play off e con speranze di migliorare il proprio score nel nuovo anno.

Molti si aspettano che il manager del North End, Simon Grayson, possa approfittare dell' impegno in FA Cup per dare minutaggio a chi ha giocato di meno. Nell' ultima uscita a Deepdale contro il Port Vale, hanno riposato Beavon, Humphrey, Davies, Laird, Brownhill e Keith Keane, oltre che i non convocati Nicholson, Monakana e Hayhurst. Non ha preso parte al match neanche Paul Huntington, che ha scontato il turno di squalifica per somma di ammonizioni. Sarà convocabile anche il nuovo acquisto Alan Browne, proveniente dal Cork City.

Non sta benissimo invece l' Ipswich. Il morale è abbastanza basso dopo i due pareggi con Charlton (raggiunti allo scadere da Jackson) e Bournemouth. Il 4-4-2 dovrebbe essere comunque confermato, vedendo il ritorno da titolare di David McGoldrick, top scorer con 11 goals segnati in stagione.

Il pre-partita, per chi volesse seguire il match tramite il player, sarà curato da Jonathan Breeze, raggiunto in seguito probabilmente da uno dei giocatori che non saranno del match. Kick off fissato alle 16.00, ora italiana. Dirette testuali come sempre presenti su facebook e twitter. Come da accordo con la Football League e la Football Association, gli highlights del match verranno pubblicati sui canali Youtube delle rispettive squadre nella giornata di Lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento