martedì 14 gennaio 2014

FA Cup Match Report: PNE-Ipswich Town 3-2!!!

Garner 68′, 68′, 88′
Nouble 58′McGoldrick 76′



PNE line-up: Rudd, Keane, Laird, Kilkenny, Huntington, Clarke, Humphrey (Wright, 90), Brownhill (Holmes, 79) Gallagher, K Davies, Hayhurst (Garner, 62). Subs not used: Stuckmann, Beavon, Byrom, Hume.

Ipswich Town line-up: Loach, Smith, Berra, Edwards, Anderson (Taylor, 73), Hunt (Lee, 90), Mings, Tunnicliffe, Tabb (McGoldrick, 74), Hyam, Nouble. Subs not used: Gerken, Lee, Lawrence, Hammond, Clarke.

Attendance: 6,088 (367 away fans)

Referee: Mr K Stroud


Che notte!! Grazie ragazzi, una partita magica, un sogno meraviglioso!!!
Incredibile 3-2, splendida tripletta di Joe Garner che ci porta dritti a Nottingam per il Quarto Turno di FA Cup contro il Nottingham Forest!!
Grandi emozioni, tanta gioia e l'unico rammarico è quello di non poter essere stati presenti di persona a Deepdale in una notte che ricorderemo a lungo!
Vittoria fantastica, 3-2 ai Tractor Boys dopo averli fermati sul pareggio a Portman Road, vittoria che ci fa sentire sempre più orgogliosi di questa squadra, di questi ragazzi, ragazzi che anche oggi hanno dato l'anima e che hanno onorato la maglia che vestono regalando una notte indimenticabile ai loro tifosi.
Personalmente sono emozionato, fiero, orgoglioso, agitato, ho vissuto grandi emozioni... una serata iniziata male con il Player che non ha funzionato per tutto il primo tempo.. 0-0 alla fine del primo tempo, poi Jonhatan Breeze, tramite Twitter, mi ha informato che era stato risolto il problema che impediva al Player di funzionare.. beh, per me è iniziata un'altra partita, ma anche per i ragazzi che dopo il gol di Nouble per l'Ipswich hanno saputo prima rimontare e poi trovare il 2-3, sempre con Garner, dopo il provvisorio pareggio ospite!
Emozioni, gioie, paure, speranze, quanti sentimenti in 45 minuti, anzi, 51, visti i 6 di recupero... figuriamoci quali emozioni possono aver vissuto i tifosi presenti a Deepdale... rimpianti... quanta sofferenza per non poter essere lì a Deepdale questa sera, questa sera come tutti gli altri giorni, che si vinca e che si perda, vorrei esserci sempre ed invece mi ritrovo qui, davanti al mio pc a soffrire e gioire senza poter condividere questi sentimenti con tifosi "reali", ma solo con quelli che, come me, sono costretti a vivere in questo modo le partite del nostro PNE... penso agli altri GBS, penso agli altri che vivono lontani da Preston...
Ma alla fine è la gioia a prevalere, la gioia per questa serata incredibile, ma anche la gioia che provo nel seguire e nel tifare questa squadra sempre, ogni sabato, ogni giorno, ogni minuto.
Grazie ragazzi, grazie ancora, questa serata dimostra che siamo ancora vivi dopo la sconfitta di Wolverhampton, ci siamo, ci siamo per la FA Cup, ma ci saremo anche per la lotta promozione, crediamoci, questo gruppo può regalarci tante altre emozioni e gioie.
Sempre uniti nel nome del Preston North End.
E ora Nottingham, City Ground, Nottingham Forest, Billy Davies, ma noi siamo il Preston North End e non abbiamo paura, ci andremo e ce la giocheremo, si potrà vincere o perdere, ma ci proveremo a proseguire questo sogno.
Voglia di esserci, ma non è facile per noi italiani, la partita sarà tra dieci giorni e prenotare i voli con così poco anticipo significa spendere cifre troppo alte... voglia di esserci, ma sarà difficile, forse impossibile e allora continuerò a vivere il sogno a modo mio, sempre comunque vicino alla squadra ed ai tifosi.

Per la partita di questa sera Grayson ha dato spazio ad alcuni giocatori che ultimamente erano stati meno impiegati ed allora spazio a Keane, Huntington e Laird che, insieme a CLarke, hanno composto la difesa a quattro. 
Posto da titolare anche per Humphrey, Brownhill e Davies, oltre che per Hayhurst che finalmente ha avuto un'opportunità importante.
Panchina quindi per Wright, Holmes, Hume e Garner.

Le squadre sono scese in campo con una fascia nera al braccio per ricordare il tragico lutto di Mick Murphy, il 54enne tifoso del PNE, purtroppo recentemente scomparso.

Il primo tempo ha regalato pochissime emozioni ed entrambi i portiere non sono mai stati impegnati; il North End si è reso pericoloso soprattutto con alcune incursioni di Humphrey sulla fascia desta, mentre l'unica occasione creata dall'Ipswich è stata causata da un tiro di Nouble deviato sopra la traversa dalla difesa.

Nel secondo tempo la partita è stata molto vivace fin da subito; il PNE si è reso pericoloso quando Laird, dopo aver ricevuto palla da Davies, è stato contrastato da un tackle di Edwards che gli ha impedito di calciare a rete da posizione favorevole.   

Al 54° tutto Deepdale ha voluto ricordare Mick Murphy applaudendo per un minuto intero con molta partecipazione e commozione alle quali anche i GBS si vogliono sinceramente unire. RIP MICK.

Durante quello stesso minuto il PNE ha conquistato il primo corner del match calciato da Kilkenny al centro dell'area di rigore avversaria, ma trovando l'opposizione da parte della difesa dei Tractor Boys.
Al 58°, però, sono stati gli ospiti a trovare inaspettatamente il gol del vantaggio quando un cross dalla fascia destra è stato intercettato con il petto da Clarke che ha tentato di passare la palla a Rudd che non è però riuscito a controllarla favorendo l'intervento di Nouble che l'ha scagliata in rete a porta praticamente vuota.
Pochi minuti più tardi, al 62°, Grayson ha deciso di sostituire Hayhurst con un attaccante per cercare di rendere la squadra più offensiva e per andare alla ricerca del pareggio.
E che attaccante... è entrato Joe Garner, il bomber della squadra, un momento decisivo per il corso del match..
Sono bastati infatti solo sei minuti a Garner per cambiare la partita.. Garner ha infatti segnato un'incredibile doppietta in un solo minuto ribaltando completamente il risultato tra l'entusiasmo e l'incredulità dei tifosi, incredulità che si è subito trasformata in pazza gioia!

Il primo gol, quello del pareggio, è arrivato sugli sviluppi di un corner guadagnato da Gallagher, il cui tiro verso la porta è stato deviato a lato, e calciato da Kilkenny che ha trovato sul secondo palo Joe Garner pronto a colpire a rete battendo Loach dopo essere stato più veloce degli avversari a raccogliere la palla.
Nemmeno dopo 60 secondi Joe Garner ha mandato in delirio Deepdale trovando anche il secondo gol, quello del 2-1, sfruttando un passaggio dalla sinistra di Gallagher, che aveva subito conquistato palla dopo la ripresa del gioco, portandosi al limite dell'area avversaria e calciando un diagonale che si è insaccato nell'angolino basso destro senza lasciare nessuno scampo a Loach.

Il North End è così passato in vantaggio, ma la partita sarebbe stata ancora lunga e piena di sorprese..



Al 75° minuto lo stesso Garner ha reclamato un calcio di rigore, non ravvisato dall'arbitro, per un fallo ai suoi danni di Berra all'interno dell'area di rigore dell'Ipswich.
Mentre il North End era ancora stupito per la mancata concessione del penalty, i Tractor Boys sono ripartiti in contropiede portandosi con Edwards sulla fascia destra dalla quale è riuscito ad effettuare un cross preciso sul quale McGoldrick si è avventato colpendo la palla di testa battendo Rudd segnando così il gol del nuovo pareggio.
Grayson ha mandato in campo Holmes al posto di Brownhill al 79° e poco dopo da una sua iniziativa è nato un buon tentativo di Kilkenny che ha impegnato dalla distanza il portiere avversario.
Ma all'88° minuto di gioco è stato ancora un super Joe Garner a trovare un'incredibile tripletta che ha regalato la vittoria al North End, una notte magica, un viaggio a Nottingham...
L'azione del gol è nata da un calcio di punizione a favore dei Whites dal quale la palla è arrivata a Kilkenny che l'ha calciata al centro dell'area avversaria dove Ming non è riuscito a controllarla facendosi beffare da Garner che è stato lesto a conquistarla ed a calciare di prima intenzione un tiro basso e teso che si è infilato nell'angolino destro battendo inesorabilmente Loach.
Grande festa sugli spalti ed in campo, tutti ad applaudire Joe Garner, il nostro bomber, l'eroe di serata, il Man Of the Match, un grandissimo attaccante che in questa stagione sta dimostrando tutto il suo grande valore e la sua bravura sotto porta.

Foto


L'arbitro ha poi concesso addirittura sei minuti di recupero, Grayson ha mandato in campo un difensore, Wright, al posto di Humphrey, il PNE non ha rischiato nulla ed è riuscito a mantenere il risultato di 3-2 fino al termine del match.
Una partita che ricorderemo a lungo, una vittoria da sogno, ma così reale, così vera, così bella ed importante che ci permette di proseguire l'avventura in FA Cup, la competizione più bella, leggendaria, affascinante.
Grazie ancora a tutta la squadra, non solo a Garner, grande protagonista, ma ovviamente non l'unico meritevole dei nostri complimenti, tutti i ragazzi ci hanno regalato questo sogno, anche chi, come Hayhurst, è uscito dal campo proprio per lasciar posto a quello che sarebbe stato l'uomo decisivo.

Una notte sensazionale, emozioni indescrivibili, la condivisione di questa gioia grazie ai canali che ci permettono di mantenere rapporti bellissimi con i fantastici tifosi del Preston North End.

Adesso possiamo goderci questa vittoria per questa notte, ma già da domani si dovrà cominciare a pensare alla prossima partita, quella di campionato contro il Coventry a Deepdale, sarà un'altra battaglia, un'altra partita da vincere per continuare a rincorrere le prime due posizioni di classifica.
E poi si andrà a Nottingham per continuare il sogno o, almeno, per provarci con tutte le nostre forze. Noi ci saremo come sempre che sia a Nottingham o in Italia, noi saremo al fianco della nostra squadra del cuore.

COYW!!

Una notte favolosa, complimenti a Joe Garner!


Foto: Thank you Joe!! Amazing night, what a game!



Nessun commento:

Posta un commento