giovedì 31 gennaio 2019

Match Preview: Preston North End vs Derby County

Anticipo del venerdì sera di scena a Deepdale dove arriveranno le telecamere di Sky Sports per riprendere una partita che promette grande spettacolo; si affronteranno infatti due squadre che stanno giocando un buon campionato, il PNE si sta riprendendo in modo deciso da un periodo molto difficile ed arriva da un pareggio, in casa, e da due fantastiche vittorie esterne contro QPR e Stoke, il Derby arriva invece da due qualificazioni in FA Cup ottenute contro Southampton ed Accrington e dalla vittoria in campionato contro il Reading.
Per il North End una vittoria contro i Rams significherebbe poter iniziare a sognare... la squadra guidata da Frank Lampard, infatti, è sesta in classifica e rappresenta quindi l'ultimo posto playoff disponibile ed ha attualmente 10 punti in più rispetto ai Lilywhites che, ovviamente, vincendo ridurrebbe di 3 punti questo distacco.
Dopo un lungo periodo difficile, nel quale abbiamo anche temuto di scendere nelle zone più pericolose della classifica, abbiamo ora la possibilità di avvicinarci addirittura alla zona playoff, certo, 7 punti di distacco resterebbero tanti, ma una vittoria di questo tipo, dopo le 2 appena conquistate, potrebbe darci uno slancio decisivo.
In ogni caso non dobbiamo assolutamente pensare a fare questi calcoli, li possiamo fare noi per sognare un pò, ma in campo i ragazzi dovranno essere concentrati solo sugli avversari pensando esclusivamente a fare del loro meglio per cercare di conquistare il miglior risultato possibile.
Dobbiamo restare con i piedi per terra, siamo consapevoli del buonissimo momento che stiamo attraversando, ma dobbiamo anche ricordarci delle tante difficoltà riscontrate nel corso della stagione, siamo una squadra che sa lottare e che può battere chiunque, ma abbiamo anche dei limiti e dovremo fare grande attenzione a non ricascare nei problemi che ci avevano portati nelle zone basse della classifica.
Il Derby è una buona squadra, lo ha dimostrato in campionato ed in FA Cup, Lampard sta facendo un ottimo lavoro e fino ad ora i Rams stanno rispettando gli obiettivi di inizio stagione, sarà una sfida davvero avvincente, ma anche molto difficile, non dovremo pensare che le ultime due vittorie abbiano risolto ogni problema e non dovremo assolutamente scendere in campo con la convinzione di poter conquistare i 3 punti senza sudare e dare l'anima.

Per questa partita Neil avrà a disposizione il rientrante Clarke, ma nel ruolo di terzino destro Fisher ha fatto molto bene nelle ultime due partite, vedremo cosa deciderà il manager che potrebbe comunque schierare il Capitano anche come centrale difensivo dove però anche Davies e Storey hanno dimostrato di essere in ottima forma.
Purtroppo Moult, che sembrava aver recuperato dal proprio infortunio, si è fatto di nuovo male proprio poco prima della trasferta di Stoke e non sarà quindi disponibile per domani sera così come i "soliti" Harrop, Bodin e Robinson.
Per il resto Neil avrà abbondanza in ogni ruolo, non sarà semplice per lui scegliere l'undici titolare, ma crediamo che probabilmente deciderà di dare continuità alle scelte prese nelle ultime due partite vincenti confermando quindi Stockley in attacco con Maguire e Potts sulle fasce laterali.

Appuntamento quindi a venerdì, sarà una grande serata, speriamo di renderla perfetta con un'altra grande vittoria, questi ragazzi ci stanno abituando a fantastiche prestazioni, siamo certi che anche domani non ci deluderanno!

COYW!!!


Nessun commento:

Posta un commento