sabato 5 gennaio 2019

FA CUP Match Preview: Preston North End vs Doncaster Rovers

Domenica alle ore 15 italiane inizierà l'avventura del PNE in questa edizione della FA Cup, la competizione più antica e magica che esista, speriamo che potrà iniziare bene e proseguire il più a lungo possibile, è bello sognare e sarebbe fantastico che qualche sogno si potesse realizzare... ovviamente a noi tifosi Whites basterebbe avere la possibilità di giocarci una bella partita contro un grosso Club di Premier, non pretendiamo di vincerla questa Coppa anche se effettivamente.. beh, sono parecchi anni che il glorioso Preston North End non alza al cielo la mitica FA Cup.
Ma andiamo un passo alla volta, il primo ostacolo si chiama Doncaster Rovers, squadra che milita in League One, un avversario che non dovremo assolutamente sottovalutare dato che nel suo campionato sta andando bene, ma anche perchè si sa bene che la prima regola della FA Cup è proprio quella di non pensare mai che ci sia una partita facile e scontata.
Oggi stesso il Gillingham ha battuto ed eliminato il Cardiff City, squadra che milita in Premier League, ma questo è solo l'ultimo dei tantissimi casi di "Giantkillings" ovvero di risultati soprendente nei quali le squadre anche nettamente sfavorite riescono a sconfiggere squadre più forti e di categorie superiori, è esattamente per questo che si parla di "magia della FA Cup", in questa competizione tutto, ma davvero tutto, può accadere.
Data l'importanza e la tradizione di questa competizione nessuna squadra vuole fare brutte figure ed ogni giocatore sogna di andare a Wembley a giocarsi la Finale, è per questo che si cerca sempre di onorarla giocando al massimo delle proprie forze.
Sappiamo bene che da tempo siamo in emergenza a causa degli infortuni, ma tra i tanti giocatori indisponibili, tra i quali anche lo squalificato Pearson, ce ne sono tre che sono sulla via del recupero, si tratta di Browne, Maguire ed Earl, ma ancora non sappiamo se Neil li potrà o vorrà schierare già in occasione di questo match.
Non potremo disporre dei tre nuovi acquisti di gennaio, infatti Ginnelly, Stockley e Potts hanno già giocato in questa edizione della FA Cup con i loro vecchi Club e quindi per regolamento non possono scendere in campo giocando per un'altra squadra.
E' probabile che Neil confermi la formazione scelta nelle ultime due sfide di campionato, soprattutto perchè a causa degli infortuni non ha molte alternative, non pensiamo che pensi di rischiare già dal primo minuti i giocatori che stanno recuperando, potrebbe però magari dare spazio ad alcuni giovani che erano stati convocati per la panchina nelle precedenti partite, i vari Simpson, O'Reilly, Baxter e Walker, questo non di certo per sottovalutare il Doncaster.

Non sarà un impegno semplice, anche considerando che per noi, dopo la sconfitta di Rotherham, non è un bel momento, dovremo essere bravi a reagire e cercare di vincere e di ottenere la qualificazione, cercando possibilmente di evitare il pareggio che comporterebbe dover giocare il replay a Doncaster, non è di certo questo il periodo giusto per aggiungere un'altra faticosa trasferta infrasettimanale.

Non vediamo l'ora di iniziare questa avventura nella competizione calcistica più bella del mondo, siamo certi che i ragazzi la onoreranno e che faranno di tutto per darci una bella soddisfazione!!

COYW!


Nessun commento:

Posta un commento