sabato 19 gennaio 2019

Match Report: Queens Park Ranger vs Preston North End 1-4

QPR line-up: Lumley, Furlong, Bidwell, Freeman, Cousins (Smith, 46), Eze (Smyth, 84), Scowen, Wszolek (Osayi-Samuel, 76), Wells, Lynch, Leistner (c). Subs not used: Ingram, Hall, Manning, Oteh.
 
PNE line-up: Rudd, Fisher, Hughes, Pearson, Storey, Davies, Potts, Gallagher (c), Stockley (Nmecha, 77), Browne, Maguire (Barkhuizen, 68). Subs not used: Ripley, Johnson, Woods, Ledson, Huntington.
 
Attendance: 13,736 (1,272 PNE fans)
 
Referee: Mr A Madley


Grandissima vittoria per il PNE a Loftus Road, i Lilywhites tornano a vincere dopo 5 partite, l'ultima era arrivata a metà dicembre a Deepdale contro il Millwall.
Una prestazione perfetta, molto solida e concreta, stavolta siamo stati bravissimi a sfruttare tutte le occasioni da gol create ed abbiamo vinto con un risultato netto che non lascia nessun dubbio su quale squadra abbia giocato meglio e meritato il risultato.
Complimenti sinceri alla squadra che è entrata in campo sin dal primo minuto con il giusto atteggiamento e con grande voglia di far bene e vincere, abbiamo trovato il primo gol nei primi minuti, nel secondo tempo ci siamo portati sullo 0-3 e subito dopo il gol del QPR abbiamo ristabilito le distanze, hanno segnato Stockley, Potts e Storey, tutti alla prima marcatura con il PNE, oltre a Browne.
Per questa difficile trasferta, come già si sapeva, Neil ha dovuto affrontare l'emergenza nel reparto difensivo, infatti oltre allo squalificato Earl, non hanno recuperato dai rispettivi infortuni Clarke ed Huntington, comunque convocato in panchina, sostituiti da Fisher e dal rientrante, e quindi non al meglio, Davies.
A centrocampo Gallagher è stato preferito a Johnson, sulle fasce laterali conferma per Potts, mentre Barkhuizen è rimasto in panchina con Maguire in campo al suo posto.
Nel ruolo di punta confermato Stockley con Nmecha ancora in panchina, non ha invece recuperato Moult che non è stato nemmeno convocato.
Non ancora impiegati due dei nuovi acquisti di gennaio, panchina infatti per Ripley, non convocato nemmeno oggi Ginnelly.

Come detto già da inizio partita i Whites, oggi in campo con la maglia verde e gialla, hanno fatto subito capire chiaramente quali fossero le proprie intenzioni giocando in modo offensivo e con grande decisione e determinazione.
Al 14° minuto di gioco un gran tiro al volo da posizione defilata di Browne è stato parato dal portiere del Qpr, Lumley, il quale ha poi rimesso la palla in gioco passandola a Scowen che è stato attaccato dallo stesso Browne che gliela ha rubata facendola terminare sui piedi di Stockley che di prima intenzione e da distanza ravvicinata ha calciato con forza e precisione verso la porta avversaria trovando il gol dello 0-1, il suo primo con la maglia del North End.


I Superhoops non sono mai riusciti a reagire in modo pericoloso e nel corso del primo tempo, pur cercando di attaccare e di metterci in difficoltà, non hanno mai impegnato Rudd.
E' stato invece ancora il PNE ad andare vicini al gol quando allo scadere del primo tempo Gallagher ha lanciato sulla fascia destra Potts che si è portato verso la porta avversaria trovando però il contrasto di Leistner, la palla è però arrivata a Maguire che ha calciato dal limite dell'area, la sua bella conclusione è terminata però di poco a lato.

Il primo tempo è terminato sullo 0-1 a favore di un PNE molto pratico e concreto, prova solida e vantaggio meritato anche se non è di certo stata una prestazione spettacolare, ma non era di questo che avevamo bisogno, avevamo bisogno di segnare e lo abbiamo fatto in una delle poche occasioni create.

Ad inizio ripresa il QPR ha provato a reagire facendosi maggiormente pericoloso, in particolare con una conclusione dal limite dell'area di Wells che comunque Rudd ha parato senza grosse difficoltà mandando la palla in corner, dagli sviluppi del calcio d'angolo Furlong ha colpito la palla di testa in mischia, ma la sua conclusione è terminata di poco sopra la traversa.
Il North End ha risposto immediatamente con un gran tiro di Potts, ma anche in questo caso la palla è terminata di poco fuori dallo specchio della porta della squadra di casa.
Al 68° il Preston ha conquistato un calcio di punizione che Gallagher si è incaricato di battere dalla destra, il suo cross, preciso come al solito, è stato deviato nel centro dell'area avversaria da Davies, la palla è arrivata all'altezza del secondo palo dove Storey, appostato proprio lì, non ha avuto difficoltà ad insaccare calciando da due passi dalla linea di porta.
Raddoppio importantissimo per il PNE che ha permesso di mettere una seria ipoteca sulla vittoria smorzando anche un pò l'aggressività degli avversari che erano alla ricerca del pareggio.
Subito dopo lo 0-2 Neil ha sostituito Maguire con Barkhuizen e poi al 77° ha mandato in campo Nmecha in attacco al posto di Stockley autore del primo gol e di una buona prestazione.
Proprio Nmecha, combinando bene con Potts, ha impegnato severamente Lumley che ha deviato la sua conclusione in corner, sugli sviluppi del quale, all'82°, la palla è arrivata nel centro dell'area dove Storey ha fatto da sponda per Browne che in tuffo ha l'ha colpita di testa da distanza ravvicinata battendo per la terza volta il portiere degli Hoops trovando così il gol dello 0-3 che ha definitivamente chiuso il match.
Tuttavia 2 minuti dopo il QPR ha tentato di riaprirlo riuscendo a realizzare il "gol della bandiera" con un colpo di testa di Smith bravo a svettare più in alto di tutti e sfruttando un cross dalla sinistra di Bidwell.
L'illusione di Loftus Road è durata soltanto 3 minuti, infatti all'87° il PNE ha ristabilito le distanze trovando anche il quarto gol con Potts che è stato bravo a farsi trovare pronto a calciare in rete dopo una bella respinta di Lumley che aveva risposto ad un gran tiro di Nmecha.

La partita è terminata con un netto 1-4, forse un risultato un pò troppo severo per il QPR, ma non abbiamo rubato nulla, semplicemente, a differenza di quanto successo fin troppe volte, siamo stati bravissimi a sfruttare le occasioni create, non abbiamo sprecato e siamo stati veramente concreti, probabilmente anche grazie alla maggiore incisività di giocatori come Stockley e Potts, entrambi arrivati a gennaio, entrambi in gol oggi ed autori di buone prestazioni anche contro lo Swansea sabato scorso.
Dopo il pareggio contro i Jacks è arrivata questa splendida vittoria, forse possiamo dire di essere usciti dal periodo difficile, la prossima giornata ci vedrà impegnati a Bramall Lane in una difficilissima sfida contro lo Sheffield Utd, ma è certamente positivo arrivare a questa partita dopo due ottimi risultati e con il morale alto.

Possiamo essere soddisfatti per questa prestazione e fiduciosi per il futuro, a gennaio sono state fatte delle intelligenti scelte di mercato che stanno già dando i loro frutti ed abbiamo ora 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, davvero un buon margine, ma non dovremo mai abbassare la guardia perchè abbiamo già avuto dimostrazione del fatto che bastano pochi risultati negativi per ripiombare nelle zone pericolose della classifica.

Complimenti ai ragazzi per questa meravigliosa prestazione e per la netta vittoria, siamo contentissimi anche per i più di 1.000 tifosi in trasferta accorsi fino a Londra dimostrando grande fiducia ed affetto nei confronti della squadra nonostante il periodo negativo e la classifica non certo entusiasmante rispetto le aspettative di inizio stagione.

COYW!!!

Nessun commento:

Posta un commento