martedì 31 gennaio 2017

Match Report: Cardiff City vs PNE 2-0

Nessun testo alternativo automatico disponibile.


Cardiff City line-up: McGregor, Peltier (Connolly, 46), Morrison (c), Richards, Whittingham (Halford, 79), Ralls, Bamba, Gunnarsson, Harris, Zohore, Hoilett. Subs not used: Murphy, Noone, John, Kennedy, Healey. 

PNE line-up: Maxwell, Browning, Cunningham, Pearson (Browne, 78), Clarke (c), Huntington, Gallagher, Johnson (Beckford, 46), McGeady, Hugill, Horgan (Robinson, 66). Subs not used: Lindegaard, Makienok, Pringle, Boyle. 

Attendance: TBC (TBC PNE fans) 

Referee: Mr G Scott 


L'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto


Prima sconfitta del 2017 in campionato per i Lilywhites che hanno perso malamente a Cardiff, subendo, come già successo contro Villa e Ipswich, gli avversari nel primo tempo concedendo loro anche due gol e cercando poi, ma stavolta inutilmente, la rimonta nella ripresa, ma senza comunque riuscire a creare molte occasioni da gol dopo il veemente inizio di secondo tempo quando McGeady e Clarke si erano resi pericolosi facendo sperare in un altro recupero.
Una sconfitta che rallenta la nostra rincorsa verso i playoff, non solo per i punti persi, ma anche per la prestazione che dimostra che probabilmente non siamo ancora pronti per raggiungere quel traguardo.
E' la terza partita consecutiva senza vittorie, continuiamo ad avere fiducia nella squadra ed a ritenere fantastico il campionato fino a qui disputato, ma di sicuro c'è qualcosa che non sta andando bene e sarà assolutamente fondamentale tornare a vincere nella prossima partita che ci vedrà impegnati in trasferta contro il Barnsley in una sfida contro una diretta concorrente nella lotta per accedere ai playoff.
Sconfitta che fa male, ci aspettavamo molto di più e soprattutto speravamo che la squadra avesse finalmente un approccio migliore alla partita ed invece anche stavolta abbiamo giocato un primo tempo negativo che ci è costato molto caro..
Speriamo che la squadra possa tornare a giocare ed a combattere come ad inizio anno, quando arrivarono le meravigliose prestazioni contro Arsenal e Brighton, speriamo di iniziare già dall'Oakwell Stadium dove i Tykes questa sera hanno perso contro i Wolves.

Per la trasferta in Galles, Grayson ha operato due cambi di formazione rispetto a quella mandata in campo sabato scorso schierando sin dal primo minuto Browning, appena arrivato dall'Everton, al posto di Vermjil e Horgan al posto di Robinson.
Per il resto confermata la formazione che ha pareggiato contro l'Ipswich, in panchina non c'erano ovviamente Doyle e Grimshaw che proprio oggi sono stati ceduti in prestito.

Come detto la partita si è rivelata sin da subito molto difficile, già dopo pochi minuti di gioco i Bluebirds si sono fatti pericolosi con una buona discesa di Hoilett al quale solo un decisivo intervento in tackle di Clarke ha impedito di calciare verso la porta difesa da Maxwell da posizione ravvicinata all'interno dell'area di rigore.
I padroni di casa hanno continuato ad attaccare ed al 18° lo scatenato Hoilett è sceso ancora sulla fascia sinistra e dopo aver evitato gli avversari è entrato in area di rigore dove stavolta è intervenuto a fermarlo Johnson, ma il suo intervento è stato considerato irregolare dall'arbitro che ha concesso il calcio di rigore a favore del Cardiff.
Whittingham, uno specialista, si è incaricato di calciare il penalty, ha mandato con precisione la palla nell'angolino basso destro, dove Maxwell non ha potuto arrivare,  regalando così il vantaggio alla propria squadra.
Il North End ha accusato il colpo e non è riuscito a reagire lasciandosi ancora colpire dal Cardiff che 10 minuti più tardi ha trovato anche il gol del raddoppio grazie ad un'azione personale di Zohore che ha conquistato palla praticamente dal limite della propria area di rigore ed è avanzato con grande velocità superando Johnson ed Huntington e trovandosi poi solo davanti a Maxwell che in uscita non è riuscito a fermare l'attaccante che ha calciato a rete realizzando così il gol del 2-0.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto


Un brutto colpo per gli Yellows che sono riusciti a reagire ed a rendersi pericolosi soltanto al 40° quando Pearson ha conquistato palla sulla fascia destra e dopo essersi accentrato ha fatto partire una grande conclusione dalla distanza trovando però l'ottima parata di McGregor che ha negato il gol al centrocampista permettendo al Cardiff di andare negli spogliatoi forte del rassicurante doppio vantaggio.

Memori della rimonta di Villa Park, dove il PNE alla fine del primo tempo si trovava proprio in svantaggio di due gol, i tifosi speravano anche stavolta in una clamorosa rimonta soprattutto dopo che la squadra si è presentata in campo con un attaccante in più, Beckford, che ha sostituito un centrocampista, Johnson, e le due buone occasioni da gol create nei primi minuti; prima con un gran tiro dalla distanza di McGeady che, dopo una combinazione con Hugill, Beckford e Horgan, ha calciato con potenza e precisione mandando però la palla di poco a lato dalla porta difesa da McGregor; poi, intorno al 50°, con un colpo di testa di Clarke che, dopo essere stato servito da un calcio di punizione dalla destra di Gallagher, è saltato più in alto di tutti e dal centro dell'area di rigore avversaria ha tentato di accorciare le distanze, ma la sua conclusione è stata deviata sopra la traversa.
Qualche minuto dopo, sempre sugli sviluppi di una punizione calciata dalla destra da Gallagher, è stato Beckford ad impegnare McGregor, ma l'occasione migliore è poi capitata ad Hugill che al 55° ha ricevuto palla all'interno dell'area avversaria dopo un corner calciato dal solito Gallagher, l'attaccante l'ha controllata portandosela sul piede sinistro con il quale l'ha poi però calciata alta sopra la traversa.
Al 66° Grayson ha sostituito Horgan con il più offensivo Robinson, ma è stato Maxwell a rendersi protagonista quando ha negato il gol ai Bluebirds con un grandissimo intervento con il quale ha respinto una conclusione a colpo sicuro di Zohore, ripetendosi poi anche su un tentativo di Whittingham.
Al 78° è entrato in campo anche Browne al posto di Pearson, ma il North End non è più riuscito a creare pericoli verso la porta avversaria ed il Cardiff è riuscito ad amministrare il doppio vantaggio portando così a casa una vittoria preziosa.

Come detto il PNE ha perso la prima partita in campionato nel 2017 e non ha vinto per la terza volta consecutiva, ora i Lilywhites sono a -5 dal Derby County sesto che deve però recuperare un match, sarà fondamentale vincere ad Oakwell sabato prossimo contro un Barnsley che attualmente è in piena corsa playoff trovandosi a +3 proprio sui Northenders.
Sarebbe davvero importante tornare alla vittoria proprio in uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi già quasi decisivo, il campionato è ancora molto lungo, ma una mancata vittoria a Barnsley rappresenterebbe davvero un brutto colpo per le nostre speranze di raggiungere il sesto posto.
Restiamo comunque fiduciosi, sappiamo che la nostra è una squadra che sa lottare, lo ha già dimostrato in diverse occasioni e siamo confidenti nel fatto che lo potrà fare anche nella prossima partita.

COYW!!




Nessun commento:

Posta un commento