sabato 4 febbraio 2017

Match Preview: Barnsley vs PNE

Sfida importantissima all'Oakwell Stadium di Barnsley dove i Lilywhites sfideranno in un match davvero fondamentale nella corsa verso i playoff i Tykes, squadra rivelazione del campionato e che attualmente occupa l'ottava posizione in classifica  a -5 dal sesto posto e con 3 punti in più nei confronti del North End che quindi vincendo raggiungerebbe il team guidato dall'ottimo giovane emergente Paul Heckingbottom.
Il PNE dovrà anche reagire alla recente sconfitta rimediata a Cardiff e tornare a vincere dopo due pareggi ed , appunto, il deludente 2-0 subìto in Galles, dobbiamo tornare la squadra che era stata capace di battere la capolista Brighton e di mettere in serie difficoltà l'Arsenal soltanto un mese fa.
Il Barnsley, come detto, può essere considerata, insieme all'Huddersfield, la rivelazione di questa Championship, si tratta di una neopromossa che ha saputo per tutta la stagione restare nelle zone medio alte della classifica senza mai rischiare di restare invischiata nella lotta per non retrocedere; tuttavia i Tykes, dopo due vittorie consecutive tra le quali quella esaltante nel derby contro il Leeds, nell'ultimo turno hanno perso proprio ad Oakwell contro i Wolves sprecando una buona opportunità di avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff.
Forse questa sconfitta può anche derivare dalle pesanti perdite che il Barnsley ha subito nel corso degli ultimi giorni del mercato di gennaio, hanno infatti lasciato Oakwell il bomber Winnall, passato ai rivali del Wednesday, il capitano Hourihane ed il terzino Bree che si sono trasferiti all'Aston Villa.
A centrocampo, proprio per sostituire l'ex capitano, è arrivato dal Leeds il giovane promettente Alex Mowatt che però in questa stagione aveva giocato pochissimo e che dovrà ancora confermare sul campo quello che di bene aveva mostrato due stagioni fa con i Whites.
Come sappiamo il PNE si è rinforzato nel mercato di gennaio portando a Deepdale i difensori Browning e Boyle, il centrocampista Horgan e l'attaccante Barkhuizen, mentre ci hanno lasciati Bailey Wright, passato a titolo definitivo al Bristol City, oltre a Doyle, Grimshaw e Smith che sono andati in prestito rispettivamente al Portsmouth, al Chesterfield ed al St Johnstone.
Non è arrivato un nuovo attaccante come molti tifosi auspicavano, il sogno era Robbie Keane, ma crediamo che la squadra sia comunque ben coperta in ogni ruolo ed in particolare proprio in attacco abbiamo diverse scelte e, nonostante la partenza di Doyle, possiamo contare sul recupero fisico di May e su quello "caratteriale" dell'esperto Beckford, reduce da due espulsioni, ma che sembra essere ora tornato il solito grande attaccante che tutti conosciamo.
Grayson non avrà problemi di formazione, gli unici assenti saranno quelli di "lunga data" e quindi Woods, Welsh e Baptiste, vedremo quali saranno le scelte del manager rispetto alla sconfitta di martedì scorso a Cardiff, dove la squadra si era espressa male e deluso le attese.
Heckinbottom dovrà rinunciare proprio a Mowatt, espulso nella sua partita d'esordio contro i Wolves, in dubbio Aidan White, che aveva saltato per infortunio quella sfida, mentre a centrocampo per sostituire il giocatore squalificato dovrebbe giocare l'ex PNE, Matty James.

Sarà una sfida molto complicata, ma dovremo sfruttare le debolezze attuali del Barnsley e tornare a giocare come sappiamo, dovremo cercare di partire subito bene senza subire le inziative degli avversari come invece successo nelle ultime partite contro Villa, Ipswich e Cardiff, sarò ovviamente assolutamente vietato sottovalutare gli avversari che, come detto, stanno disputando una stagione eccezionale e che tra l'altro avevano vinto a Deepdale per 1-2 la gara di andata.
Appuntamento quindi come al solito a questo pomeriggio, sarà una partita importantissima e forse anche decisiva per le nostre speranze di restare a ridosso del sesto posto e per poter quindi continuare la nostra corsa verso i playoff.


Risultati immagini per oakwell stadium


COYW!!!

Nessun commento:

Posta un commento