venerdì 20 gennaio 2017

Match Preview: Aston Villa vs PNE

Grande sfida a Villa Park, una partita che profuma di Premier League, un avversario prestigioso, l'Aston Villa, ed una cornice di pubblico davvero fantastica compreso un settore ospiti che sarà gremito dai nostri tifosi che in questa occasione ricorderanno anche la memoria di uno di noi, Tommy "Coyne", una splendida iniziativa che ancora una volta ci fa capire quanto bello sia far parte di questa "famiglia" chiamata Preston North End.

Risultati immagini per villa park stadium



Sarà una partita molto insidiosa, ma i Lilywhites hanno ampiamente dimostrato, come nelle ultime partite contro Arsenal e Brighton, di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario, i Villans, comunque, sono dietro al PNE in classifica con 4 punti in meno e saranno loro a dover cercare la vittoria ad ogni costo, noi cercheremo come sempre di conquistare i tre punti e magari lo potremo fare anche approfittando della foga dei padroni di casa che tenteranno di gettarsi in avanti alla ricerca del gol esponendosi così ai nostri possibili contropiedi.
Il North End ha in ogni caso dimostrato di saper "fare la partita" ed anche al Villa Park non è escluso che riusciremo ad imporre il nostro gioco come fatto ad esempio nel primo tempo della partita di FA Cup contro l'Arsenal, molto dipenderà da come Grayson deciderà di impostare il match e dalla formazione che vorrà utilizzare.
L'Aston Villa ha avuto un bruttissimo inizio di stagione, ma dopo l'arrivo di Steve Bruce in panchina, le cose hanno cominciato ad andare decisamente meglio, la squadra ha conquistato risultati positivi che le hanno permesso di allontanarsi dalle zone basse della classifica e di avvicinarsi alla zona playoff, per loro quella contro il PNE sarà una sfida molto importante per provare a ridurre i punti di distacco dal sesto posto che, in caso di sconfitta, si allontanerebbe forse in modo quasi definitivo.
Nelle ultime partite, però, il Villa ha avuto una nuova flessione perdendo a Wolverhampton ed a Cardiff ed il distacco dal sesto posto è aumentato arrivando a 10 punti, davvero troppi per una squadra con le ambizioni dei Villans e solo una vittoria contro il North End potrebbe ridare speranze.
Il Preston NE, però, non starà di certo a guardare, cercheremo quella vittoria che ci consentirebbe di mantenerci a ridosso della zona playoff, magari, ma dipenderà ovviamente anche dal risultato dello Sheffield Wednesday attualmente sesto ed impegnato questa sera nella complicata trasferta a Brighton, cercando anche di guadagnare qualche punto.
Siamo fiduciosi nelle possibilità della squadra, ma.... chissà.. forse ci penserà anche l'arbitro Andy Madley a portarci fortuna.. se pensiamo che fu proprio lui a dirigere due partite nelle quali abbiamo conquistato vittorie memorabili, quelle contro lo Swindon nella Finale Playoff di League One del 2015 e contro il Blackpool, nel famigerato derby giocato a Deepdale in League Cup e risolto con un magico colpo di testa di SuperTommyClarke all'87° minuto...

Per quanto riguarda le novità di formazione, Grayson dovrà fare ancora a meno dello squalificato Pearson al quale si è aggiunto anche Cunningham che dovrà scontare due giornate per aver raggiunto come il centrocampista il decimo cartellino giallo in stagione.
Sarà invece a disposizione Beckford, che di giornate ne ha scontate quattro, sembra recuperabile Daniel Johnson fermato dall'influenza nel match giocato contro il Brighton sabato scorso.
Il Villa, al quale sono stati accostati diversi nomi nel corso del mercato di gennaio, ma che per ora non è riuscito ad acquistare nessun rinforzo, dovrà fare a meno in attacco di Ayew e del bomber Kodja, entrambi impegnati con le rispettive Nazionali in Coppa d'Africa, ed in difesa agli infortunati Richards ed all'ex PNE, DeLaet.


Immagine correlata

Risultati immagini per simon grayson preston

Sarà davvero una grande sfida, il prestigio ed il fatto di giocare in casa potrebbero far sembrare i Villans i favoriti per la vittoria, ma la realtà dice che il North End è in un migliore momento di forma e che gli ultimi risultati ottenuti dimostrano che i Lilywhites hanno tutte le carte in regola per conquistare un risultato positivo anche a Villa Park.
Manteniamo comunque i piedi per terra consapevoli delle difficoltà che questa sfida ci riserverà, per cercare di far bene dovremo scendere in campo con la nostra solita umiltà, convinti nelle nostre possibilità, ma mantenendo sempre il giusto rispetto nei confronti degli avversari.

Appuntamento quindi come al solito a sabato pomeriggio, seppur da lontano saremo anche noi pronti a sostenere i ragazzi ed idealmente presenti nel settore ospiti di Villa Park ad applaudire e rispettare la memoria del caro Tommy.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento