Dopo i pareggi in rimonta contro Aston Villa ed Ipswich Town domani sera il PNE sarà chiamato a tornare alla vittoria nella difficile trasferta in Galles dove affronteremo un Cardiff City che ha bisogno di punti, i Bluebirds arrivano da due sconfitte consecutive, ma entrambe in trasferta e contro due squadre come Brighton, prima in classifica, e Reading, terza.
Prima di queste due sconfitte il Cardiff aveva vinto tre partite consecutive che hanno permesso alla squadra guidata da Neil Warnock di allontanarsi dalla zona retrocessione ora distante 8 punti.
Il North End ha 8 punti in più rispetto ai gallesi, tutto farebbe pensare che i Whites siano i favoriti per questa sfida, ma dovremo fare molta attenzione e soprattutto cercare di avere un approccio migliore alla partite rispetto a quelli avuti nelle ultime due sfide nelle quali Villa ed Ipswich ci hanno sorpreso con un inizio di partita migliore rispetto al nostro e che ci ha costretti a rimediare rimontando gli svantaggi.
Per questa partita Grayson potrà tornare a schierare Cunningham, che ha scontato le due giornate di squalifica, ed avrà a disposizione anche Tyias Browning, terzino destro appena arrivato in prestito dall'Everton.
Gli unici assenti saranno gli infortunati di lungo corso, vale a dire Woods, Welsh e Baptiste, il mercato di gennaio si sta chiudendo e molti si aspettano la cessione in prestito di Doyle e, forse, l'arrivo di un altro nuovo innesto, il sogno, chiamato Robbie Keane, sembra essere svanito, ma chissà se queste ultime ore di trattative porteranno qualche sorpresa.
Grayson potrebbe anche decidere di fare qualche cambio di formazione vista la vicinanza di questa partita con l'ultima giocata sabato, potrebbe ad esempio far giocare dal primo minuto Horgan o magari anche Boyle che ancora attende di esordire con la maglia del North End.
Warnock dovrebbe recuperare Rikie Lambert, l'esperto attaccante era stato sostituito a Reading dal giovane Rhys Healey che contro il Burton aveva segnato il gol vittoria al 91°, vedremo chi dei due verrà schierato.
Sarà una partita molto interessante ed importante per entrambe le squadre che hanno bisogno di tornare alla vittoria dopo gli ultimi risultati; appuntamento a domani sera alle ore 20.45 italiane, sempre pronti a sostenere i nostri Lilywhites.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento