venerdì 6 gennaio 2017

Bailey Wright lascia il PNE

Dopo tante voci è arrivata questa mattina l'ufficialità da parte del Preston North End: Bailey Wrighy ci ha lasciati, se ne è andato, attirato, da quanto si dice, dalle offerte del Bristol City, squadra che, con tutto il rispetto, non pensiamo possa avere più fascino del PNE e nemmeno più prestigio, più storia o semplicemente più possibilità di noi di conquistare la promozione in Premier League... anzi, attualmente i Lilywhites stanno giocando un campionato di Championship, dove militano anche i Robins, decisamente migliore rispetto alla squadra guidata da Lee Johnson.
Una decisione che non comprendiamo e che ci delude tantissimo, Bailey è da anni un punto fermo della nostra difesa, è cresciuto nel Preston NE per il quale ha anche vestito la fascia da Capitano, ha conquistato con la squadra la promozione in Championship nella Finale di Wembley, è sempre stato amato e rispettato da compagni e tifosi, lo abbiamo sempre "coccolato" facendolo sentire uno di noi anche quando giocava con la maglia della sua Nazionale, l'Australia. 
Il contratto di Wright con il PNE sarebbe scaduto la prossima estate, il Club gli ha proposto la discussione per un rinnovo, ma l'australiano ha rifiutato preferendo partire già ora nel corso del mercato invernale e quindi già dalla prossima prestigiosa partita contro l'Arsenal non sarà più dei nostri,
La sua scelta ci lascia perplessi ed increduli, era una bandiera del Club, per il quale aveva collezionato la presenza numero 205 proprio nell'ultimo match giocato al Pirelli Stadium contro il Burton Albion, siamo delusi soprattutto perchè questa sembra una decisione dettata solo da motivi economici, non lo possiamo sapere e non possiamo quindi giudicare, ma non vediamo altri motivi per preferire questo trasferimento piuttosto che restare in un Club ambizioso come il nostro nel quale era e sarebbe rimasto per sempre nei nostri cuori.
Il 24enne, come detto, aveva fino ad ora sempre vestito la maglia dei Lilywhites, dalle giovanili fino all'esordio in prima squadra avvenuto nell'aprile del 2010 quando venne convocato, solo per la panchina, per la sfida in trasferta contro il Coventry City.
Il vero e proprio esordio avvenne nella stagione 2010-11, quando Wright venne schierato nella sfida di League Cup vinta a Deepdale contro lo Stockport County per 5-0 il 13 dicembre 2010.
Il debutto in campionato arrivò invece il 5 marzo 2011 contro il Norwich City ed il primo gol da professionista lo realizzò il 7 aprile 2012 contro il MK Dons, nella stagione 2012/13 venne proclamato come miglior giovane della squadra.
Bailey lascia tanti ricordi bellissimi, ci dispiace doverlo lasciare in questo modo inaspettato, anche se la notizia della sua partenza circolava ormai da tempo, ma penseremo a lui sempre con affetto ringraziandolo per quanto fatto in questi anni a Deepdale e per la sua simpatia e disponibilità sempre dimostrato con noi tifosi.

Nonostante tutta la delusione per la sua partenza auguriamo a Bailey ogni bene ed un in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera.

Ciao Bailey.

Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento