lunedì 30 gennaio 2017

Tyas Browning arriva in prestito dall'Everton

Oggi il Preston North End ha annunciato l'acquisto in prestito fino al termine della stagione dall'Everton il giovane terzino destro Tyas Browning, un buon innesto soprattutto considerando che in questo ruolo abbiamo perso già ad inizio a fine stagione l'apporto di Chris Woods,
Il 22enne si è detto contentissimo di approdare a Deepdale e di essere ansioso di tornare a giocare dopo un lungo periodo di stop forzato a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi durante la scorsa stagione.
Con l'Everton nella stagione in corso non aveva ancora trovato spazio e certamente con il PNE potrà avere maggiori possibilità di giocare, vestirà la maglia numero 6 che fu di Bailey Wright e sarà già a disposizione per la trasferta di domani sera a Cardiff.
Browning fece la sua prima apparizione nella prima squadra dei Toffees, ma solo in panchina, il 30 dicembre 2012 in una partita persa contro il Chelsea, nel gennaio 2014 passò in prestito al Wigan dove fece il suo esordio da professionista l'11 gennaio contro il Bournemouth.
Ma il giorno che Tyas ricorderà per sempre sarà l'esordio con la maglia dell'Everton avvenuto il 27 settembre 2014 addirittura nel derby contro il Liverpool quando entrò in campo per sostituire Tony Hibbert, una leggenda del Club.
Siamo molto fiduciosi, il ragazzo è molto promettente, ha grande voglia di mettersi in mostra e di dare finalmente una svolta decisiva alla sua ancor giovane carriera rallentata, come detto, dal grave infortunio.

Auguriamo a Browning di poter fare bene al Preston North End e gli diamo il nostro più caro benvenuto!

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta

Nessun commento:

Posta un commento