domenica 1 gennaio 2017

Match Preview: Burton Albion vs PNE

Risultati immagini per pne vs burton albion

L'intenso periodo natalizio che contraddistingue i campionati inglesi da quelli di altri Paesi europei continua per il PNE domani, 2 gennaio 2017, al Pirelli Stadium dove i Whites affronteranno il Burton Albion di Nigel Clough nella prima partita del nuovo anno.
Come ben sappiamo il 2016 si è concluso con la delusione di quel pareggio arrivato al 94° per mano dello Sheffield Wednesday a Deepdale che ha impedito al Preston di vincere una partita dominata e che avrebbe meritato di concludere con la conquista dei 3 punti.
Speriamo però che l'amarezza ancora viva per quel gol venga in parte dimenticata grazie ad una buona prestazione e possibilmente ad una vittoria che dobbiamo assolutamente tentare di ottenere dopo il pareggio con le Owls e la sconfitta contro il Leeds nelle ultime due partite entrambe giocate in casa e dalle quali si sperava di ricavare qualcosa di più.
I Brewers sono attualmente ventesimi in classifica con 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma sono reduci da una grande vittoria esterna nella sfida salvezza contro il Rotherham, una vittoria assolutamente esaltante e fondamentale, arrivata dopo ben quattro sconfitte consecutive.
La squadra di Clough arriverà quindi confortata da questo risultato, ma anche molto agguerrita e convinta nella possibilità di poter far bene anche contro il North End, non sarà di certo un avversario semplice da affrontare e sicuramente non lo dovremo per nessun motivo sottovalutare.
Tra l'altro il Burton usufruirà di due giorni di riposo in più rispetto al PNE, la sfida contro i Millers è infatti andata di scena giovedì sera scorso, mentre il North End ha giocato una durissima partita contro lo Sheffield Wednesday soltanto sabato pomeriggio scorso, un vantaggio per i Brewers importante e da non sottovalutare.
Per questa trasferta Grayson non avrà a disposizione gli infortunati di lungo corso Woods e Welsh oltre allo squalificato Beckford, ma potrà disporre, oltre dei recuperati McGeady e Gallagher già protagonisti di ottime prove contro le Owls, anche dei nuovi acquisti Horgan, Boyle e Barkhuizen dato che i loro contratti hanno validità proprio a partire dal 2 gennaio 2017.
Clough spera di recuperare gli infortunati Brayford, Ward e Turner e dovrebbe poter già disporre dell'attaccante Marvin Sordell, appena acquistato dal Coventry City al quale sono stati invece ceduti Reilly e l'ex PNE, Stuart Beavon.

Quindi appuntamento a domani alle ore 16 italiane, sarà la prima partita del nuovo anno 2017, speriamo davvero di cominciare con il piede giusto, serve una vittoria e per ottenerla sarà necessaria una prestazione all'altezza di quella fornita contro le Owls, ma stavolta senza scherzi... dobbiamo riuscire a concretizzare meglio le occasioni che creiamo, essere più incisivi e cattivi sotto porta.

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento