sabato 28 gennaio 2017

Match Preview: PNE vs Ipswich Town

L'immagine può contenere: 2 persone, sMS

Oggi a Deepdale il PNE è chiamato ad un'altra sfida importante per continuare a sperare di poter raggiungere la zona playoff, l'avversario sarà l'Ipswich di Mick McCarthy, squadra che sta deludendo le attese in questo campionato, ma che resta sempre e comunque una squadra difficile da affrontare e da battere.
I Tractor Boys stanno continuando ad ottenere risultati altalenanti, clamorosa la sconfitta a Sincil Bank contro il Lincoln City che è costata l'inaspettata eliminazione dalla FA CUP, ed attualmente si trovano a metà classifica con 6 punti in meno rispetto ai Lilywhites.
Come ben sappiamo il North End arriva dal buon pareggio in rimonta a Villa Park (condizionato da decisioni arbitrali sbagliate senza le quali si sarebbe potuto certamente vincere), dall'esaltante vittoria in casa contro il Brighton e dalla onorevolissima sconfitta casalinga in FA CUP contro l'Arsenal e possiamo quindi dire che stiamo attraversando un periodo di forma molto positivo che ci rende sicuramente ottimisti in vista della sfida di oggi.
L'Ipswich sta invece attraversando, come detto, un momento abbastanza difficile, ma non è una squadra da sottovalutare per nessun motivo, dovremo fare anche molta attenzione al talento di Tom Lawrence, autore nelle ultime partite di un paio di gol davvero sensazionali con tiri dalla grande distanza.
Simon Grayson dovrà ancora rinunciare allo squalificato Cunningham, ma in compenso potrà tornare a contare su Pearson che ha invece scontato le due giornate di squalifica, saranno ancora assenti per infortunio Welsh, Woods e Baptiste.
Probabile quindi che venga confermato Spurr nel ruolo di terzino sinistro, al centro della difesa Huntington dovrebbe essere ancora preferito a Boyle al fianco di Clarke, mentre a destra Vermjil dovrebbe mantenere il proprio posto.
A centrocampo molto probabile il rientro di Pearson anche se Browne al suo posto aveva fatto bene nelle ultime partite, ci sarà anche da capire se Grayson vorrà affidarsi ad Horgan o se verranno confermati gli stessi giocatori schierati a Villa Park, in attacco Hugill è in grande forma anche se ieri si parlava di un piccolo infortunio che potrebbe costringerlo a rinunciare a giocare contro la squadra che nel corso del mercato di gennaio lo ha cercato con insistenza presentando un'importante offerta al North End che l'ha giustamente rifiutata.
Potremo contare in attacco anche sulla voglia di riscatto di Beckford che dopo il brutto periodo, durante il quale ha rimediato due cartellini rossi e 7 giornate di squalifica, si è scusato pubblicamente ed ha espresso la sua determinazione per poter tornare un giocatore importante per questa squadra.
McCarthy dovrà rinunciare a Webster, fuori per tutta la stagione, ma dovrebbe poter già contare su Diagouraga, appena arrivato da Leeds  probabilmente indisponibili anche Bialkowski, Smith, Webster, Kenlock, Hyam, Bishop, Coke, Williams, McGoldrick. 

Sarà una partita certamente insidiosa, ma sappiamo che i ragazzi ce la metteranno tutta proprio come nelle ultime partite, possiamo battere l'Ipswich e continuare ad inseguire il sesto posto, ma per farlo dovremo giocare come fatto nell'ultimo periodo e non sottovalutare una squadra che comunque nell'arco della stagione ha dimostrato di poter essere un avversario insidioso vincendo ad esempio, ad inizio novembre, ad Hillsborough contro lo Sheffield Wednesday e ad inizio agosto, ma quelli erano tempi ornai lontani, a Portman Road proprio contro il PNE con il risultato di 1-0.

Appuntamento quindi ad oggi pomeriggio, come sempre tutti uniti nel sostenere il nostro Preston North End!

UP THE WHITES!

Nessun commento:

Posta un commento