venerdì 11 dicembre 2015

Match Preview: PNE v Reading


Dopo due trasferte esaltanti, dopo la splendida vittoria nell'attesissimo derby del Lancashire contro il Burnley, il PNE affrenterà a Deepdale il Reading, in quella che sarà una partita difficile, la 20esima di Championship, ma sicuramente alla nostra portata dopo le ottime prestazioni offerte in campionato.

Per la quarta volta in cinque partite il PNE si troverà di fronte una formazione che ha cambiato manager. In settimana i Royals hanno infatti esonerato l'ex manager Steve Clarke, affidando ad interim la squadra all'allenatore delle giovanili Martin Kuhl. Voci di mercato parlano di un ritorno sulla panchina del Reading dell'ex manager Brian McDermott, il quale ha già guidato i Royals dal 2009 al 2013, ma fino ad ora la notizia non è stata confermata.
Un Reading in difficoltà dunque, che viene da due sconfitte consecutive contro Nottingham Forest e QPR, ma ovviamente da non sottovalutare, e che possiamo certamente battere soprattutto se riusciremo a giocare come nelle ultime partite. I Royals occupano l'undicesima posizione in classifica con 27 punti, sei in più rispetto ai Lilywhites, che grazie alla prestigiosa vittoria contro i Clarets di sabato scorso, mantengono cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione, con 21 punti conquistati.
Tutt'altra atmosfera nello spogliatoio dei Northenders, che dopo aver raccolto la loro terza vittoria esterna espugnando il magico Turf Moor ed il settimo clean sheet in nove partite, viaggiano sulle ali dell'entusiasmo e si apprestato ad affrontare questo match con la consapevolezza di poter continuare a fare bene, regalando un'altra splendida prestazione ai tifosi di casa.

L'ultima apparizione dei Royals a Deepdale è datata 2 Ottobre 2010, decima giornata di Championship, il risultato finale fu 1-1 con l'irlandese Keith Treacy che illuse i padroni di casa portandoli in vantaggio al 23', ed il turco Jem Karacan che pareggio i conti per gli ospiti nella ripresa, fissando il risultato sul 1-1, favorito anche dall'espulsione del centrocampista dei Whites Darel Russell al 78'. Fu una stagione deludente quella per il PNE, infatti nemmeno l'avvicendamento in panchina tra Ferguson ed il successore Phil Brown, diede una scossa all'ambiente invertendo la rotta. I ragazzi guidati dal capitano Sean St Ledger, chiusero il campionato al 22esimo, retrocedendo di fatto in League One. Proprio St Ledger lasciò il club nell'estate del 2011, giocando la sua ultima partita per il Preston il 19 marzo, in casa contro il Coventry, prima che un infortunio gli facesse terminare la stagione in anticipo.

Domani sarà tutt'altra storia ed il mangarer Simon Grayson riavrà a disposizione il pilastro difensivo Bailey Wright, che rientra dalla squalifica, anche se sarà durà per il nazionale australiano trovare posto nell'undici titolare vista l'impressionante prestazione offerta in difesa dal trio Clarke, Huntington, Cunningham al Turf Moor, nel 2-0 al Burnley lo scorso fine settimana. Gli unici assenti saranno gli infortunati di lungo corso Chris Humphrey, Jermaine Beckford e Stevie May, ragazzi ai quali rinnoviamo il nostro in bocca al lupo per una pronta guarigione.
Per quanto riguarda i Royals, il manager ad interim Martin Kuhl avrà più o meno tutti i calciatori a disposizione, e la formazione che scenderà in campo a Deepdale dovrebbe essere la stessa schierata contro il QPR sabato scorso, nella sconfitta per 1-0. Anche se avendo diretto la squadra durante l'intera settimana potrebbe apportare delle modifiche all'undici titolare. Questa sarà la difficoltà maggiore per Grayson, che per l'ennesima volta dovrà affrontare un avversario senza avere dei punti di riferimento sulla formazione.


La vittoria ottenuta nel derby al Turf Moor può dare alla squadra un'ulteriore iniezione di fiducia, per fare quel salto di qualità che tutti noi tifosi aspettiamo con ansia, ed affrontare la partita di domani da favoriti. Questo non deve però allontanarci dal nostro obiettivo stagionale che rimane la salvezza, quindi bisogna rimanere umili e con i piedi per terra, perchè è con l'impegno ed il lavoro sul campo che si ottengono i risultati. Ma noi siamo sicuri che i nostri ragazzi non ci deluderanno e daranno il massimo come al solito per ottenere i tre punti.

Appuntamento dunque a domani, sabato 12 Dicembre, alle ore 16 italiane, a tifare la nostra squadra. La partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 15:30.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento