sabato 20 luglio 2013

Ben Davies in prestito allo York City

Il 17enne difensore Ben Davies giocherà in prestito per un mese allo York City, squadra che milita attualmente in League Two.
Durante questo periodo di prestito di esattamente 28 giorni a partire da oggi (sabato 20 luglio) Ben avrà l'importante opportunità di giocare le partite di pre-season dei Minstermen contro avversari di un certo calibro come Blackpool, Leicester e Sheffield United, oltre alle prime partite di campionato previste in calendario contro Northampton, Dag&Red e Hartlepool.
Come dichiarato anche da Grayson questo sarà un periodo molto importante per lo sviluppo del giocatore che potrà fare un'esperienza che lo aiuterà a migliorare ed a tornare ancora più pronto per giocare nel PNE.
Il manager ha detto che Ben rientra nei piani futuri del Club e quindi questo sarà un prestito utile soprattutto per permettergli di giocare più partite di quelle che sarebbe riuscito a disputare con il North End.
Non escludo che dopo il prestito a Bootham Crescent, Davies, non possa essere mandato in prestito anche in altri periodi della stagione considerando la sua giovane età e considerando che per trovare un posto da titolare, dopo i rientri dagli infortuni di Keane e Laird, e le aggiunte in difesa di Clarke e Cansdell-Sheriff, dovrebbe faticare parecchio.
Sono convinto che questo prestito farà molto bene a Ben al quale i GBS augurano di poter fare un'esperienza costruttiva che gli permetta di tornare al PNE per poi restare a Deepdale nel futuro della sua carriera. 

Ben Davies

Nessun commento:

Posta un commento