Il 17enne difensore Ben Davies giocherà in prestito per un mese allo York City, squadra che milita attualmente in League Two.
Durante questo periodo di prestito di esattamente 28 giorni a partire da oggi (sabato 20 luglio) Ben avrà l'importante opportunità di giocare le partite di pre-season dei Minstermen contro avversari di un certo calibro come Blackpool, Leicester e Sheffield United, oltre alle prime partite di campionato previste in calendario contro Northampton, Dag&Red e Hartlepool.
Come dichiarato anche da Grayson questo sarà un periodo molto importante per lo sviluppo del giocatore che potrà fare un'esperienza che lo aiuterà a migliorare ed a tornare ancora più pronto per giocare nel PNE.
Il manager ha detto che Ben rientra nei piani futuri del Club e quindi questo sarà un prestito utile soprattutto per permettergli di giocare più partite di quelle che sarebbe riuscito a disputare con il North End.
Non escludo che dopo il prestito a Bootham Crescent, Davies, non possa essere mandato in prestito anche in altri periodi della stagione considerando la sua giovane età e considerando che per trovare un posto da titolare, dopo i rientri dagli infortuni di Keane e Laird, e le aggiunte in difesa di Clarke e Cansdell-Sheriff, dovrebbe faticare parecchio.
Sono convinto che questo prestito farà molto bene a Ben al quale i GBS augurano di poter fare un'esperienza costruttiva che gli permetta di tornare al PNE per poi restare a Deepdale nel futuro della sua carriera.
Ben Davies |
Nessun commento:
Posta un commento