mercoledì 17 luglio 2013

Amichevole: Bamber Bridge - PNE 0-6

Terza amichevole pre stagionale per il North End che, dopo le partite contro Liverpool e Chorley, questa sera allo stadio Irongate di Bamber Bridge ha nettamente sconfitto i padroni di casa con il risultato di 0-6.
Naturalmente si tratta di una partita amichevole contro un avversario ampiamente alla portata, ma in questo periodo è sempre importante trovare belle prestazioni e risultati positivi per dare fin da subito morale e fiducia alla squadra.
Soltanto 24 ora prima i ragazzi avevano giocato e vinto con il risultato di 0-2 a Chorley e quindi questa sera Grayson ha giustamente optato per fare un pò di turnover lasciando riposare completamente, senza nemmeno convocarlo per la panchina, Humprey, uno dei giocatori che nelle precedenti partite si era messo maggiormente in mostra.
Non ancora pronti per giocare Kevin Davies, Will Hayhurst, Keith Keane ed indisponibile, dopo l'infortunio al ginocchio rimediato nella partita di Chorley, Stuart Beavon.
A riposo, almeno inizialmente, giocatori come Wroe, Welsh, Wright, Holmes e Hume e spazio, invece, sin dall'inizio ai giovani Croasdale, Monakana e Ben Davies oltre a Byrom ed alla coppia d'attacco formata da Garner e Beardsley.

Questa la formazione completa scelta da Grayson:


Stuckmann, Clarke, Huntington, B Davies, Laird, Monakana, Mousinho, Croasdale, Byrom, Garner, Beardsley.

PNE subs: 

Rudd, King, Buchanan, Wright, Cansdell-Sheriff, Holmes, Welsh, Wroe, Cummins, Hume




La partita è iniziata subito in modo vivace con i Brigs che si sono resi pericolosi dopo soli 20 secondi con un tiro di Jonhstone terminato di poco alto sopra la traversa; dal rinvio di Stuckmann, però, i Whites con un'azione velocissima hanno guadagnato un calcio di punizione che Mousinho, vedendolo scattare, ha battuto subito servendo Garner che è stato anticipato da un difensore di casa, Thompson, che ha però deviato la palla nella propria porta permettendo così al Preston di portarsi immediatamente in vantaggio.

I ragazzi hanno continuato ad attaccare cercando di offrire un buon spettacolo ai 1,405 spettatori accorsi per la partita, ma soprattutto per cercare le giuste geometrie e per cercare una buona intesa fra giocatori e reparti.
Al 13° minuto Jeffrey Monakana si è reso pericolo con una conclusione terminata a lato dopo essere stato servito da un cross di Byrom.
Lo stesso Byrom ha avuto poco dopo la possibilità di ripetere il gol segnato con un bel calcio di punizione a Chorley, ma questa volta il suo tiro, pur oltrepassando la barriera avversaria, si è schiantato contro la traversa della porta del Bamber Bridge.
Qualche minuto più tardi ancora Monakana protagonista con una bella azione sulla fascia destra conclusa con un tiro in porta ben parato dal portiere avversario, Dovey.
Alla mezz'ora il Bamber Bridge ha mandato in campo Bell che ha subito impegnato Stuckmann.
A sei minuti dal termine del primo tempo lo scatenato Monakana, dopo una combinazione con Mousinho, ha concluso a rete con un bel tiro che è però andato a colpire in pieno il palo sinistro.
Negli ultimi secondi del primo tempo il PNE ha finalmente trovato il meritato raddoppio con Garner che ha battuto Dovey dopo essere stato servito da Beardsley che a sua volta era stato ben imbeccato dal giovane Ryan Croasdale che aveva conquistato palla a centrocampo.

Il primo tempo è quindi terminato con il risultato di 0-2 a favore del North End, assoluto padrone del campo.

Nella ripresa il PNE si è ripresentato in campo con King, Buchanan, Wright, e Cansdell-Sheriff al posto di Clarke, Laird, Huntington e B. Davies.
Dopo soli cinque minuti, i ragazzi hanno trovato anche il terzo gol con Byrom dopo una bella azione costruita sulla fascia, ancora una volta, da Monakana.
Al 53° un perfetto cross dell'ex Arsenal ha trovato Garner pronto all'impatto con la palla, ma il suo colpo di testa è terminato a lato del palo sinistro della porta difesa da Dovey.
Anche al 56° Monakana ha tentato la via del gol con una bella azione personal, ma, dopo essersi liberato degli avversari, il suo tiro non ha centrato il bersaglio.
Il Bamber Bridge ha reclamato per un presunto calcio di rigore due minuti più tardi per un intervento di Wright su Reynolds che però l'arbitro ha valutato regolare.

In pochi minuti il North End ha trovato addirittura altri due gol prima con Garner, servito dopo una bella azione personale da Mousinho, che si è visto respingere una prima conclusione dal portiere avversario per poi ribadire in rete, e poi con lo stesso Mousinho, servito questa volta proprio da Garner.

Sul netto risultato di 0-5 al 64° minuto Grayson ha effettuato sei cambi mandando in campo Rudd, Welsh, Holmes, Hume, Cummins e Wroe al posto di Stuckmann, Mousinho, Monakana, Garner, Beardsley e Croasdale. 

Al 74° minuto di gioco Welsh si è presentato con una grande conclusione da circa venti metri finita clamorosamente contro la traversa.
Ci ha pensato Wright a fissare il risultato finale sullo 0-6 quando al 90° ha raccolto ed insaccato a rete un preciso corner calciato da Holmes.

La partita è terminata così sul risultato di 0-6 per il North End, un test importante che ha certamente lasciato segnali positivi per Grayson da parte di tutta la squadra; il manager ha potuto valutare diversi giocatori e sicuramente avrà tratto delle prime impressioni dal rendimento di ognuno di loro delle quali terrà conto per prendere delle decisioni riguardanti la stagione che sta per iniziare. 

Una gran bella serata, divertimento, tanti gol, gioia per tutti, due gol importanti per Garner, un giocatore che ha certamente bisogno di sentire fiducia intorno a sè.
Ottima prova anche di Monakana che ha così risposto alle belle prestazioni di Humprey... sarà una bella lotta tra di loro per un posto da titolare sulla fascia destra!

Foto


Attendiamo adesso le prossime partite sperando nell'esordio di Kevin Davies già dalla prossima amichevole di sabato prossimo ad Highbury, Fleetwood, contro la squadra allenata dall'indimenticabile Grezza, Graham Alexander, e sperando di rivedere in campo anche Hayhurst, Keane e magari Beavon, nella speranza che potrà recuperare velocemente dall'infortunio.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento