Nel recente passato, le due società hanno continuato ad intrecciare il loro destino. Nel 2009 fa si sono affrontate in FA Cup, match valevole per il terzo turno. Il PNE, che allora militava in Championship, mise cuore ed anima, sfiorando per più di una volta il gol. La prodezza però di Albert Riera, ed un contropiede finale di Torres, complice una difesa troppo sbilanciata perchè salita durante un calcio d'angolo, mandarono in fumo i sogni dei tifosi accorsi in massa a Deepdale.
Non è finita qui però, perchè negl'anni molti calciatori con un passato in prima squadra o nelle giovanili dei Reds, hanno fatto o fanno la fortuna della prima squadra del Lancashire: Neil Mellor, giovane attaccante che ha messo a segno 40 goals con la maglia del PNE, ritiratosi per problemi al ginocchio, è un prodotto delle giovanili del Liverpool, con cui segnò anche uno splendido goal in Champions League. Lo stesso vale per l'attuale capitano dei Whites, John Welsh, tifosissimo e stella qualche anno fa dell' academy Reds.
Ci son tutti presupposti quindi per una festa di sport domani, una festa che vedrà contrapposti al Liverpool, squadra di campioni (anche se mancheranno i reduci dalla Confederation Cup e dal Sub20), una squadra storica come il North End, che ha voglia di tornare a grandi livelli, facendo ridiventare sfide del genere una abitudine piuttosto che uno sporadico avvenimento. Ci aspettiamo di vedere in campo tutti gli acquisti, da Clarke a Davies passando per Iain Hume, e di rivedere se quei ragazzi che l'anno scorso già c'erano, sono migliorati.
Kick off alle 16:00 in punto, ora italiana. Buon week end and C'mon you Whites!
Nessun commento:
Posta un commento