martedì 16 luglio 2013

Amichevole: Chorley - PNE 0-2

Il Preston North End si aggiudica il "Trofeo Jack Kirkland" battendo per 2-0 il Chorley al Victory Park.
Quello che contava in questa classica amichevole pre stagionale era valutare le condizioni fisiche della squadra e cominciare a collaudare nuovi schemi di gioco cercando di trovare un'intesa tra i vari reparti.
La vittoria è certamente importante, ma sicuramente Grayson avrà potuto prendere spunti importanti dal punto di vista del gioco espresso dalla squadra e verificare se ci sono stati dei miglioramenti rispetto alla sconfitta di sabato contro il Liverpool, tenendo ovviamente in considerazione l'enorme divario tecnico tra Reds e Magpies.
Un'altra occasione anche per Humprey per confermare quanto di buono aveva fatto vedere nel primo tempo della partita di sabato, schierato da Grayson sulla fascia destra di centrocampo.
Nella formazione iniziale spazio alla coppia d'attacco Hume-Cummins con quest'ultimo che probabilmente deve cercare in questa fase di guadagnarsi una conferma in squadra, anche se, comunque, voci abbastanza fondate danno ormai per certo come partente un altro attaccante, Beardsley, che dovrebbe accasarsi al Morecambe.
A centrocampo, oltre al già citato Humprey, sulla fascia sinistra conferma per Lee Holmes, al centro Welsh e Wroe.
In difesa Sheriff e Huntington al centro con il confermato Laird a sinistra e il rientrante King a destra, schierato terzino destro vista l'assenza di Keane.

Questa la formazione scelta da Grayson:

Rudd, King, Huntinghton, Cansdell-Sheriff, Laird, Humprey, Welsh, Wroe, Holmes, Hume, Cummins

mx0c


Subito dalle fasi iniziali del match il PNE si è dimostrato vivace e con tanta voglia di far bene, sicuramente il più attivo è stato Humprey, protagonista di corse sulla fascia e cross interessanti, ma anche Lee Holmes è sembrato in buona forma.
I due esterni di centrocampo sono davvero forti, sarà difficile trovare spazio stabile da titolari per i giovani Hayhurst e Monakana, ma avranno il tempo per crescere e migliorare e certamente nell'arco della stagione potranno riuscire a rendersi importanti e confermare quanto di buono hanno mostrato nella scorsa stagione.

Già al secondo minuto i Lilywhites sono andati vicini al vantaggio con Hume, ben servito da Holmes, che ha cercato di battere il portiere avversario, Ashton, che è invece stato bravo a respingere la conclusione del canadese.
Nei primi dieci minuti di gioco lo scatenato Humprey ha messo in difficoltà in un paio di occasioni la difesa dei Magpies grazie soprattutto alla sua velocità ed imprevedibilità.
Al quarto d'ora un'iniziativa sulla fascia di Holmes ha liberato in area di rigore Cummins la cui conclusione è però terminato a lato.
Tre minuti dopo ancora l'irlandese si è reso pericoloso dopo essere stato imbeccato con un passaggio preciso da Nicky Wroe.
Al 25° lo stesso Wroe, dopo una lunga corsa, ha scagliato un gran tiro dalla distanza sul quale Ashton non si è però fatto sorprendere.

Il gol del vantaggio ospite è arrivato al 29° minuto di gioco quando Welsh ha passato palla a Hume il quale a sua volta ha servito Cummins che in questa occasione non ha sbagliato segnando così il primo gol della stagione 2013/14 per il North End seppur "solo" in un'amichevole.

Dopo il gol il PNE è andato vicino al raddoppio in due occasioni; prima con una punizione dal limite di Wroe parata da Ashton, poi quando un gran tiro al volo di Hume ha clamorosamente colpito la traversa della porta avversaria.

Il primo tempo si è così concluso sul risultato di 0-1 con il PNE assoluto protagonista del match.

Nel secondo tempo Grayson ha praticamente cambiato squadra effettuando undici cambi in un colpo solo al 65° minuto di gioco, questo il nuovo undici in campo:

Stuckmann, Buchanan, Davies, Clarke, Wright, Byrom, Mousinho, Croasdale, Garner, Beardsley, Beavon.


Al 77° Beavon è stato costretto a lasciare il campo lasciando la squadra in dieci uomini dopo aver subito un brutto tackle da un avversario.

Il North End ha continuato ad attaccare conquistando corner e un calcio di punizione calciato di poco fuori.
Anche Garner è riuscito a rendersi pericoloso nel finale dopo una buona iniziativa di Clarke.
All'87° per un fallo su Beardsley il PNE ha usufruito di un'altra punizione dal limite calciata da Byrom sul palo sinistro.

Al 90° un altro fallo, questa volta ai danni di Garner, ha provocato un altro calcio di punizione che questa volta Byrom ha calciato molto bene facendo passare la palla sopra la barriera del Chorley e mandandola ad insaccarsi in rete per il raddoppio.

La partita è terminata con il risultato di 0-2, ma soprattutto con una bella e convincente prova della squadra.
Sicuramente c'è ancora molto da lavorare, ma le prossime amichevoli, già a partire da quella di domani a Bamber Bridge, saranno un altro banco di prova per i ragazzi, saranno altri minuti nelle gambe per prepararsi al meglio all'inizio di fuoco della stagione ufficiale con gli impegni contro Wolves e Blackpool.


Mousinho con il Trofeo conquistato




Nessun commento:

Posta un commento