sabato 20 luglio 2013

GBS ON TOUR

I GBS sono pronto a ripartire; destinazione? England, Lancashire, Preston, Deepdale, of course..

Il sottoscritto, Conor Adam, con sua moglie Silvia, sarà quattro giorni in vacanza a Preston per poi proseguire il periodo di relax nella bellissima Chester... ma per adesso la testa e il cuore sono rivolti solo a Deepdale ed alle due partite che il destino ci ha voluto regalare... il destino o forse la magia di questo meraviglioso rapporto che ci lega al Preston North End, in ogni caso un grande regalo che non si poteva assolutamente rifiutare!
Due partite di assoluto fascino, due partite incredibili... appena visti i sorteggi il pensiero si è subito rivolto a Preston ed a Deepdale, niente avrebbe potuto fermarmi, io con la testa ero già lì, non potevo rinunciare, non sarebbe stato giusto, per me stesso, per il mio tifo, per il amore per il PNE, per tutto quello che questa passione rappresenta dentro di me.
Due partite che il PNE giocherà contro il Wolverhampton e, incredibile, contro il Blackpool, i rivali di sempre, il derby, LA PARTITA.
E' incredibile, un regalo sperato, ma inaspettato.

Contro i Wolves sarà la prima partita di campionato, ma soprattutto sarà una delle partite che la Football League ha organizzato per celebrare il 125° anniversario del primo campionato disputato nel 1888 e, come tutti ben sappiamo, vinto dai Leggendari Invincibili del Preston North End.
Sarà un'occasione speciale per tutti i tifosi di calcio, per tutti i tifosi del PNE e soprattutto per quelli che, come me, amano queste ricorrenze, per quelli che credono che il rispetto ed il ricordo della storia sia fondamentale.
Orgogliosi di aver partecipato a quel primo storico campionato, orgogliosi di aver VINTO quel primo storico campionato, orgogliosi di essere Gli INVINCIBILI, orgogliosi di essere il PRESTON NORTH END FC, orgogliosi, così come recita il nuovo meraviglioso crest celebrativo, P.P. , PROUD PRESTON.
Io ci sarò e sarà per me importantissimo, sarò orgoglioso anche io, orgoglioso di esserci, orgoglioso di tifare Preston North End, orgoglioso di essere là, là a Deepdale, là nella TOWN END, là nella Town End, insieme a loro, a loro, i tifosi del Preston North End, i tifosi della Town End a cantare, incitare e sostenere sempre.

E poi il derby, il derby contro i "Lashers", il derby, solo questa parola è garanzia di emozioni, emozioni vere, rivalità vera, sentita, sudata, sognata, sperata.
Voglio viverla di persona, l'ho sempre voluto e dopo averla vissuta potrò veramente dire di sentirla mia, fino ad allora no, non posso dirlo, ma dopo sì, in base alle emozioni che vivrò, ai sentimenti che proverò, ma sono certo che saranno sentimenti di amore per il PNE e di "Odio Calcistico" verso i rivali, verso il Blackpool FC. 
Sarà un susseguirsi di emozioni che adesso non oso nemmeno immaginare, non ci provo nemmeno, me le voglio tenere tutte per quella sera, dovranno essere spontanee, dovranno essere vere e non pianificate, arriveranno come e quando dovranno arrivare, ma sarò certo di viverle in pieno ancora in mezzo a loro, condividendole con loro e nella loro casa, la Town End, loro i tifoso che la abitano il sabato pomeriggio sempre, sempre e comunque contro tutto e tutti, e questa volta, di lunedì sera, ci sarà un avversario vero, ma anche un amico in più, anzi due, due GBS orgogliosi di esserci. Di esserci a Preston, a Deepdale, nella Town End, con loro, con loro contro i Lashers.
Emozioni vere, tifo vero, amore vero. Preston North End FC.

L'emozione è già tantissima, nonostante manchino ancora tanti, troppi giorni, ma sarà un'attesa dolce e piena di sogni e speranze, cresce sempre di più la voglia di tornare a Deepale di incontrare nuovamente la squadra, ma anche, soprattutto dopo la meravigliosa esperienza del Gentry Day nel marzo scorso a Londra, di poter riabbracciare tanti tifosi, tanti amici speciali, idealmente tutti i tifosi del North End ed in particolar modo quelli con cui ho avuto l'enorme piacere di stringere i migliori rapporti, come John, Trevor, Geoff, Gemma, Ben, Jordan, Adam, ma anche quelli che sarò curioso di conoscere dopo le chat in facebook o i contatti tramite altri canali, come Andrew, Kathleen, Janice, Bill e tanti altri!
A differenza delle altre volte, in questa occasione soggiorneremo a Preston per quattro giorni proprio per poter vedere  entrambe le partite che si giocheranno il sabato pomeriggio ed il successivo lunedì sera, sarà meraviglioso perchè per questi quattro giorni potrò fingere di vivere lì, di vivere lì, di svegliarmi alla mattina pensando "Oggi è il giorno del football, oggi è il giorno del Preston North End", svegliarmi alla mattina pensando già alla partita, fare colazione con tranquillità, uscire in centro per una passeggiata, ma già respirando l'atmosfera del match, uscire, pranzare e poi andare là, andare là a Deepdale, non ci potrebbe essere niente di meglio.
Sentirsi uno di loro, sentirsi come loro, almeno per quei pochi giorni, fingere di essere veramente uno di loro, uno di loro che a Deepdale ci va tutti i sabati e magari che va pure in trasferta, sentirmi uno di Preston che alla mattina fa la sua vita normale e che poi senza fretta e ansia va tranquillamente al pub per una pinta prima di godersi lo spettacolo di Deepdale. 
Un tifoso.
Voglio sentirmi un tifoso e basta.

E allora appuntamento a sabato 3 agosto per i Wolves e a lunedì 5 agosto per i Lashers.
Can't wait, sarà fantastico, un sogno che si realizza e che spero di riuscire a vivere in pieno, godendomi ogni singolo secondo, ogni persona che incontrerò, ogni emozione che sentirò, tutto farà parte di questo sogno che non vedo l'ora di vivere.

Perchè io mi sento già uno di loro, un tifoso del Preston North End FC e ne sono orgoglioso.

PP

Nessun commento:

Posta un commento