giovedì 9 agosto 2018

Mercato chiuso: le nostre impressioni

Il mercato si è chiuso, sono arrivati ben 7 nuovi giocatori, Crowe in porta, Storey e Hughes in difesa, Ledson, Burke e Barker a centrocampo e Nmecha in attacco.
La rosa è stata completata e migliorata in ogni reparto e per ogni ruolo abbiamo almeno un paio di giocatori in grado di ricoprirlo.
Pensiamo che Neil ed il Club abbiano svolto un ottimo lavoro intervenendo sul mercato in modo oculato ed intelligente, senza lasciare nulla al caso ed operando con tempismo come nel caso degli arrivi di Barker e Nmecha, chiaramente acquistati in prestito per sopperire agli infortuni di Bodin e Maguire.
Oltre ai nuovi arrivi il Club ha rinnovato i contratti di giocatori molto importanti: Fisher, Browne, Clarke Gallagher, Huntington e Maguire, ottimo segno di voler dare continuità al progetto iniziato con Neil e con questi giocatori e della sua serietà se in così tanti hanno accettato di prolungare la propria permanenza a Deepdale.
Ascoltando anche i pareri di altri membri dei GBS sembra che tutti noi tifosi siamo contenti e soddisfatti di come il Club si sia mosso sul mercato, è stata data grande fiducia ai giovani, tutti i nuovi arrivati sono ragazzi molto promettenti e che al PNE avranno la possibilità di crescere e di fare qualcosa di importante; qualcuno avrebbe gradito il ritorno di Joey Garner, passato invece al Wigan, ma probabilmente questa volontà era dettata soprattutto dal cuore e dall'affetto che ancora abbiamo nei confronti di un giocatore che abbiamo amato cosi tanto in passato.
Forse la squadra è fin troppo giovane, forse ci si aspettava l'acquisto di un paio di innesti con esperienza e che potessero farci fare il decisivo salto di qualità, ma di leader in rosa ce ne sono, a partire da Clarke ed Huntington, i più esperti, ma anche gente come Gallagher, Pearson e Browne.
In attacco, dopo la partenza di Hugill lo scorso gennaio, è arrivato Moult, un ottimo attaccante al quale però, stranamente, Neil ha dato fino ad ora poco spazio, speriamo che in questa stagione possa avere la possibilità di dimostrare il proprio valore.

Analizziamo la rosa al completo:

In porta già avevamo due ottimi portieri come Rudd e Maxwell che si sono contesi nella scorsa stagione il posto da titolare, ed ancora non è chiaro chi dei due lo sarà nel prossimo futuro, ed in più è stato aggiunto Crowe, acquistato dall'Ipswich, con il giovane Hudson ceduto in prestito.
Possiamo dire di avere fin troppa qualità, siamo forse la squadra ad averne di più considerando il portiere titolare e la sua riserva, in pochi possono permettersi di avere Rudd o Maxwell come secondo.

In difesa abbiamo tue terzini destri, Fisher e Woods, li conosciamo bene e sappiamo quanto siano affidabili, il primo sarà il titolare, nella scorsa stagione il suo contributo fu eccellente; a sinistra dopo la partenza di Cunningham possiamo contare su Hughes, acquistato dal Peterborough e che ha già ben impressionato nelle prime uscite con i Whites, ed Earl, un giovane che nella scorsa stagione ha egregiamente sostituito Cunningham nel periodo in cui l'irlandese era stato a lungo infortunato; nel ruolo di centrali abbiamo l'esperienza di Clarke ed Huntington, due assoluto certezze, oltre ai più giovani Davies, che ha fatto benissimo nella scorsa stagione, e Storey, nuovo acquisto arrivato dall'Exeter, un giovane promettente.

A centrocampo abbiamo abbondanza: nella zona centrale del campo sono stati confermati due giocatori fondamentali come Browne, player of the season nella scorsa stagione, fantastico protagonista e leader, e Pearson, che non ha bisogno di presentazioni, oltre a Gallagher e Johnson, ed è inoltre arrivato dall'Oxford Utd il promettente Ledson; in un ruolo più avanzato, quasi da trequartisti, abbiamo due giovani come Harrop, ragazzo con grandi qualità che scalpita e che ha una gran voglia di esplodere, e Burke, arrivato dallo Shamrock Rovers dove ha fatto molto bene; sulle fasce invece abbiamo Barkhuizen, Bodin, Robinson ed Horgan, tutta gente affidabile, oltre a Barker, preso in prestito dal Man City, giovane che può dare alla squadra maggiore fantasia ed imprevedibilità nel reparto offensivo.

In attacco nel ruolo di punta Maguire da grandi garanzie, ma il suo infortunio ha costretto Neil a tornare sul mercato dal quale è arrivato, sempre in prestito dal City, il giovane Nmecha, ma non dimentichiamoci di Moult, quasi un nuovo acquisto visto il suo poco utilizzo nella scorsa stagione, oltre al giovanissimo Simpson.


Hanno lasciato in modo definitivo il PNE giocatori importanti come Cunningham e Welsh oltre a Doyle, mentre sono stati ceduti in prestito Hudson, Spurr e potrebbero nei prossimi giorni andar via in prestito anche giocatori come Pringle, O'Connor, Boyle e Vermjil.

Da non sottovalutare anche i giovani dell'Academy, su tutti il centrocampista Adam O'Reilly, irlandese davvero promettente.

In definitiva crediamo davvero che questa squadra sia molto forte, può ambire a lottare certamente per entrare in zona playoff, obiettivo sfiorato nella scorsa stagione, dovrà giocare con la solita umiltà, ma anche con la consapevolezza della propria forza, questi ragazzi sono pronti per tentare di agguantare obiettivi importanti, non dobbiamo temere nessun avversario e cercare di imporre sempre il nostro gioco.

Crediamo tantissimo nel progetto del Club e nel lavoro di Neil, abbiamo una rosa abbondante e con molta qualità, abbiamo preso giocatori che possono darci qualcosa in più rispetto alla scorsa stagione, ragazzi come Burke e Barker possono darci più genialità, più possibilità di avere diverse opzioni nelle manovre d'attacco.

Personalmente sono entusiasta, sono convinto che si possa fare molto bene e che abbiamo una squadra più forte rispetto alla scorsa stagione, una stagione nella quale abbiamo lottato per il sesto posto fino all'ultima giornata, dobbiamo credere nelle nostre possibilità, dobbiamo essere convinti di avere i mezzi e le potenzialità di lottare ancora e con più convinzione per raggiungere il sogno promozione.

Keep the faith! COYW!!


Ledson, Crowe, Storey, Burke, Hughes, Barker, Nmecha

Nessun commento:

Posta un commento