martedì 14 agosto 2018

Match Report League Cup: Preston North End 3 Morecambe 1

PNE line-up: Maxwell, Woods (Fisher, 39), Earl, Ledson, Storey, Huntington (c), Barker (Harrop, 62), Gallagher, Moult, Burke, Johnson (Nmecha, 84). Subs not used: Rudd, Davies, Robinson, Harrop, O’Reilly.
Morecambe line-up: Roche (c), Conlan, Kenyon (Leitch-Smith, 46), Old, Fleming, Oswell, Yarney, Wildig, Mandeville (Ellison, 65), Oates (Mendes-Gomes, 65), Sinclair. Subs not used: Halstead, Oliver, Jagne, Cranston.
Attendance: 6,077 (622 Morecambe fans)
Referee: Mr T Nield
Vittoria agevole in Coppa per un North End che, come prevedibile, è sceso in campo con 11 giocatori diversi rispetto alla partita di campionato di sabato scorso, una formazione comunque competitiva con la quale Neil non ha certo voluto sottovalutare l'avversario bensì dare spazio ai giocatori meno utilizzati e che vogliono lottare per una maglia da titolare.
Si è rivisto quindi in porta Maxwell ed in difesa Huntington, due giocatori importantissimi nella scorsa stagione, così come Gallagher e Johnson; esordio assoluto con la maglia del PNE per il difensore Storey, prima da titolari invece per Ledson, Barker e Burke.
In attacco fiducia a Moult che dopo l'infortunio di Maguire si contenderà un posto da titolare con il giovane Nmeche, in panchina anche il giovane O'Reilly.
I Whites hanno iniziato subito all'attacco mettendo subito in chiaro le proprie intenzioni e si sono resi pericolosi con un tiro di Gallagher, servito da DJ, terminato di poco a lato dal palo  destro.
Ma il gol non si è fatto attendere, Ledson ha ricevuto palla da Johnson ed ha subito ben servito Barker che è avanzato verso l'area avversaria facendo poi partire un tiro dal limite che è andato a infilarsi in rete.

Pochi minuti più tardi, dopo uno scambio con Burke, un tiro di Ledson ha impegnato il portiere del Morecambe, Roche, ma al 33° è arrivato il gol del raddoppio quando Moult ha rubato palla agli Shrimps a metà campo ed ha lanciato in avanti verso lo stesso Burke che a sua volta ha ridato palla all'ex attaccante del Motherwell, che nel frattempo era avanzato, il quale ha fatto partire di prima intenzione un gran tiro che è andato nell'angolino sinistro della porta avversaria.

Al 39° Woods è stato costretto a lasciare il campo a Fisher a causa di un infortunio, proprio poco dopo aver impegnato Roche dopo una fuga sulla fascia servito da Burke.
Quando tutto sembrava portare alla fine del primo tempo gli ospiti hanno inaspettatamente trovato il gol del 2-1 al loro primo tentativo grazie ad una conclusione di Mandeville che ha battuto Maxwell.

Nella ripresa, però, il Morecambe non è riuscito a mettere in difficoltà il North End che ha invece chiuso il match al 58° con un gol di Burke che, dopo un'azione costruita da Gally e DJ, ha ricevuto palla e dopo averla controllata con calma e precisione l'ha calciata verso la porta avversaria battendo Roche.
Poco dopo lo stesso Burke è andato vicino al quarto gol cercando di approfittare di un retropassaggio sbagliato di un difensore avversario, ma questa volta Roche è stato fantastico nel compiere un intervento prodigioso che ha negato la doppietta all'irlandese.

Nel corso del secondo tempo Neil ha mandato in campo Harrop per Barker al 62° e Nmecha per Johnson all'84°.

La partita è terminata con la meritata vittoria per il PNE che si qualifica così per il successivo turno della Carabao Cup grazie anche ai primi gol con la maglia White di Barker e Burke.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento