giovedì 9 agosto 2018

Match Preview: Swansea City vs Preston North End

Dopo l'esordio vincente contro il QPR a Deepdale sabato prossimo ci attende un'insidiosissima trasferta in Galles al Liberty Stadium dove affronteremo lo Swansea City, squadra retrocessa dalla Premier League e candidata a ritornarci già in questa stagione e che nella scorsa giornata ha conquistato un'ottima vittoria in rimonta per 1-2 a Bramall Lane contro lo Sheffield United.
Il North End ha già dimostrato nelle ultime due stagioni di Championship di essere una squadra difficile da affrontare per qualsiasi avversario ed anche in questa dovremo affrontare il campionato con la giusta umiltà, ma anche con la consapevolezza delle nostre potenzialità.
La squadra nel mercato estivo è stata certamente migliorata e non ci sono state cessioni "pesanti", il lavoro di Neil è stato fino ad ora eccezionale, nella scorsa stagione subentrò al dimissionario Grayson poco prima dell'inizio del campionato, stavolta ha avuto a disposizione la squadra per tutta la fase di preparazione ed ha fatto le mosse di mercato secondo lui più corrette per completare la rosa.
Per questa difficile trasferta Neil potrà disporre di Daniel Johnson, che non era al meglio e non era stato convocato nella partita contro il QPR, ma che ha giocato per 90 minuti una partita a porte chiuse contro il Fleetwood in settimana, ma anche degli ultimi acquisti, vale a dire dei giovani Barker e Nmecha.
Gli unici assenti, anche se purtroppo si tratta di assenze importanti e che dureranno a lungo, saranno Maguire e Bodin, per il resto Neil potrà fare le scelte che riterrà più giuste: in difesa vedremo se Davies verrà ancora preferito ad Huntington, in attacco Nmecha potrebbe entrare in concorrenza per un posto da titolare con Moult, mentre sulle fasce potrebbe essere già inserito Barker.
Le possibilità a disposizione del mister sono davvero tante e molti giocatori si sono dimostrati già in buona forma, non sarà semplice per Neil fare delle scelte, ma certamente meglio avere questa abbondanza, la stagione sarà lunghissima e purtroppo arriveranno momenti che le scelte saranno obbligate o addirittura momenti in cui sarà difficile scegliere per mancanza di giocatori in un determinato ruolo... beh, speriamo di no, speriamo che possa essere una stagione positiva anche dal punto di vista degli infortuni, intanto godiamoci la nostra rosa, una rosa completa che potrà darci grandi soddisfazioni!!

Appuntamento quindi a sabato prossimo, come di consueto alle ore 16 italiane, avremo a disposizione la diretta iFollow o per chi non lo ha sottoscritto quelle testuali tramite l'app del PNE, Twitter e Facebook!

COYW!!!


Nessun commento:

Posta un commento