lunedì 6 agosto 2018

Match Report: Preston North End 1 Queens Park Rangers 0

PNE line-up: Rudd, Fisher, Hughes, Pearson, Clarke (c), Davies, Robinson, Browne, Moult (Gallagher, 77), Harrop (Ledson, 83), Barkhuizen (Horgan, 71). Subs not used: Maxwell, Woods, Burke, Huntington.
QPR line-up: Ingram, Bidwell, Freeman, Eze, Scowen, Smith (Sylla, 77), Osayi-Samuel (Manning, 46), Luongo (Smyth, 66), Kakay, Lynch, Leistner (c). Subs not used: Lumley, Cousins, Washington, Baptiste.
Attendance: 13,418 (1,064 QPR fans)
Referee: Mr D England


Ottimo inizio di Championship per il PNE che non sbaglia la prima partita conquistando i primi 3 punti sconfiggendo per 1-0 il QPR a Deepdale grazie ad un gol realizzato da Alan Browne nel corso del secondo tempo.
Per l'esordio stagionale Neil ha schierato una formazione offensiva, con una difesa a 4 composta dai terzini Fisher e Hughes, alla sua prima partita ufficiale con i Whites, ed i centrali Clarke, il Capitano, e Davies, preferito ad Huntington.
A centrocampo Pearson, Browne ed Harrop con Barkhuizen e Robinson a sostegno della punta Moult che ha sostituito l'infortunato Maguire.
In porta Rudd ha vinto il ballottaggio con Maxwell, anche per questa stagione disponiamo di due ottimi portieri, staremo a vedere quali saranno le scelte di AN.
I Lilywhites hanno iniziato subito bene la partita portandosi in attacco e creando la prima occasione da gol dopo 10 minuti di gioco quando Harrop ha conquistato palla sulla fascia sinistra crossandola al centro dell'area avversaria dove Moult, spalle alla porta, l'ha controllata passandola poi all'accorrente Barkhuizen che dal limite dell'area ha calciato con potenza mandandola però poco alta sopra la traversa.
Lo stesso Barkhuizen ha ricevuto palla sulla destra da Fisher, bravo a contenderla e strapparla ad un avversario, e si è involato verso la metà campo degli ospiti riuscendo ad arrivare di gran corsa fino al limite dell'area del QPR da dove, da posizione defilata, ha calciato verso la porta difesa da Ingram mandando la palla di poco a lato del palo sinistro.
Poco prima dell'intervallo i Superhoops hanno creato il loro unico periicolo nel corso del primo tempo con un buon colpo di testa di Smith, servito da un preciso cross di Freeman dalla sinistra, terminato di poco alto senza comunque impegnare Rudd.
Il secondo tempo è iniziato nel migliore dei modi per il PNE, infatti dopo 5 minuti di gioco Hughes ha conquistato un calcio di punizione sulla fascia sinistra che Harrop si è incaricato di calciare mandando la palla nel mezzo dell’area avversaria all’altezza del secondo palo dove Browne è stato bravissimo a saltare fra tre avversari, anticipando anche Clarke, colpendo la palla di testa mandandola all’incrocio dei pali sul lato opposto scavalcando Ingram ed eludendo il tentativo di salvataggio di un difensore.

E così proprio Browne, miglior giocatore della scorsa stagione, ha sbloccato il risultato portando il North End sul 1-0.


Qualche minuto più tardi Robinson ha rubato palla ad un avversario sulla destra, è avanzato ed, evitando con delle finte due difensori ospiti, ha calciato da fuori area un bel diagonale sul palo opposto dove però Ingram è stato pronto a tuffarsi ed a respingere con i pugni la conclusione del nostro CR7.

Neil ha mandato in campo Horgan per Barkhuizen al 71’, Gallagher per Moult al 77’ ed infine Ledson, al suo esordio, all’83’ al posto di Harrop.

All’89’ il QPR è andato vicinissimo al pareggio, ma una fenomenale parata di Rudd ha negato il gol alla squadra di McLaren: Freeman ha calciato una punizione, un corner corto, dalla destra buttando la palla in area del PNE dove Davies di testa l’ha respinta mandandola però sui piedi di Sylla che di prima intenzione ha tirato a colpo sicuro verso la porta dove però Rudd ha salvato il risultato con una respinta a dir poco decisiva e spettacolare.

Nel corso dei 5 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara il PNE è stato costretto s giocare in 10 a causa di un colpo subito alla testa da Clarke che è dovuto per forza lasciare il campo ; non avendo più sostituzioni a sua disposizione Neil ha arretrato Browne sulla linea dei difensori, la squadra non ha comunque corso altri rischi ed è riuscita a conquistare la prima vittoria di questo campionato grazie ad una buona prestazione che l’ha vista certamente superiore rispetto agli avversari.

Un inizio molto positivo che ci fa ben sperare in vista del prossimo impegno che ci vedrà affrontare un avversario difficile come il neo retrocesso Swansea al Liberty Stadium.
Sarà una sfida molto insidiosa ma questa squadra ha dimostrato di essere già in buona forma e di poter giocare alla pari con qualsiasi avversario.

COYW!!

Match Report Ufficiale:


Nessun commento:

Posta un commento