sabato 30 luglio 2016

Match Report: Bolton Wanderers vs PNE 0-0

L'ultima amichevole estiva in preparazione dell'ormai imminente nuova stagione si è conclusa con un pareggio a reti bianche ottenuto al Macron Stadium contro il Bolton Wanderers, sfida che ci riporta con la memoria al Gentry Day dello scorso anno.
Quella di oggi è stata però una partita noiosa e con pochissime emozioni ed occasioni da gol, difficile dare un giudizio sulla squadra, il pareggio è stato il risultato giusto, nessuna delle due squadre avrebbe meritato di vincere e nessuna delle due è andata vicina al gol in modo veramente pericoloso.
Strano il fatto che proprio oggi che Grayson aveva schierato il tridente in attacco, composto da Garner, Doyle e Beckford, la squadra è stata poco pericolosa in fase offensiva, mentre la difesa, nonostante l'assenza di un giocatore fondamentale come Clarke, si è comportata ancora una volta molto bene, dimostrando di essere un reparto affidabile e ben collaudato.
Per il North End si è trattato comunque del sesto risultato positivo nelle sei partite giocate nel corso dell'estate, quello di oggi è il secondo pareggio, dopo quello conquistato contro lo Stoke, oltre alle quattro vittorie ottenute contro Bamber Brige, Chorley, Oldham e Morecambe; sicuramente il bilancio è assolutamente positivo e non solo per i risultati, ma soprattutto per il gioco espresso in alcune fasi di queste amichevoli e per l'inserimento dei nuovi arrivati e di giocatori come Humphrey e Beckford che nella scorsa stagione sono stati a lungo indisponibili, l'unico aspetto negativo è stato purtroppo il grave infortunio occorso a Woods.
La squadra nonostante la brutta prestazione di oggi sembra pronta per l'inizio della stagione, sul mercato sembra che Grayson stia cercando un difensore di fascia destra proprio per sostituire Woods, mentre per il resto la rosa appare completa.
Per la sfida del Macron Stadium, come già accennato, il manager ha scelto di schierare la squadra con un 4-3-3 a differenza di quanto fatto nelle precedenti partite, l'esperimento non sembra essere andato benissimo, i ragazzi si erano certamente espressi meglio in altre amichevoli, soprattutto in quelle giocate contro Morecambe e Stoke.


PNE line-up: LIndegaard, Cunningham (Spurr, 61), Wright, Beckford (Robinson, 61), Johnson (Davies, 79), Gallagher (c) (Welsh, 68), Doyle (Makienok, 68), Garner (Hugill, 67), Grimshaw (Humphrey, 67), Pringle (Pearson, 67), Huntington. Subs not used: Maxwell, Hudson, Davies. 






Le prime avanzate offensive del PNE si sono sviluppate sulla fascia sinistra dove Cunningham è stato molto propositivo prima effettuando un cross al centro dell'area avversaria per Garner, il cui tiro al volo  terminato di poco alto sopra la traversa, e poi servendo allo stesso modo Doyle che con un bel colpo di testa,anche se forse troppo centrale, ha impegnato Howads, l'estremo difensore dei Trotters.
La squadra di casa ha risposto con un'azione sulla fascia destra che Johnson è stato bravo a contrastare mandando la palla in corner; sul calcio d'angolo conseguente Lindegaard ha parato senza alcuna difficoltà un colpo di testa sul quale Huntington non era riuscito ad intervenire.
Negli ultimi minuti del primo tempo un cross dalla sinistra di Johnson ha trovato Beckford pronto a colpire la palla al volo, ma la sua conclusione è terminata nettamente alta sopra la traversa.
Allo scadere della prima frazione di gioco Lindegaard ha respinto un tiro avversario, Pratley si è avventato sulla palla mandandola in rete, ma il gol è stato giustamente annullato per posizione di fuorigioco.


Ad inizio ripresa è stato il Bolton a rendersi pericoloso per primo con un colpo di testa di Clayton terminato alto, il North End ha avuto l'occasione migliore del secondo tempo per passare in vantaggio con Beckford che, servito da un cross dalla destra, ha preferito calciare verso la porta avversaria, mandando la palla nettamente a lato, piuttosto che passare la palla a Pringle che si era portato in una posizione certamente migliore per poter creare dei pericoli alla difesa avversaria.
Al 58° Grayson ha operato le prime sostituzioni mandando in campo Spurr e Robinson, l'eroe di Morecambe, al posto di Cunningham e Beckford.
La partita è continuata senza occasioni ed emozioni da segnalare ed al 69° sono arrivati altri cambi con Welsh, Hugill, Makienok, Pearson ed Humphrey che hanno preso il posto in campo di Pringle, Garner, Doyle, Gallagher e Grimshaw.
L'unico tentativo da parte dei Lilywhites è arrivato con un tiro dalla grande distanza di Robinson che si è però rivelato troppo debole ed impreciso.
Grayson ha effettuato un ultimo cambio con Davies che ha sostituito Johnson, ma non sono arrivate altre situazioni pericolose.
Nel finale è stato il Bolton a provare a passare in vantaggio con un paio di tiri dalla distanza, ma una conclusione è terminata alta e la successiva è stata parata da Lindegaard senza alcuna difficoltà.



La partita è così terminata in parità, un'amichevole che non ci ha dato grandi emozioni ed indicazioni sulla squadra a così pochi giorni dall'inizio del campionato, siamo certi però che Grayson avrà trovato degli spunti interessanti e degli aspetti positivi nella prestazione di oggi, oltre probabilmente ad altri negativi sui quali la squadra dovrà lavorare nel corso della prossima settimana in preparazione del match di sabato prossimo a Reading.
Confidiamo nel manager, nel suo staff e nei ragazzi, oggi non è stata una bella prestazione, ma la squadra c'è, i nuovi sembrano essersi ben integrati e Grayson, a parte il 4-3-3 di oggi, ha certamente già le idee chiare su come schierarla e su quali giocatori puntare nella prima partita di campionato. 

Restiamo come sempre fiduciosi ed ora anche in trepidante attesa dell'ormai vicinissimo esordio nella Championship 2016/17!


COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento