Dopo Eoin Doyle un altro giocatore che ha militato per parte della scorsa stagione nel PNE in prestito ha deciso di restare a Deepdale firmando un contratto della durata di un anno che lo legherà ai Whites a titolo definitivo: si tratta del 32enne danese Anders Lindegaard, il portiere che svincolatosi dal WBA non ha esitato a scegliere il North End tra le varie squadre pronte ad offrirgli un contratto.
Questo dimostra come entrambi abbiano nella scorsa stagione apprezzato il lavoro di Grayson e del suo staff, come si siano trovati bene con i compagni di squadra e quanto questo Club stia costruendo qualcosa di importante con serietà ed entusiasmo.
Lindegaard arrivò dal WBA a stagione in corso con il difficile compito di sostituire altri due portieri , Pickford e Johnstone, rimasti per un breve periodo in prestito a Deepdale, ma che fecero molto bene; il danese, portiere comunque già affermato, non li fece in nessun modo rimpiangere giocando un'ottima seconda parte di stagione con il Preston North End.
Con l'arrivo di Lindegaard immaginiamo che Maxwell, il portiere gallese acquistato ad inizio estate dal Fleetwood, avrà quindi il ruolo di secondo portiere, senza dimenticare il giovane Matthew Hudson, mentre Kirkland ha lasciato il PNE per andare a difendere i pali del Bury.
Probabilmente Maxwell è stato acquistato soprattutto in ottica futura, il giovane gallese potrà crescere alle spalle di un campionato come Lindegaard che all'età di 32 anni ha firmato un contratto annuale, questo potrebbe quindi confermare questa ipotesi.
In ogni caso finalmente il Preston NE avrà a tutti gli effetti due portieri per l'intera stagione, dopo anni passati ad alternare portieri in prestito, due portieri affidabili e che si contenderanno un posto da titolare anche se l'impressione è che il danese non sia stato acquistato per fare la riserva.
Un grande benvenuto quindi anche ad Anders, il quinto acquisto estivo di Grayson dopo quelli di Maxwell, Makienok, Spurr e Doyle, probabilmente ora manca solo un'ala per la fascia sinistra, tutti speriamo in un altro ritorno, quello di Reach, ma si fa con insistenza anche il nome di Lloyd Isgrove, ma a Deepdale è anche stato visto Ben Pringle, centrocampista del Fulham, che sembra in procinto di firmare per il North End.
Attendiamo altre news ufficiali, intanto godiamoci questi nuovi acquisti!
Nessun commento:
Posta un commento