sabato 9 luglio 2016

Match Report: Bamber Bridge vs PNE 1-2

Debutto stagionale per il North End che ieri sera ha fatto il suo esordio al Sir Tom Finney Stadium, casa dei vicini del Bamber Bridge, per la classica amichevole estiva in preparazione della prossima stagione.
Dopo i primi giorni di preparazione la squadra non era ovviamente ancora in piena forma, ma si sa, lo scopo di queste prime amichevoli non è certo quello di trovare il bel gioco, ma piuttosto quello di "ritrovare il campo" e di cominciare a conoscere i nuovi compagni di squadra cercando di trovare una prima intesa dal punto di vista del gioco, ma anche dello spogliatoio, sarà importante avere una squadra unita dentro e fuori dal campo, abbiamo un bel gruppo e ieri c'era tantissima curiosità per rivedere all'opera i nostri beniamini ed anche i nuovi arrivati.
Molti tifosi hanno colto subito l'occasione per iniziare la nuova stagione recandosi al match, noi dall'Italia ci siamo consolati con la diretta streaming visibile sul "Player" ufficiale del Preston North End, abbiamo così potuto anche noi, pur senza poter respirare l'atmosfera dal vivo della partita, vedere per la prima volta la squadra in campo in questa nuova avventura; il primo impatto e la prima curiosità sono stati quelli di vedere in azione la nuova maglia away, dobbiamo dire che le sensazioni sono state positive soprattutto vedendo la maglia dal dietro, completamente navy, bella anche nella parte anteriore, ma l'impressione è che la banda bianca obliqua si poteva anche evitare... ma questi sono dettagli, dipende dai gusti e certamente non è da una maglia che si deve giudicare la squadra!

Sin dall'inizio abbiamo potuto vedere in campo alcuni dei nuovi acquisti, Grayson ha infatti schierato sin dal primo minuto Spurr, Pringle e Makienok, ma anche rivedere finalmente in azione Humphrey dopo il lungo infortunio che gli ha impedito di scendere in campo nel corso della scorsa stagione, questa la formazione che ha iniziato il match:

Lindegaard, Humphrey, Clarke, Wright, Spurr, Gallagher, Browne, Pringle, Johnson, Makienok, Hugill




Come prevedibile la partita non ha offerto grossi spunti, spettacolo ed emozioni e non era nemmeno questa l'occasione per farci capire come Grayson vorrà far giocare la squadra o se i nuovi acquisti si siano già integrati negli schemi del tecnico, ma comunque crediamo che sia stata un'amichevole necessaria per testare le condizioni di alcuni giocatori e per trovare le primissime intese, provare i primi piani tattici e sopratutto per tornare a giocare.
In ogni caso i ragazzi hanno messo in campo tanta voglia offrendo una prestazione positiva e che ha comunque fatto divertire i quasi 2.000 spettatori; la prima iniziativa da segnalare è stata una bella avanzata di Spurr sulla fascia sinistra dalla quale è poi scaturito un tiro da fuori area di Gallagher ben respinto dal portiere avversario.



Qualche minuto dopo un'azione iniziata da Browne a centrocampo ha liberato Clarke sulla fascia destra, il Capitano non ha esitato a crossare nel centro dell'area avversaria trovando Hugill pronto a colpire di testa, ma la sua conclusione è stata respinta e la palla è tornata tra i piedi dell'attaccante che l'ha passata sulla sinistra a Pringle che ha nuovamente crossato, Makienok è saltato più alto di tutti, ma il suo colpo di testa è stato respinto da un difensore che, però, ha colpito un suo compagno, Vasey, che ha mandato involontariamente e con grande sfortuna la palla nella propria rete.
Vantaggio quindi abbastanza fortunoso per il North End poco prima della mezz'ora, ma un gol comunque arrivato grazie a delle buone azioni offensive, un autogol frutto della pressione dei ragazzi.



Dopo il gol del vantaggio Grayson ha operato quattro sostituzioni sostituendo Lindegaard, Wright, Humphrey e Browne con Hudson, Grimshaw, Woods e Welsh.
Proprio da un'iniziativa di Grimshaw, altro giocatore che per infortunio non abbiamo mai potuto vedere in campo la scorsa stagione, è nato un altro tiro di Gallagher dalla distanza, anche in questo caso parato dal portiere di casa.
Nel secondo tempo la squadra si è presentata in campo con otto cambi di formazione: Maxwell, Huntington, Cunningham, Pearson, C Robinson, Beckford, Garner e Doyle sono entrati, mentre Clarke, Spurr, Gallagher, Pringle, Johnson, Makienok, Hugill ed Hudson sono usciti.
I nuovi entrati hanno dato più brio all'azione offensiva del PNE, prima ci ha provato Doyle con un tiro dalla distanza centrale e parato senza difficoltà, poi Garner, ben servito da Beckford, ha calciato da buona posizione mandando però la palla alta sopra la traversa.




Poco dopo una bella avanzata centrale di Pearson si è conclusa con un lancio preciso per Robinson che dalla fascia sinistra si è accentrato per calciare verso la porta avversaria, ma la sua conclusione è stata deviata in corner da un intervento di testa da parte di un difensore del Bamber Bridge.
Qualche minuto più tardi è stato Huntington a lanciare Garner che dopo aver controllato la palla l'ha passato all'accorrente Beckford il cui tiro di prima intenzione è di poco terminato a lato dalla porta avversaria.


Ancora una combinazione tra Beckford e Garner ha liberato quest'ultimo al cross, al centro dell'area è intervenuto Robinson il cui colpo di testa è finito alto sopra la traversa.
Grayson ha mandato in campo anche i giovani Hudson, Smith e Adam Robinson, che in estate ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Club.



Al 76° il North End ha trovato il gol del raddoppio: l'azione è nata da una palla conquistata a centrocampo da Cunningham che l'ha poi passata a Beckford che a sua volta, dopo averla controllata, ha lanciato Pearson che dopo aver combinato con Smith e Doyle ha gestito la palla scambiandola con Garner per poi lanciare ancora Doyle sulla fascia destra, l'attaccante è avanzato ed ha calciato un diagonale preciso che ha superato il portiere avversario in uscita.
Gol del meritato 2-0, frutto dei continui attacchi del PNE che ha evidenziato sotto tutti i punti di vista la propria superiorità nei confronti degli avversari.

Nel finale il Bamber Bridge ha trovato il gol del definitivo 1-2 grazie ad una bellissima conclusione dalla distanza di Churchman che ha ingannato Hudson dopo un'azione nata sulla fascia destra.
Poco dopo Garner, innescato da un lancio dalla difesa, ha sprecato una buona occasione calciando malamente a lato da una buona posizione solo davanti al portiere.
La partita è terminata con la vittoria del Preston, un buon test, in attesa di quello che si giocherà sabato pomeriggio in casa del Chorley.

COYW









Nessun commento:

Posta un commento