venerdì 22 luglio 2016

Match preview, pre-season: PNE v Stoke City


Dopo la convincente prova offerta contro l'Oldham Athletic, il PNE affronterà domani lo Stoke City del manager Mark Hughes, in quella che sarà la prima ed unica amichevole pre-season tra le mura amiche, nonché l'esordio stagionale a Deepdale.

Quella contro i Potters sarà una sfida prestigiosa ed affascinante contro una squadra che da diversi anni sta facendo molto bene in Premier League, e che ha alle spalle una storia di tutto rispetto. Fondata nel 1863 vanta il titolo di secondo club professionistico più vecchio al mondo, dopo il Notts County, ed è uno dei membri fondatori della Football League. Nonostante però oltre 150 di storia, i Potters non hanno mai vinto il massimo campionato nè la FA Cup, competizione quest'ultima dove sono arrivati secondi nella stagione 2010-11, battuti in finale dal Manchester City, ma possono annoverare nel loro palmarès una League Cup conquistata nel 1972, dopo aver superato il Chelsea per 2-1.

Hughes, che si sta preparando per la sua quarta stagione consecutiva sulla panchina dello Stoke, è ansioso di migliorare il nono posto in classifica raggiunto lo scorso anno in campionato, dove, dopo un avvio altalenante, per alcuni tratti i Potters sono stati una della squadre rivelazione, con la temibile coppia Arnautovic-Shaqiri a creare scompiglio tra le difese avversarie, "oscurati" poi dall'exploit delle Foxes di Claudio Ranieri. 

Per Grayson sarà un match importantissimo per capire il reale valore tecnico di questa rosa, per testare il livello di preparazione fisica raggiunto fin qui, provare nuovi movimenti, e perchè no, al cospetto di una formazione di Premier League, rendersi conto fin dove può spingersi il suo PNE in questa stagione. Noi tifosi ci auguriamo molto molto lontano...


Faranno il loro debutto assoluto a Deepdale i nuovi arrivati Ben Pringle, Simon Makienok e Chris Maxwell, mentre si tratta di un gradito ritorno per Anders Lindegaard, Eoin Doyle e Callum Robinson, quest'ultimo al suo quarto esordio a Preston. Non saranno invece della gara lo sfortunato Calum Woods, costretto a saltare l'intera stagione per un grave infortunio al ginocchio subito durante la partita con l'Oldham di martedì scorso, il nuovo innesto Tommy Spurr, per un problema alla caviglia accusato contro il Chorley, e naturalmente Stevie May, ancora alle prese con i postumi dell'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per tutta la scorsa stagione. 

Noi GBS facciamo a tutti gli infortunati, ed in particolare a Calum, un augurio di pronta guarigione, con la speranza di rivederli presto in campo. A questo proposito crediamo che sia doveroso un intervento sul mercato da parte di Grayson, perchè dopo i prestiti scaduti di Reach e Vermijl, lo spostamento in pianta stabile al centro della difesa di Cunningham e Clarke, gli infortuni di Spurr e Woods, mancano degli esterni bassi di ruolo, sia a sinistra che a destra, in grado di sopperire a tali assenze e garantire continuità al 5-3-2 tanto caro al nostro manager, e che tante soddisfazioni ci ha regalato lo scorso anno. Detto questo abbiamo piena fiducia in Grayson e nel suo staff, e di sicuro saranno già al lavoro per consegnarci un rosa competitiva per l'inizio del campionato.

Appuntamento dunque a domani pomeriggio, sabato 23 Luglio, in un Deepdale gremito in ogni ordine di posto per quest'esordio stagionale col botto. Il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana, e chi non potrà raggiungere Preston potrà seguire in diretta video la gara tramite player ufficiale, in onda a partire dalle 15:50, oppure seguire la diretta testuale sui canali social del club.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento