Seconda partita in due giorni per il North End che sabato pomeriggio ha affrontato al Victory Park il Chorley in un'altra, come quella contro il Bamber Bridge, classica amichevole estiva.
La squadra ha evidenziato qualche difficoltà nel primo tempo andando subito in svantaggio e non riuscendo a reagire ed a rendersi pericolosa in fase offensiva.
Nella ripresa, però, con il cambio di tutti gli 11 in campo, il PNE è riuscito a giocare meglio ed a rimontare lo svantaggio grazie ai gol di Garner e Hugill vincendo così per 1-2.
Da segnalare purtroppo l'uscita anticipata dal campo per infortunio di Spurr, speriamo che non si sia trattato di nulla di grave per il difensore al quale auguriamo di riprendersi al più presto.
Questa la formazione mandata in campo da Grayson nel primo tempo:
PNE first half line-up: Maxwell, Grimshaw, Huntington, Davies, Humphrey, Pearson, Welsh, Cunningham, Johnson, Beckford, Makienok.
La partita iniziata nei peggiori dei modi per il PNE dato che al primo affondo dei padroni di casa l'arbitro ha assegnato loro un calcio di rigore per una spinta di Ben Davies ai danni di Gonzalez; il penalty è stato trasformato da O'Keefe che ha battuto Maxwell, nonostante il gallese avesse intuito la direzione del tiro, dal dischetto portando così subito in vantaggio a sorpresa il Chorley.
I Lilywhites, anche oggi in campo con la nuova divisa away color navy, non sono riusciti a reagire ed a rendersi pericolosi ed, anzi, è stato ancora il Chorley ad andare molto vicino al raddoppio con un diagonale dal lato destro del campo del solito Gonzalez terminato di poco a lato dopo aver superato Maxwell.
Dopo una combinazione con Makienok e Beckford è stato Johnson a tentare di incunearsi nell'area avversaria, ma la sua avanzata è stata fermata dai difensori avversari.
Ma il Chorley si è reso ancora pericoloso con un'avanzata sulla fascia destra terminata con un cross preciso per la testa di Gonzalez che da posizione ravvicinata ed indisturbato ha mandato la palla clamorosamente alta sopra la traversa.
Dopo un altro colpo di testa deviato in corner senza grosse difficoltà da Maxwell, il North End ha cercato il gol con un'altra iniziativa di Johnson che dalla fascia destra ha fatto arrivare la palla a Welsh che ha calciato da fuori area, ma la sua conclusione deviata da un difensore è terminata a lato senza impensierire il portiere avversario.
Il primo tempo è terminato sul 1-0 a favore del Chorley, il North End è parso un pò impacciato in difesa e con poche idee in attacco meritando questo sorprendente svantaggio.
Nel secondo tempo il PNE si è presentato in campo con un undici completamente diverso, naturalmente i cambi erano già stati programmati per poter far giocare tutti e per far riposare i giocatori vista che soltanto la sera precedente erano scesi in campo contro il Bamber Bridge.
Questa la formazione:
PNE second half: Lindegaard, Smith, Clarke, Woods, Spurr (Davies, 80), Pringle, Gallagher, Browne, Hugill, Garner, Doyle.
I nuovi entrati hanno dato subito una nuova marcia al gioco della squadra, un lancio da centrocampo di Pringle ha trovato smarcato sulla fascia sinistra Doyle che ha controllato la palla, è avanzato ed ha crossato al centro dell'area dove Hugill si è fatto trovare pronto all'appuntamento calciando al volo di poco alto sopra la traversa.
Un'altra iniziativa di Doyle, questa volta servito sulla sinistra, ha liberato al tiro all'interno dell'area di rigore Garner che tra due avversari è risucito a controllare la palla, a girarsi ed a calciare, ma il suo tiro è stato troppo debole e centrale ed ha permesso così al portiere di casa di parare facilmente.
Dopo un tiro dalla distanza di Gonzalez parato senza problemi da Lindegaard, il North End ha conquistato un calcio d'angolo dopo che un cross dalla destra di Smith è stato contrastato da un difensore avversario.
Il corner è stato battuto da Pringle che con un tocco corto ha passato palla a Gallgher il quale dalla fascia destra ha crossato verso l'area del Chorley dove Garner è stato il più veloce ad avventarsi sulla palla, anticipando i difensori, toccandola di prima intenzione con un colpo delizioso mandandola in rete per il gol del meritato 1-1.
Un'azione sulla sinistra di Spurr libera Doyle che controlla di petto e serve poi l'accorrente Pringle che crossa basso trovando al centro dell'area ancora Garner pronto a colpire, ma stavolta la sua conclusione è debole e centrale e non crea problemi al portiere.
Arriva poi un'azione prolungata del PNE, Woods dalla sinistra cambia gioco e la palla arriva sulla desta a Garner che scambia con Smith, poi tenta di entrare in area, ma viene contrastato ed atterrato da un difensore del Chorley guadagnando così un calcio di punizione da buona posizione.
Sulla palla va Pringle che scambia velocemente con Gallagher e poi crossa sul secondo palo dove Hugill svetta più in alto di tutti colpendo la palla di testa mandandola in rete trovando il gol del vantaggio per il Preston NE.
All'80° Spurr viene malamente spintonato da un avversario, il difensore cade a terra male infortunandosi alla caviglia destra e viene così sostituito da Davies.
Speriamo davvero che non sia nulla di grave per Spurr, sarebbe un brutto colpo per lui e per la squadra, ma, nonostante il dolore provocato dalla caduta, non crediamo che si sia trattato di un infortunio grave, si attendono ovviamente notizie.
Nel finale da registrare una bella parata di Lindegaard che respinge con sicurezza un tiro dalla distanza, ma soprattutto una clamorosa occasione per il Chorley che con Leather non trova il gol dopo essersi trovato solo davanti al portiere danese calciando al volo di poco a lato.
La partita finisce con la vittoria in rimonta per il PNE e John Welsh, in veste di Capitano, può alzare il Jack Kirkland Memorial Trophy.
Una bella prestazione nella ripresa, un altro test comunque importante ed una vittoria che fa sempre bene ed aiuta a proseguire con maggiore serenità la preparazione.
La prossima amichevole, dopo la cancellazione del match contro l'Accrington, si giocherà il 19 luglio al Boundary Park contro l'Oldham Athletic, nel frattempo la squadra continuerà la sua preparazione e noi aspetteremo eventuali altre novità dal mercato e sulle condizioni di Spurr.
COYW.
Nessun commento:
Posta un commento