martedì 26 luglio 2016

Match Report: Morecambe vs PNE 1-4

Un'altra buona prestazione ed una vittoria mai in dubbio per un North End che Grayson ha mandato in campo con diversi cambi rispetto all'ultima partita giocata contro lo Stoke, sono rimasti a riposo molti dei protagonisti di quel match ed è stata data un'opportunità a giocatori meno impiegati e che dovrebbero partire come "riserve" nell'ormai imminente inizio stagione, presente in panchina anche Spurr che si è ripreso dall'infortunio che lo aveva colpito nell'amichevole giocata a Chorley.

Questa la formazione:

Maxwell, Grimshaw, Huntington, Wright, Davies, Pearson, Welsh, Pringle, Robinson, Doyle and Hugill. 
PNE subs: Subs: Hudson, Smith, Clarke, Spurr, Browne and Humphrey

Nei primi venti minuti di gioco il PNE ha faticato ad esprimersi al meglio ed ha lasciato troppo l'iniziativa ai padroni di casa, protagonisti di un paio di incursioni pericolose sulla fascia destra sventate però senza problemi da Maxwell.
Pian piano però i Whites hanno cominciato a prendere il sopravvento prendendo il dominio del centrocampo e creando un primo pericolo verso la porta avversaria con un tiro dalla grande distanza di Hugill terminato alto sopra la traversa.
Poco dopo Welsh ha servito sulla fascia destra Doyle il cui cross basso all'interno dell'area è stato ribattuto dai difensori avversari che hanno anticipato Pringle che era ben appostato per tentare la conclusione in porta.
Al 23° il North End è passato in vantaggio grazie ad una bella incursione di Hugill sulla fascia destra, l'attaccante è scattato portandosi verso la linea di fondo ed effettuando un cross rasoterra al centro dell'area dove Robinson da due passi ha raccolto la palla calciandola di prima intenzioni in rete senza dare scampo al portiere avversario.


Dopo il vantaggio la squadra ha preso maggiore confidenza ed ha cominciato a giocare meglio ed a tentare di rendersi ancora pericolosa riuscendoci prima con un calcio di punizione calciato di poco altro da Robinson e poi con diagonale di Doyle, servito perfettamente in profondità da Pringle, terminato di pochissimo a lato del palo destro della porta avversaria.

Al 39° è arrivato il gol del raddoppio, tutto merito di Pringle che dal limite dell'area si è liberato di un difensore avversario prima di far partire un tiro bellissimo la cui traiettoria è risultata imprendibile per il portiere di casa che ha visto la palla prima colpire il palo per poi infilarsi in rete.
Davvero un gran bel gol per Pringle autore della sua prima rete con il Preston North End!






Il primo tempo è finito sul risultato di 0-2 a favore del PNE che nel corso della ripresa ha effettuato alcune sostituzioni, Grayson ha mandato in campo Browne, Humphrey e Spurr al posto di Welsh, Pringle e Wright.
Nella ripresa il Preston è andato vicino al gol prima con un tiro di Robinson terminato a lato e poi con un colpo di testa di Huntington, che ha raccolto un corner calciato proprio dall'ex giocatore del Villa, parato dal portiere del Morecambe.
Il difensore è però rimasto a terra per un leggero infortunio e quindi per precauzione al 63° Grayson ha deciso di sostituirlo con Clarke.
Dopo un tentativo di Humphrey, al 71° un cross di Robinson ha permesso ad Hugill di colpire la palla di testa mandandola in rete per il gol dello 0-3.
Al 73° Smith ha sostituito Grimshaw e pochi minuti più tardi il Morecambe ha accorciato le distanze realizzando il gol del 1-3 con Barkhuizen che non ha sbagliato davanti a Maxwell.
Ma ancora una volta è stato Robinson, grande protagonista del match, a realizzare all'81° un altro gol, quello del definitivo 1-4, con una bella conclusione dal limite dell'area che ha mandato la palla nell'angolino alto della porta avversaria.
Un piccolo infortunio ha costretto Browne a lasciare il campo ed a lasciare la squadra in dieci, ma i padroni di casa non sono stati in grado di mettere in pericolo la porta difesa da Maxwell e la partita è così terminata senza altre emozioni sul risultato di 1-4.

Un'altra buona prestazione per il North End, la vittoria non è mai stata in discussione, è stato comunque un buon test dopo l'impegnativa partita contro lo Stoke ed in previsione della sfida che sabato prossimo vedrà i Lilywhites impegnati sul campo del Bolton per l'ultima amichevole estiva prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione.
Speriamo che gli infortuni di Huntington e Browne non destino preoccupazioni, attendiamo news al riguardo e restiamo in attesa dell'ultimo test prima di iniziare a fare sul serio partendo dall'esordio stagionale a Reading!

COYW!!






Nessun commento:

Posta un commento