sabato 17 maggio 2014

League One: Play Offs 2nd Leg

Sarà tra Leyton Orient e Rotherham United la Finale a Wembley di questi Play Offs che concluderà ufficialmente la stagione 2013/14.
L'Orient ha battuto nella partita di ritorno per 2-1 il Peterborough, stesso risultato con cui avevo avuto la meglio sui Posh anche a London Road nella partita di andata.
Il Rotherham, dopo il pareggio per 1-1 a Deepdale, ha invece vinto al New York Stadium battendo per 3-1 il Preston NE che era inizialmente passato in vantaggio.
Alla luce di quanto fatto durante l'intero campionato e nel corso di queste semifinali di Play Offs possiamo dire che per entrambe le squadre l'accesso alla Finale di Wembley sia meritato.
Certo, anche il nostro PNE è stato protagonista di un ottimo campionato, ma forse è mancato proprio nelle sfide decisive, comprese le due partite di play offs contro i Millers, ed ha perso nell'ultimo turno a Crewe non riuscendo a difendere un terzo posto in classifica appena conquistato, siamo certi comunque che nella prossima stagione potremo finalmente competere per la promozione diretta.
Dalla Championship arriveranno Yeovil, Barnsley e Doncaster, mentre dalla League Two Chesterfiedl, Rochdale, Scunthorpe e la vincente dei play offs (ancora in corsa Fleetwood, già qualificato per la Finale, Southend e Burton), l'impressione è che il North End potrà giocarsela da protagonista anche se squadre come Sheffield United, Coventry e Bristol City vorranno riscattare i rispettivi campionati deludenti.
Il Leyton Orient ha giocato un campionato sempre di vertice e per un certo periodo sembrava poter essere in grado di ottenere la promozione automatica, mentre i Millers sono stati l'autentica sorpresa del campionato, protagonisti di un'incredibile cavalcata da neopromossi verso i Play Offs.
Sarà una grande Finale anche se per noi sarebbe ovviamente stata più bella se in campo ci fosse stato il nostro North End..
Staremo quindi a vedere chi seguirà Wolverhampton e Brentford in Championship, appuntamento a domenica 25 maggio per l'atto finale di questa splendida e lunga stagione.


Kevin Lisbie


Rotherham players celebrate Kieran Agard's goal

Nessun commento:

Posta un commento