domenica 25 maggio 2014

Finale Play Offs League One: Rotherham promosso in Championship

Complimenti al Rotherham United che ottiene la seconda promozione consecutiva passando dalla League Two alla Championship in sole due stagioni esaltanti.
Una stagione davvero incredibile quella dei Millers che nel corso di tutto il campionato hanno dimostrato di meritare questa inaspettata e sorprendente promozione; dispiace ovviamente per il Leyton Orient che ha giocato un campionato sempre di vertice e che anche oggi ha dovuto arrendersi soltanto dopo i  calci di rigore, ma facendosi clamorosamente rimontare due gol  dopo che il primo tempo era terminato con gli O's in vantaggio per 2-0.
L'Orient aveva infatti trovato il gol del vantaggio con Odubajo al 34° raddoppiando con Cox soltanto cinque minuti più tardi, un gol che sembrava poter aver chiuso il match.
Ma i Millers sono una squadra, come dimostrato nel corso del campionato, che non si arrende mai e che spesso ha rimontato e trovato gol nei minuti finali di gioco.
Anche oggi a Wembley i ragazzi di Evans hanno confermato di saper lottare non perdendosi d'animo per i due gol di svantaggio ed hanno accorciato le distanze al 55° grazie ad un gol di Revell che già aveva segnato un gol importantissimo a Deepdale nella semifinale di andata di questi Play Offs.
Come l'Orient nel primo tempo, anche i Millers hanno trovato il gol del raddoppio e del pareggio dopo cinque minuti dalla prima marcatura ed ancora con Revell, autore di un gol strepitoso, un pallonetto dalla grande distanza che ha ingannato il portiere avversario.
Le due squadre hanno continuato a cercare il gol vittoria, ma la partita è proseguita ai tempi supplementari e si è poi decisa ai calci di rigore dove è stato decisivo Collin, portiere dei Millers, protagonista di due parate sui rigori calciati da Baudry e Dagnall.
Giornata magnifica per il Rotherham che torna in Championship dopo nove anni, grande delusione per l'Orient che fallisce un obiettivo che dopo il doppio vantaggio sembrava vicinissimo.

Complimenti ai Millers!


Alex Revell
Revell decisivo

Rotherham celebrate
Collin festeggiato dai compagni

Domani la Finale Play Offs di League Two tra Burton Albion e Fleetwood Town che ci dirà chi raggiungerà Chesterfield, Scunthorpe e Rochdale in League One.

Nessun commento:

Posta un commento