martedì 25 febbraio 2014

Match Report: PNE - Rotherham 3-3

                            Team badge of Preston North End                                                                         Team badge of Rotherham United

                       3                                                         3

C.Davies 37′Gallagher 60′Garner 65′          Frecklington 7′, 89′Clarke 11′ (og)


PNE line-up: Rudd, Wiseman (King, 82), Laird, Keane, Clarke, Wright, Humphrey, Kilkenny, C Davies, Garner, Gallagher (Brownhill, 75). Subs not used: Stuckmann, K Davies, Beavon, Holmes, Buchanan.

Rotherham United line-up: Collin, Skarz (Vuckic), Arnason, Davis, Frecklington, Revell, Pringle, Agard, Thomas (Adams, 51), Tavernier, Smallwood (O’Connor, 67). Subs not used: Shearer, Morgan, Addison, Hitchcock.

Attendance: 9,524 (925 away fans)

Referee: Mr J Adcock


Una partita incredibile questa sera a Deepdale, alla fine è arrivato un pareggio che a poco serve per mantenere ancora qualche debole speranza di promozione diretta, ora lontana sei punti e con Wolves e Brentford che devono recuperare ben due partite.
Ma la cosa importante è aver visto la squadra lottare, dare tutto, non mollare mai; certo, volevamo la vittoria, ci servivano i tre punti per mantenere vive le speranze di poter ancora lottare per il secondo posto, ma non possiamo rimproverare nulla ai ragazzi che hanno reagito in modo fantastico all'incredibile ed inaspettato disastroso inizio che aveva visto i Millers portarsi in vantaggio per 0-2 dopo soli 11 minuti di gioco.
Il North End, dopo l'iniziale momento di sbando, ha reagito alla grande trovando il gol che ha riaperto il match nel primo tempo con Craig Davies.
Nel secondo tempo è arrivata la fantastica rimonta con i gol di Gallagher e Garner, ma all'89° è arrivata l'incredibile beffa del pareggio degli ospiti, ormai inaspettato, un duro colpo per i Whites che però sono potuti uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto e di aver onorato la memoria di Sir Tom.
Una rimonta del genere sarebbe stata un grande impresa se poi non fosse arrivato quel gol nel finale, ma resta comunque l'orgoglio di essere riusciti a rimontare ribaltando il risultato con merito.
E' stata una partita piena di emozioni, complimenti anche al Rotherham che ha combattuto e che ci ha provato e creduto fino alla fine, ottenendo un pareggio preziosissimo per le sue ambizioni di play off.

Per la partita di oggi sono è stato recuperato Wiseman, assente ancora, invece, Welsh.
Grayson ha quindi schierato Wiseman lasciando in panchina King ed ha poi confermato la formazione schierata sabato a Colchester preferendo ancora Humphrey e Craig Davies a Holmes e Kevin Davies.

La partita è iniziata in modo assolutamente disastroso con i Millers che si sono portati in vantaggio dopo appena sei minuti di gioco quando il terzino James Tavernier è corso lungo la fascia destra ed ha passato palla a Lee Frecklington che dalla destra si è accentrato scagliando un tiro che è terminato nell'angolo alto a sinistra senza lasciare scampo a Rudd.
Dopo soli tre minuti gli ospiti hanno trovato addirittura il gol del raddoppio tra lo stupore di un incredulo Deepdale: un calcio di punizione  a rientrare calciato dalla fascia destra  da Ben Pringle ha subìto un paio di deviazioni, l'ultima delle quali di Tom Clarke risultata decisiva per mandare la palla nell'angolo in alto a sinistra senza lasciare a Declan Rudd alcuna possibilità.
Da quel momento Rudd non è stato più impegnato, ma il North End ha fatto fatica a rimettersi in gioco dopo lo sbando provocato dai due improvvisi ed inaspettati gol dei Millers.

Qualche minuto più tardi un pallone di Neil Kilkenny dalla metà campo ha lanciato Chris Humphrey verso la porta avversaria, ma la conclusione del numero 7 è terminata alta sopra la traversa.
Due minuti più tardi Paul Gallagher ha guadagnato una punizione che ha calciato trovando Joe Garner il cui primo tiro è stato bloccato, mentre il suo secondo tentativo è stato fermato dal difensore avversario Davis che ha trattenuto l'attaccante in modo, secondo l'arbitro, regolare, anche se sulla sua decisione restano parecchi dubbi.
Subito dopo la mezz'ora una buona occasione è capitata a Craig Davies quando ha raccolto una lunga palla all'interno dell'area di rigore avversaria ed ha provato a battere Adam Collin, ma il suo tiro è stato smorzato da Tavernier facendolo terminare tra le braccia del portiere ospite.
Poco dopo il PNE ha conquistato il primo angolo della partita grazie ad una sovrapposizione di Wiseman; il corner è stato calciato da Gallagher e Scott Laird è intervenuto con un colpo di testa facendo da sponda all'accorrente Bailey Wright il cui tiro al volo è terminato alto.
Al 37° il North End è finalmente riuscito a dimezzare lo svantaggio grazie ad un meraviglioso gol di Craig Davies; un lungo passaggio di Tom Clarke è stato controllato da Garner che ha a sua volta dato palla a Paul Gallagher che ha trovato splendidamente Craig Davies che ha controllato la palla e che poi con l'esterno del piede destro ha calciato nell'angolino basso a sinistra battendo Collin.

Il primo tempo è terminato sul risultato di 1-2 a favore dei Millers, ma la ripresa si è aperta con il Preston ancora deciso a tentare con determinazione la rimonta.
E all'ora di gioco è arrivato l'atteso gol del meritato pareggio quando, dopo una bella azione corale della squadra, la palla è arrivata a Paul Gallagher che non ci ha pensato due volte a calciarla con il piede sinistro mandandola nell'angolo basso sinistro della porta avversaria con una grande conclusione dai 20 metri.



Dopo soli cinque minuti i Lilyhites hanno anche trovato il gol dell'incredibile sorpasso grazie al gol segnato dal capocannoniere della squadra Joe Garner; anche in questo caso l'azione è stata costruita attraverso una serie di passaggi  da una parte all'altra del campo fino a quando la palla è pervenuta sulla fascia destra a Chris Humphrey che ha effettuato un preciso cross sul quale Joe Garner è intervenuto all'altezza del dischetto del rigore con un colpo di testa terminato nell'angolino basso a sinistra battendo il portiere avversario e regalando così il gol dell'incredibile 3-2.
Una grande rimonta, una reazione fantastica culminata con il gol del sorpasso.




Grayson ha mandato in campo al 75° Brownhill al posto di Gallagher ed all'82° King per Wiseman, la squadra ha mantenuto il prezioso vantaggio senza rischiare niente fino a quando, purtroppo, all'89° minuto di gioco gli ospiti hanno trovato l'ormai inaspettato gol del 3-3.
Nei minuti finali infatti i Millers si sono riversati all'attacco con veemenza alla ricerca del pareggio e, con tutta la squadra in avanti, il portiere con un calcio di punizione dalla sua area ha trovato ancora Lee Frecklington pronto a raccogliere la palla ed a a calciarla dai 12 metri dalla porta difesa da Rudd trovando il gol del definitivo pareggio.
Durante i cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro Joe Garner e Craig Davies hanno avuto delle buone occasioni per riportare il PNE in vantaggio, ma la conclusione del primo è terminata alta sopra la traversa, mentre la conclusione del secondo è finita larga.

Un punto che accontenta maggiormente il Rotherham, il PNE non deve rimproverarsi nulla visto l'impegno e la grinta messi in campo, ma di certo prendere quei due gol ad inizio partita e subìre al termine della stessa il gol del 3-3 non è un segnale positivo soprattutto per la difesa sulla quale Grayson dovrà necessariamente lavorare per migliorare certi aspetti così importanti.
L'ottima reazione e la prova dei ragazzi ci riempiono di orgoglio, ma il pareggio di questa sera probabilmente ci allontana quasi definitivamente dal secondo posto.. c'è un pò di delusione per questo, ma anche la certezza che la squadra ha dato il massimo e che i ragazzi meritano la nostra fiducia.

Il posto play off sembra comunque al sicuro, ma per allungare ulteriormente sul settimo posto sarà importante la partita di sabato prossimo quando a Deepdale arriverà il Walsall che occupa proprio la settima posizione, ma con ben 14 punti di distanza dal PNE.

Grazie ragazzi, nonostante non sia arrivata la vittoria questa sera siamo ancora una volta orgogliosi di voi e pieni di fiducia e speranze per il futuro.

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento