venerdì 14 febbraio 2014

Match preview: PNE - Leyton Orient


Reduce dalla vittoria in esterna a Prenton Park con due goals di Joe Garner, top scorer della squadra con 16 reti segnate, il Preston North End domani affronterà a Deepdale, nella 30° giornata di Sky Bet Football League One, i londinesi del Leyton Orient, rivale del PNE nella corsa per la Championship.

Non stanno passando un buon momento gli O's, sconfitti nelle ultime tre partite, l'ultima tre giorni fa in casa col Bristol per 3-1. Il manager Russell Slade, pluri-premiato nei primi mesi della stagione, sta attraversando una crisi che lo ha spinto ad acquistare un nuovo portiere per dare maggiore sicurezza ad una difesa parsa molto in difficoltà. Vietato sottovalutarli però, gli attaccanti Mooney e Lisbie stanno recuperando la forma fisica ottimale, supportati dall'ala sinistra Dean Cox, assist-man della squadra. La difesa sarà guidata da Nat Clarke, fratello del nostro Tom.

Simon Grayson invece non dovrebbe avere particolari problemi di formazione, avendo a disposizione anche il centrocampista Josh Brownhill e il difensore Tom Clarke. I due dovrebbero tornare nell' 11 iniziale, in un modulo ancora incerto, avendo il manager ex Leeds ed Huddersfield cambiato, in quattro partite, quattro moduli. Attorno a Joshey, local lad, c'è un rumor secondo cui, dopo aver intuito che ci potrebbero essere interessi da parte dei grandi club della Premier League, il PNE ha proposto ed ottenuto un rinnovo di contratto, che gli permetterà in sede di mercato di avere qualcosa di forte da far valere. Tornando alla formazione per domani, vicino all' obiettivo dei 20 goals stagionali, sarà titolare al centro dell' attacco Joe Garner.

Non essendo prevista diretta televisiva, sarà possibile seguire il match tramite la radiocronaca di Jonathan Breeze e Ian Bryson, oppure tramite la diretta testuale su twitter e facebook.

Nessun commento:

Posta un commento