domenica 8 dicembre 2013

Sorteggio Terzo Turno FA CUP: Ispwich Town-PNE

L'attesa era alta, i sogni si sprecavano, con l'immaginazione ci vedevamo già nel settore ospiti dell'Emirates Stadium, di Stamford Bridge, di Anfield o Old Trafford.. già alle 16.30  (italiane) il pc era collegato sul canale ITV1 aspettando il termine del match tra Tamworth e Bristol City.
Dopo il termine del match ecco il collegamento in diretta da Wembley dove il leggendario Teddy Sheringham e suo figlio Charlie erano lì in piedi davanti ai contenitori in cui erano poste le fatidiche "palline" all'interno delle quali erano nascosti i numeri che corrispondevano ad ogni squadra qualificata per il Terzo Turno di FA CUP. Il North End era abbinato al numero 46.
L'estrazione è iniziata e la tensione è cominciata a salire sempre di più, tanti numeri, tante squadre, tanti abbinamenti... escono i nomi di tante squadre, ma non quello del Preston North End, escono squadre come Manchester United, Manchester City, Everton, poi arriva l'estrazione del North London Derby tra Arsenal e Tottenham... tutte le squadre di Premier League, tranne una, il Chelsea, chissà se il sorteggio ci regalerà proprio i Blues come accadde qualche anno fa...
Ma dopo il derby tra Gunners e Spurs ecco l'estrazione di Birmingham contro la vincente tra Bristol Rovers e Crawley, poi Grimsby contro Huddersfield, poi Teddy Sheringham estrae l'Ipswich Town, restano poche squadre ormai, cinque, mancano PNE, Derby County, Chelsea, Bournemouth e la vincente tra Fleetwood e Burton Albion...
Tocca a Charlie pescare la pallina, eccola, la estrae, la apre, mostra il biglietto: numero 46, Preston North End. Sarà Portman Road allora, saranno i Tractor Boys, l'Ipswich Town di Mick McCarthy.
Niente Chelsea che giocherà a Pride Park contro il Derby County..
Chissà, forse meglio così, abbiamo evitato scontri affascinanti, ma allo stesso tempo difficilissimi, a Portman Road ce la giocheramo, l'Ipswich sarà certamente favorito, ma ce la giocheremo.
I tifosi sognavano un grande match contro una big di Premier League, ma speriamo di poterla incontrare più avanti, ma prima di tutto occorre concentrarsi sull'Ipswich, avversario in ogni caso difficile.
Le partite del Terzo Turno si giocheranno tra il 4 e il 5 gennaio e quindi l'impegno di campionato contro il Rotherham verrà rinviato.

Bene, attendiamo allora questo grande match accompagnati dalla grande voglia di vincere e di "sbancare" Portman Road!


Nessun commento:

Posta un commento