sabato 28 dicembre 2013

Match preview: Shrewsbury Town - PNE

Vincere per chiudere in bellezza il 2013. Un anno difficile all' inizio ma in netta ripresa nella seconda parte, grazie soprattutto al cambio di guardia avvenuto a Febbraio, che ha portato sulla panchina del Preston North End la coppia Grayson - Snodin. E' stato l'anno della paura di retrocedere e della dolorosa eliminazione in JPT allo scadere,  ma è stato anche l'anno dell' arrivo conclamato di Kevin Davies, del cambio di crest per celebrare i 125 anni dall' impresa degli Invincibles.


E' stato un anno che difficilmente dimenticherà il nostro chairman Sergio, spettatore di due sfide che resteranno nei libri di storia. Una contro i Wolves, terminata purtroppo 0-0, e l'altra nella magica notte del derby. Una afosa serata di Agosto fu trasformata dal colpo di testa di Tommy Clarke allo scadere, in un viaggio diretto per il Paradiso. E noi G.B.S c'eravamo.

Domani si chiude appunto questo 2013 calcistico, contro lo Shrewsbury, storicamente un brutto cliente per noi del Preston North End. Due anni fa, l'anno della retrocessione. gli Shrews strapparono tutti e 6 punti disponibili nella sfida contro il North End, aiutati da una nostra vecchia conoscenza come Paul Parry.

Per domani il manager Grayson avrà tutta la squadra a disposizione, avendo scontato il turno di squalifica sia Kevin Davies che il top-scorer Joe Garner. Vedremo se sarà riproposto dall' inizio il 4-3-3 con Buchanan e Kilkenny in campo, e se Jack King sarà confermato in attacco.

Grattacapi anche per il manager Graham Turner, che dovrà obbligatoriamente ritrovare i tre punti davanti ai propri tifosi. Per ora, come giungono notizie anche dagli esperti, il suo 4-4-2 non subirà modifiche. Una posizione in classifica, la 17°, che non rispecchia il vero valore della squadra dello Shropshire. Il gallese Joe Jacobson è corteggiato da molte squadre di Championship, Mkandawire ha tanta esperienza avendo fatto per anni della rosa del Millwall, in attacco hanno il giovane Bradshow che sta facendo bene e inoltre posson contare sull' immenso talento di Nicky Wroe. Già, Nicky, uno dei giocatori più rappresentativi del 2013 del PNE, perchè ha aiutato a suon di goal ad evitare una clamorosa retrocessione. Messo da parte nella nuova stagione da Grayson, è tornato a casa, dove ha trovato continuità e fiducia.

Dalle 15.30, ore italiane, per chi volesse seguire il match dal player ufficiale della squadra, ci sarà Antonhy Wareing ad intrattenere ed interagire con i tifosi. Previste come sempre le dirette testuali su facebook e twitter.

Nessun commento:

Posta un commento