martedì 24 dicembre 2013

Match preview: Carlisle United - PNE

Benedetto sia il Boxing Day, magico giorno per tutti gli appassionati di british football. E' un giorno speciale, che porta famiglie e tanto calore in un calcio sempre più lontano dalle persone, ma sempre più vicino a certe dinamiche che fino a qualche anno fa potevan solo che esser viste non con un buon occhio.



Un Boxing Day che riserverà ai tifosi del Preston North End il match contro il Carlisle United, squadra del Nord Ovest dell' Inghilterra, attualmente posizionata nella parte bassa della classifica, venendo da una sconfitta contro il Walsall.

Non tira una bella aria in casa North End. I giocatori tutti, insieme a staff tecnico e tifosi, dovranno buttarsi alle spalle le cocenti delusioni delle ultime settimane, ritrovando non solo il morale giusto, ma anche quei tre punti che potrebbero rilanciare i whites nella corsa verso la promozione diretta. Le cattive notizie come le assenze di Davies e Garner per infortunio, fanno il paio al ritorno di Gallagher dalla squalifica, certo di una permanenza fino a fine stagione a Deepdale. Abile ed arruolabile anche Jack King, pienamente recuperato da un leggero infortunio.

La formazione è ancora un rebus, ma si pensa che Grayson possa confermare il 3-4-1-2 che tanti punti ha fruttato in trasferta, ma che poco convince i tifosi quando viene impiegato anche nei match casalinghi. Nell' occhio del ciclone oltre al modulo, è finito anche Grayson, reo di non avere un atteggiamento propositivo quando si tratta di tenere palla e fare la partita. Continue sono le perplessità che la maggior parte della tifoseria nutre verso Humphrey. Dopo un inizio molto positivo, l'ala destra jamaicana tra infortunio e partite non proprio esaltanti, ha fatto storcere il naso a qualcuno, che ne farebbe volentieri a meno, lanciando dal primo minuto Lee Holmes, tenuto inspiegabilmente fuori dal giro dei titolari. Domani la difesa dovrebbe essere la solita, con il solito dubbio tra Jack King ed Huntington al centro. A centrocampo Keane e Welsh dovranno proteggere le avanzate sugli esterni di Humphrey o Holmes e Scott Laird. Gallagher dovrebbe agire dietro le due punte che dovrebbero essere a rigor di logica Beavon e Hume, a meno che il manager non scelga di avere un atteggiamento meno prudente, togliendo una punta e rinforzando il centrocampo con un box to box midfielder come Kilkenny o Brownhill.

Dall' altra parte il giovane manager Graham Kavanagh dovrebbe confermare il 4-3-3, che tanto esalta le caratteristiche di un ex del Preston North End, David Amoo, arrivato due estati fa con Westley, ma sempre accantonato a favore di Jeffrey Monakana, desaparecido della gestione Grayson. Particolare attenzione anche verso l'altro esterno, Matty Robson, dotato di un ottimo sinistro dalla distanza.

Nonostante sia un giorno di festa, ci sarà come sempre Jonathan Breeze a tenere compagnia a chi vorrà ascoltare la radiocronaca del match tramite il player. Ospite speciale l'attaccante Kevin Davies, squalificato per il match. Dirette testuali previste tramite facebook e twitter.

Nessun commento:

Posta un commento