lunedì 30 dicembre 2013

Match preview: PNE - Port Vale

Ci sono persone che preferirebbero passare il Capodanno in famiglia, davanti ad un camino ripercorrendo le tappe del 2013 e fantasticando su quale obiettivo del 2014 possano centrare. Ma noi no, non noi appassionati del calcio inglese, non noi northenders, che saremo chi allo stadio, chi davanti al pc, a seguire i nostri idoli nel match contro il Port Vale.


Il precedente è abbastanza recente se si parla di Valiants. Era il 26 Novembre quando due goals di Joe Garner stesero i padroni di casa, condannandoli ad una altra sconfitta. Fu la serata del ritorno di Will Hayhurst, del suo contropiede che fu finalizzato dal penalty guadagnato per permettere il raddoppio al PNE. Fu anche però il match della discordia per la Football Association che poche ore dopo avrebbe squalificato Joe Garner, top-scorer della squadra, per tre turni, giustificandosi in modo poco convincente anche per gli avversari che aveavan correttamente fatto di tutto per chiarire una situazione che Grayson definì paradossale.

Proiettandoci verso il primo match dell' anno, Grayson dovrà ridisegnare la difesa causa la squalifica per somma di ammonizioni di Paul Huntington. Dovrebbe sostituirlo Jack King, schierato punta nel Boxing Day ma non convocato per la trasferta nello Shropshire. Le ottime prove di Holmes e Iain Hume (decisiva la sua giocata per la vittoria) potrebbero indurre l'ex Leeds ed Huddersfield ad apportare qualche cambio all' undici titolare, lasciando spazio magari ad un piccolo turn-over, tenendo sempre fisso l'obiettivo dei tre punti, fondamentali se si considera che oltre allo scontro diretto tra Brentford e Peterborough, c'è un cammino in casa da migliorare. Deepdale deve tornare ad incutere timore negli avversari. E' pur sempre il tempio del football, la casa del PNE, e come tale non deve essere profanata.

A caccia di un posto nei play off i Valiants verranno nel Lancashire a giocarsi la partita, proprio come hanno fatto poche ore fa contro il Rotherham, avversario ben più quotato se si dà uno sguardo alla classifica. Inutile ricordare di tener d'occhio Tom Pope, a secco da tre partite ma determinato e ritrovare il goal.

Per chi, come noi tifosi italiani, non potrà essere a Deepdale, sarà disponibile la telecronaca tramite il player a cura di Simon Crabtee che sostituirà sia Breeze che Wearing in questa particolare giornata di festa, spalleggiato dall' ex giocatore del PNE, Ian Bryson.

Non mancheranno gli aggiornamenti testuali sull' home page del sito ufficiale e tramite gli account facebook e twitter.

Nessun commento:

Posta un commento