sabato 21 dicembre 2013

Match Report: PNE - Brentford 0-3

Team badge of Preston North End                                         Team badge of Brentford


         0                                                      3


                               Forshaw 23′ (pen)Trotta 26′Saunders 73′


PNE line-up: Rudd, Keane (Holmes, 46), Laird, Huntington, Clarke, Wright, Humphrey (Hume, 69), K Davies, Garner, Welsh, Brownhill (Kilkenny, 46). Subs not used: Stuckmann, Beavon, Buchanan, King, Hume.

Brentford line-up: Button, Forshaw, Craig, Dean, Douglas, Donaldson, McCormack, Saville (Reeves, 80), Bidwell, Harris (Saunbders, 38), Trotta (Grigg, 65). Subs not used: Lee, O’Connor, El Alagui, Logan.

Attendance: 10,332 (437 away fans)

Referee: Mr D Deadman



Pesante, deludente ed inaspettata sconfitta a Deepdale contro il Brentford in un match molto importante, forse decisiva, per le nostre ambizioni di promozione diretta.
Brutto modo per festeggiare il Natale..  
Partita iniziata male con un rigore contestato (ma devo ancora vedere le immagini e quindi non mi esprimo) a favore delle Bees e poi subito il raddoppio.
Avevamo iniziato bene il secondo tempo, ma Garner ha purtroppo sbagliato il rigore che avrebbe potuto riaprire il match. 
Abbiamo continuato ad attaccare, ma senza trovare il gol e nel finale Grayson ha mandato in campo anche Hume, ma poco dopo il Brentford ha chiuso il match con il terzo gol che non ha lasciato più speranze di rimonta.
Non ci arrendiamo, sconfitta che lascia molta amarezza e delusione e che fa riflettere, restiamo sempre fiduciosi, ma è inevitabile pensare che questo 0-3 possa significare che non siamo ancora pronti per lottare per la promozione diretta.
Mettiamo da parte i sogni, siamo realistici e concentriamoci per restare in zona play off, poi se riusciremo a fare qualcosa di meglio ben venga, in fondo il secondo posto dista solo sei punti. 
Non abbiamo approfittato della sconfitta dell'Orient e del pareggio dei Wolves, ora siamo quinti, sorpassati dal Peterborough, ma con ancora delle speranze, nonostante la grande delusione di oggi.

Per questa partita così importante Grayson ha potuto finalmente schierare Garner, rientrato dalla squalifica, ma non ancora Gallagher, fermo per lo stesso motivo.
In difesa titolare Huntington, preferito a King appena rientrato da un infortunio al piede, insieme a Wright e Clarke che oggi festeggiava il suo ventiseiesimo compleanno.

La partita era iniziata bene con il North End che aveva guadagnato un interessante calcio di punizione al 13° minuto quando Welsh, ben servito da Brownhill, è stato atterrato al limite dell'area avversaria. 
La punizione calciata dallo stesso Welsh è stata respinta dalla barriera delle Bees ed il risultato è così rimasto sullo 0-0.
Al 15° minuto il PNE ha reclamato un calcio di rigore che pareva netto quando Garner è stato spinto all'interno dell'area di rigore; cadendo l'attaccante dei Whites ha toccato la palla con il braccio e l'arbitro ha incredibilmente fischiato un calcio di punizione a favore della squadra ospite.
Al contrario al 23° minuto il Sig. Deadman ha considerato falloso un intervento di Rudd ai danni di Donaldson decretando il calcio di rigore a favore del Brentford.
Anche in questo caso, stando ai commenti dei tifosi, ci sono forti dubbi sulla decisione presa dall'arbitro, decisione che ha provocato il gol del vantaggio con il penalty trasformato da Forshaw.
Solo tre minuti più tardi le Bees, guidate da Warburton dopo l'addio di Rosler che ha preferito accettare le offerte del Wigan, hanno trovato addirittura il gol del raddoppio con Trotta, servito da Donaldson, il primo a raccogliere la palla dopo una buona respinta di Rudd su una conclusione di Forshaw all'interno dell'area di rigore.
Alla mezz'ora Kevin Davies ha rimediato un cartellino giallo che comporterà una squalifica che lo terrà fuori dal campo nel match del Boxing Day a Carlisle.
Nei minuti di recupero del primo tempo Laird ha conquistato un calcio di punizione, Welsh ha calciato, ma la barriera ha deviato in corner la sua conclusione.
Dal primo corner conquistato è nata un'altra protesta dei Lilywhites per un intervento dubbio ai danni di Laird e per un calcio d'angolo non concesso dopo un tiro di Welsh apparentemente deviato a lato da un avversario.

Ad inizio ripresa il North End si è presentato in campo con Holmes e Kilkenny al posto di Keane e Brownhill ed incredibilmente i ragazzi e tutta la Town End hanno reclamato un altro calcio di rigore per un fallo commesso ai danni di Holmes, atterrato in area di rigore prima che potesse controllare un cross di Humphrey.
Molte proteste, ma tutte vane per l'arbitro che, però, finalmente, al 52° minuto ha concesso il penalty a favore del PNE!
Il rientrante Joe Garner si è incaricato di calciare il rigore, ma il suo tiro, forte, ma centrale, è stato brillantemente parato dal portiere avversario, Button, che ha permesso alle Bees di mantenere il prezioso doppio vantaggio.
I ragazzi non si sono comunque arresi ed hanno continuato ad attaccare con determinazione alla ricerca di un gol che avrebbe potuto riaprire il match.
In particolare da segnalare due occasioni da gol capitate a Davies, il cui colpo di testa è terminato di poco a lato, ed a Welsh, che al 63° minuto ha impegnato Button bravo a parare una bella conclusione dalla distanza.
Per cercare di dare ancora maggior spinta alla manovra offensiva del gioco, Grayson al 69° minuto ha mandato in campo un altro attaccante, Hume, al posto di Humphrey, ma quattro minuti più tardi ogni speranza è svanita a causa del terzo gol degli ospiti siglato da Saunders.
Nel finale è arrivata un'altra ammonizione pesante, questa volta rimediata da Garner, che, a causa dell'accumularsi dei cartellini gialli, sarà costretto come Davies a saltare per squalifica la sfida del Boxing Day nella quale Grayson dovrà così fare a meno dei suoi due attaccanti titolari.
Nei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro non è più successo niente di particolare e le Bees hanno potuto festeggiare una vittoria che le porta a soli due punti dalla zona promozione diretta, mentre i Lilywhites hanno lasciato in campo con delusione e con la consapevolezza di aver sprecato una grande occasione per lanciarsi verso i primi due posti della classifica.


John Welsh


A fine partita la squadra ed i tifosi si sono ritrovati per scambiarsi gli auguri di Natale, un Natale un pochino meno felice dopo questa sconfitta, ma di certo un altro bellissimo modo per stare insieme e condividere un momento comunque di festa.

Ci uniamo agli auguri a tutti i tifosi del Preston North End, alla squadra, allo staff ed alla dirigenza, nella speranza che il Boxing Day ci riservino un bel regalo!
Sarà assolutamente necessario tornare a vincere dopo il pareggio di Crawley e la sconfitta di oggi, siamo fiduciosi e speranzosi anche in considerazione del fatto che la squadra gioca certamente meglio fuoricasa.
A Carlisle non sarà per niente facile, ma se vogliamo mantenerci stabilmente in zona play off o mantenere ancora qualche piccola speranza di promozione diretta la vittoria sarà d'obbligo.
Mancheranno, come detto, Davies e Garner, presumibilmente la coppia d'attacco sarà formata da Beavon e Hume, entrambi vogliosi di segnare e di far bene, sicuramente faranno il massimo per far rimpiangere gli assenti.


Una sconfitta che fa male quella di oggi, ma ci rialzeremo.
Delusi, ma sempre orgogliosi.
No surrender.

Proud Preston !!

Nessun commento:

Posta un commento